Pagine

lunedì 31 gennaio 2022

Anteprima "Lo scarabeo della signorina Benson" di Rachel Joyce



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Lo scarabeo della signorina Benson" di Rachel Joyce, in uscita il 9 febbraio grazie a Giunti. Un romanzo meraviglioso sulle seconde possibilità, la vera amicizia, il coraggio e la fragilità. Brillante, commovente e pieno di svolte inaspettate.



Titolo: Lo scarabeo della signorina Benson
Autrice: Rachel Joyce
Editore: Giunti
Genere: Historical romance
Uscita: 9 febbraio
Pagine: 408


Inghilterra, 1950. A volte un piccolo incidente, un avvenimento trascurabile, può sconvolgere la vita delle persone. È quello che succede a Margery Benson, insegnante di economia domestica quarantaseienne che, in un devastante momento di lucidità, abbandona il suo lavoro senza prospettive e decide di partire per il viaggio dei suoi sogni: una spedizione in Nuova Caledonia alla ricerca di un mitologico coleottero, lo scarabeo fiore dorato dalle ali morbide. Certo una signora non può partire da sola e così la mattina dopo mette un annuncio sul Times: Cercasi assistente francofono/a per spedizione all’altro capo del mondo. Tutto spesato. Enid Pretty, nel suo attillato abito fucsia e con la sua parlantina sfrenata, non è la compagna che Margery aveva in mente ma è l’unica disposta a seguirla in questa improbabile avventura. Due donne molto diverse ma che sono pronte a qualsiasi cosa per ottenere ciò che vogliono, che rischieranno tutto, infrangeranno anche le regole, per scoprire la parte migliore di se stesse.





l'autrice

Rachel Joyce è una scrittrice bestseller di narrativa, nonché attrice e autrice di numerose pièce teatrali e adattamenti di classici per la radio inglese. Il suo romanzo d’esordio L’incredibile viaggio di Harold Fry (Sperling & Kupfer 2012) è stato un successo di pubblico e critica edito in 34 Paesi. Il negozio di musica è il suo attesissimo nuovo capolavoro.












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓