Pagine

lunedì 11 luglio 2022

Anteprima "La ragazza del lago" di Roland Merullo



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La ragazza del lago" di Roland Merullo, in uscita il 26 luglio per Newton Compton Editori. Nell’Italia occupata dai nazisti, alcune persone ebbero la forza e il coraggio di compiere imprese straordinarie.





Titolo: La ragazza del lago
Autore: Roland Merullo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa storica
Uscita: 26 luglio
Pagine: 416



Italia, 1943. Alla vigilia della deposizione di Mussolini, Luca Benedetto ha scelto di unirsi ai partigiani nella lotta contro le truppe tedesche che stanno devastando le coste della sua città sul lago di Como. Luca non ha deciso di rischiare la vita solo per difendere il proprio Paese, ma anche per proteggere Sarah, la ragazza ebrea di cui è innamorato, che si nasconde in una capanna sulle montagne. I due fanno di tutto per rimanere insieme, nonostante cresca la violenza da parte delle truppe di occupazione. E non smettono di sperare. Intanto, nei paesi d’origine, le loro madri non solo fronteggiano la brutalità dei nazisti, ma pianificano la propria vendetta. Mentre gli Alleati si fanno strada lungo la penisola, il destino dell’Italia è pericolosamente in bilico. La gente che vive sul Lago di Como deve decidere quanto è disposta a sacrificare per la famiglia, gli amici e il Paese che ama.










l'autore

Roland Merullo è nato a Boston e cresciuto a Revere, in Massachusetts. Ha frequentato la Brown University, dove ha conseguito una laurea specialistica in lingua e letteratura russa. Autore di più di venti opere di narrativa e saggistica che hanno ottenuto uno straordinario successo, ha ricevuto il Massachusetts Book Award, l’Editors’ Choice Award di Booklist, il prestigioso Alex Award dell’American Library Association e si è aggiudicato il premio Best of the Year del «Publishers Weekly».










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓