Pagine

martedì 19 luglio 2022

Anteprima "La ladra di profumi" di Timothy Schaffert



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La ladra di profumi" di Timothy Schaffert, in uscita il 23 agosto per Garzanti. Un romanzo che ha conquistato l’America e l’Inghilterra. Per molte testate, tra cui «Los Angeles Times» e «Publishers Weekly», è uno dei libri più belli dell’anno. In fondo, bastano pochi ingredienti per capire il forsennato passaparola scatenato dai lettori: Parigi, i profumi e la seconda guerra mondiale. A cui va aggiunta una protagonista unica, piena di difetti, ma dotata anche di grande coraggio.




Titolo: La ladra di profumi
Autore: Timothy Schaffert
Editore: Garzanti
Genere: Historical romance
Uscita: 23 agosto
Pagine: 384


Parigi 1941. Clementine chiude con attenzione la delicata boccetta di profumo. Sa di essere l’unica capace di creare l’essenza giusta per ogni persona e per ogni occasione. Ma non questa volta. Intorno a lei la città rimbomba sotto i colpi dell’assedio nazista. Clementine è scappata a Parigi per ricominciare dopo anni in cui ha usato l’arte profumiera per truffare le persone e ottenere da loro tutto ciò che voleva. È scappata a Parigi per sentirsi al sicuro. Ma ora teme che non possa più essere così. Oskar Voss, un influente membro del partito nazista, si è accorto del suo talento e ha bisogno di lei per scoprire la formula di un profumo potenzialmente letale. Un profumo da proporre a Hitler come arma segreta. Clementine sente con forza il richiamo del proprio passato, ma sa che cedere sarebbe sbagliato. Che, se collaborasse, la vita di migliaia di ebrei, compresa quella della sua amica Zoé, sarebbero ancora più in pericolo. Mentire è sempre stata la sua più grande dote, ma quando tutto quello che ti è più caro è a rischio, non è semplice. La sua scaltrezza, però, può tornarle utile, perché sa come raggiungere i propri obiettivi grazie al profumo giusto. Non le resta che aprire il suo laboratorio e cercare di fermare il piano di Oskar Voss, anche se questo vuol dire compiere le azioni più temerarie della sua vita e mettersi in gioco in prima persona. Solo i segreti della profumeria possono salvarla.







«Una delle migliori protagoniste di sempre.»
Los Angeles Times


«Il commovente ritratto di uno dei periodi più bui della storia.»
Kirkus Reviews


«Unico e ricco di intrigo.»
Publishers Weekly


«In una Parigi occupata dai nazisti, un romanzo pieno di atmosfere indimenticabili che colpisce per la sua originalità.»
Booklist





l'autore

Timothy Schaffert
è cresciuto in una fattoria nel Nebraska e ora vive a Omaha. Autore acclamato da pubblico e critica oltreoceano, insegna scrittura creativa e letteratura inglese all’Università di Nebraska-Lincoln.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓