Pagine

mercoledì 12 gennaio 2022

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 

Cari amici lettori,

ecco a voi la nostra selezione di uscite dal mondo dei Thriller: L'ULTIMA COSA CHE MI HA DETTO di Laura DaveCONDANNATA di Elisabeth Norebäck; UNA TRAPPOLA D'ARIA di Giuseppe FestaANATOMIA DI UN MOSTRO di Brunella Schisa e APPUNTAMENTO CON LA MORTE. I DELITTI DELLO YORKSHIRE di Julia Chapman.




Venite a scoprirli...



L'ultima cosa che mi ha detto di Laura Dave




Titolo:L'ultima cosa che mi ha detto
Autrice: Laura Dave
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Uscita: 11 gennaio
Pagine: 320


Credeva di avere una vita perfetta. Ma stava vivendo una perfetta bugia.

È una sera come tante per Hannah Hall, quando all'improvviso sente suonare il campanello. Sulla soglia la aspetta una ragazzina sconosciuta che le porge un biglietto. E Hannah sa che, appena lo leggerà, la sua vita cambierà per sempre. Perché, in realtà, qualcosa di insolito quella sera c'è: Owen, l'uomo che ha sposato da poco più di un anno, per il quale si è trasferita da New York in una casa galleggiante nella baia di San Francisco, non è tornato dal lavoro e non risponde al telefono. Non è da lui. Su quel foglio, però, non c'è nessuna spiegazione. Solo una richiesta: Proteggila . Hannah capisce subito a chi si riferisce: all'altro grande amore di suo marito, la figlia sedicenne Bailey, che non sopporta quella donna arrivata a intromettersi tra lei e suo padre. Il muro di ostilità tra loro sembra insormontabile. E ora sono rimaste sole. Quando, il giorno dopo, si diffonde la notizia dell'arresto del capo di Owen e alla casa galleggiante si presenta l'FBI, tutto si fa ancora più confuso. Solo una cosa è certa: Owen non è chi dice di essere. Ma dov'è finito? E da cosa deve essere protetta Bailey? A poco a poco, unendo gli indizi lasciati indietro da Owen, le due donne si renderanno conto che quello che stanno costruendo non è solo un misterioso passato, ma anche un nuovo futuro che nessuna delle due avrebbe mai potuto immaginare.




Condannata di Elisabeth Norebäck




Titolo: Condannata
Autrice: Elisabeth Norebäck
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Thriller
Uscita: 20 gennaio
Pagine: 376





Era l'adorabile figlia della cantante più famosa di Svezia, amata e osannata dal pubblico fin da bambina. Oggi, invece, per tutti è una spietata assassina. Dal giorno in cui Linda è stata condannata per aver ucciso a coltellate il marito, nessuno ha mai dubitato della sua colpevolezza. In effetti, le prove contro di lei erano schiaccianti: la polizia l'ha trovata accanto al cadavere, con le mani ricoperte di sangue, e persino il movente era chiaro, dato che i due si stavano separando. Lei, però, non ricorda a di quella notte. Di una sola cosa è certa: mai e poi mai avrebbe fatto del male all'uomo che amava. Dopo sei anni trascorsi a professare la propria innocenza, Linda ormai non ha più la forza di combattere e si è rassegnata al suo destino. Nessuno vuole ascoltarla, nemmeno i suoi stessi familiari, e sul suo caso è calata una cortina di silenzio. Ma una flebile speranza si accende con l'arrivo di una nuova compagna di cella, una donna enigmatica e piena di risorse, che conosce alla perfezione ogni segreto del carcere. E che le fa una proposta. Col suo aiuto, Linda potrebbe finalmente avere l'opportunità di scoprire cosa sia successo quella fatidica notte. È un'occasione troppo allettante per lasciarsela sfuggire, e così Linda accetta, senza sapere che la strada verso la verità è un cammino costellato di invidie e di menzogne, di ricordi distorti e di peccati inconfessabili. E in cui il pericolo più grande è il male che ci portiamo dentro...




Una trappola d'aria di Giuseppe Festa




Titolo: Una trappola d'aria
Autore: Giuseppe Festa
Editore: Longnaesi
Genere: Thriller
Uscita: 20 gennaio
Pagine: 320




Isole Lofoten, Norvegia, 1995. Marcus Morgen ha una pistola in mano. Ci ha pensato bene: è ora di farla finita. In fondo che cosa gli è rimasto? Ha perso sua madre troppo presto. Ha perso l'amore della sua vita. Ha perso una gamba e nello stesso incidente ha perso anche il suo amato lavoro di ispettore della polizia criminale di Oslo. Lì, in quell'arcipelago remoto a nord del mondo, tra montagne antiche e fiordi artici, Marcus non ha più alcuno stimolo, nessun obiettivo, nessuna piccola speranza che gli permetta di vivere anche solo un altro giorno. Sta per premere il grilletto. In quell'istante, però, Ailo, suo collega e amico, irrompe nella sua casa: c'è stato un omicidio e le modalità con cui è stato commesso sono piuttosto strane. La mente brillante di Marcus si rimette in moto perché l'intuito gli dice che potrebbe non essere un caso isolato. E, infatti, un serial killer comincia a seminare il panico tra gli abitanti delle isole. Un uomo che si scaglia contro coloro che hanno maltrattato la natura scandinava. Un uomo che per punire elabora piani sadici straordinariamente simili al crimine commesso e che segue con fredda crudeltà. Un uomo che sembra inafferrabile, che pare si muova con il favore stesso della natura, che sia anzi persino un tutt'uno con la natura selvaggia di quei luoghi. Per fermarlo, Marcus avrà bisogno di qualcuno che quei luoghi li conosca alla perfezione: Valentina Santi, scienziata italiana esperta di animali marini che si trova sulle isole Lofoten per studiare le balene. Ma per riuscire a porre fine a quella scia di sangue non basterà seguire degli indizi. Marcus e Valentina dovranno fare i conti con il proprio passato e soprattutto con quello di un assassino che a sua volta è stato una vittima, un predestinato del male.



Anatomia di un mostro di Brunella Schisa



Titolo: Anatomia di un mostro
Autrice: Brunella Schisa
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Thriller
Uscita: 20 gennaio


Una domenica di dicembre il commissario capo Domenico Franchini della questura di Varese riceve una telefonata. È un caso di omicidio. Riccardo dell'Orso è stato ucciso con un cerimoniale orribile. Bastano poche indagini per scoprire che la vittima era un uomo di leggendaria crudeltà mentale, avido e disonesto, con poche qualità e molti difetti. Non è dunque difficile immaginare che molti avrebbero potuto avere un movente per ucciderlo. A partire dal figlio Raniero, che vive recluso in casa, passando le giornate nel web profondo. O dalla figliastra Nora, che lavora come psicologa penitenziaria nel carcere di Piacenza, fascinosa quarantenne apparentemente insospettabile. E se l'assassino si nascondesse nel sottobosco che in gran in segreto frequentava dell'Orso? Chi è il mostro torturatore?



Appuntamento con la morte. I delitti dello Yorkshire di Julia Chapman



Titolo: Appuntamento con la morte. I delitti dello Yorkshire
Autrice: Julia Chapman
Editore: Neri Pozza
Genere: Narrativa gialla
Uscita: 20 gennaio
Pagine: 336
Serie: I delitti dello Yorkshire #1




A bordo della sua moto rossa, Samson O'Brien ritorna dopo dieci anni di lontananza a Bruncliffe, un'accozzaglia di fabbricati bassi cinta su tre lati dalle ripide colline delle Yorkshire Dales. È nei guai, come ogni agente di polizia sospeso dal servizio e in attesa del giudizio. Sa bene anche che a Bruncliffe non festeggeranno di certo il suo arrivo, considerati i suoi trascorsi in paese. Tuttavia, cosa gli resta se non il ritorno a casa, dove reinventarsi magari come investigatore privato? A Bruncliffe anche Delilah Metcalfe non se la passa tanto bene. La Dales Dating Agency, DDA per i clienti desiderosi d'avventura, l'agenzia di appuntamenti on line che ha fondato da esperta informatica, è sull'orlo della bancarotta. Affittare il piano terra della DDA è perciò l'unica soluzione per salvare il salvabile. Quando però scopre che l'affittuario è Samson O'Brien, i cui nefasti trascorsi a Bruncliffe la riguardano profondamente, e quando soprattutto scorge il nome della società destinata a occupare il piano terra, la Dale Detective Agency, Delilah va su tutte le furie. Va bene tutto, ma non un'agenzia con le stesse iniziali della sua! Le cose, tuttavia, prendono una piega inaspettata dopo il presunto suicidio di un cliente della Dales Dating Agency, Richard Hargreaves, travolto da un treno, e dopo il rinvenimento, in fondo a Gordale Scar, del cadavere di un altro cliente della DDA, Martin Foster. A Delilah non resta infatti che mettere da parte il risentimento nei confronti di Samson e chiedere il suo aiuto per dare un volto all'assassino. Sarà l'inizio di una bizzarra e avvincente indagine che, tra folklore, colline verdeggianti e antichi rancori mai sopiti, segna l'esordio di una nuova, straordinaria coppia di detective.





 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓