Pagine

giovedì 3 febbraio 2022

Anteprima "Gli orfani di Varsavia" di Kelly Rimmer



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Gli orfani di Varsavia" di Kelly Rimmer, in uscita il 17 febbraio per Newton Compton Editori. La storia vera della donna che salvò migliaia di bambini ebrei.




Titolo: Gli orfani di Varsavia
Autrice: Kelly Rimmer
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Historical romance
Uscita: 17 febbraio
Pagine: 416



1942. Elzbieta Rabinek ha quattordici anni e vive con i genitori adottivi e lo zio a Varsavia. È consapevole del clima di tensione che si sta diffondendo in città, dove i tedeschi pattugliano le strade e hanno imposto il coprifuoco, ma non può neanche immaginare gli orrori che si consumano nel ghetto ebraico, a pochi isolati di distanza da dove vive. Quando l’amicizia con una giovane infermiera di nome Sara le rivela la brutale realtà, Elzbieta non esita a offrire il proprio aiuto per portare al sicuro i bambini ebrei, sottraendoli ai rastrellamenti dei nazisti. Anche se ciò significa mettere a repentaglio la sua stessa vita. Roman Gorka vive nel ghetto con la famiglia. È ormai allo stremo delle forze: non mangiano da giorni e lui fa il possibile per dare una mano, ma comincia a perdere le speranze. Sua madre e i suoi fratelli più piccoli potrebbero non riuscire a resistere ancora a lungo. Così Roman si trova di fronte una scelta impossibile: consegnare la sua sorellina, ancora neonata, alle cure di una sconosciuta perché la porti fuori dal ghetto oppure guardarla morire…






«Una storia commovente e piena di speranza. Questo romanzo fa riflettere.»
Kristin Harmel


«Avvincente. L’autrice è riuscita a ricostruire magistralmente le atmosfere della Varsavia degli anni ’40.»
Publishers Weekly


«Bello e intenso, si percepisce un imponente lavoro di ricerca.»
Booklist


l'autrice

Kelly Rimmer è un’autrice bestseller che ha scalato le classifiche di «New York Times», «Wall Street Journal» e «USA Today». I suoi libri hanno venduto più di un milione di copie e sono stati tradotti in oltre venti lingue in tutto il mondo.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓