Pagine

mercoledì 19 gennaio 2022

Anteprima "La dea in fiamme" di R. F. Kuang, #3 La guerra dei papaveri



Cari amici lettori,

l'1 febbraio grazie alla collana Oscar Fantastica di Mondadori è in uscita "La dea in fiamme", terzo e ultimo volume della trilogia fantasy La guerra dei papaveri dell'autrice R. F. Kuang.




Titolo: La dea in fiamme
Autrice: R. F. Kuang
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Genere: Fantasy
Uscita: 1 febbraio
Pagine: 560
Serie: La guerra dei papaveri #3




Dopo aver salvato il Nikan dagli invasori stranieri e aver combattuto l'infernale imperatrice Su Daji, Fang Runin è stata tradita dai suoi alleati e abbandonata in fin di vita.

Nonostante tutto ciò che ha perso, Rin non ha rinunciato a lottare per il popolo delle province meridionali, a cui ha sacrificato così tanto, e soprattutto per il suo villaggio natale, Tikany. Nel tornare alle sue radici, Rin dovrà fronteggiare ardue sfide, ma anche inaspettate opportunità.

I suoi nuovi alleati alla guida della Coalizione del sud sono astuti e infidi, ma Rin si accorge presto che a detenere il vero potere nel Nikan sono i milioni di cittadini comuni assetati di vendetta che la venerano come una dea salvatrice.

Appoggiata dal massiccio esercito del sud, Rin userà ogni arma per sconfiggere la Repubblica del Drago, i colonizzatori esperiani e tutti coloro che minacciano le arti sciamaniche e coloro che le praticano.

Acquisterà maggiore forza o influenza, ma sarà anche in grado di resistere al richiamo della Fenice, che la spinge a dare alle fiamme il mondo intero?







La trilogia "La guerra dei papaveri" è composta da:


1. La guerra dei papaveri
2. La repubblica del drago
2.5 The Drowning Faith
3. La dea in fiamme




l'autrice

R.F. Kuang
(Guangzhou, Cina, 1996), emigrata negli Stati Uniti all'età di 4 anni, ha venduto i diritti della Guerra dei papaveri a 19 anni. Il secondo volume della saga, La repubblica del Drago, è uscito nel 2019, nel 2020 il terzo, The Burning God. Dopo aver studiato storia e cultura cinese a Cambridge e a Oxford, è rientrata negli Stati Uniti dove sta conseguendo un dottorato in Lingue e Letterature dell'Estremo Oriente a Yale.













Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓