Pagine

lunedì 18 luglio 2022

Anteprima "La rosa perduta di Shanghai" di Weina Dai Randel



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La rosa perduta di Shanghai" di Weina Dai Randel, in uscita il 2 agosto per Newton Compton Editori. Dagli elettrizzanti jazz club alle strade impoverite di una città sotto assedio, questo romanzo è una storia d'amore e di redenzione senza tempo.




Titolo: La rosa perduta di Shanghai
Autrice: Weina Dai Randel
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Historical romance
Uscita: 2 agosto
Pagine: 416




1940. Aiyi Shao ha ereditato quello che una volta era il night club più in voga di Shanghai. Ernest Reismann è invece un ebreo appena fuggito dalla Germania, non ha un soldo e spera di potersi ricostruire una vita in quella città che dà rifugio a così tanti stranieri. Quando le loro strade si incrociano, sembra che il destino abbia deciso di favorirli: Ernest in patria era un musicista e Aiyi ha bisogno di un pianista jazz per il suo locale. La combinazione fa subito faville. Il talento di Ernest e l’intraprendenza di Aiyi rendono il night club uno dei più gettonati della città, e tra i due nasce un’intesa che va al di là del comune amore per la musica. Ma le difficoltà sono dietro l’angolo: le differenze culturali tra i loro mondi sono enormi, e inoltre Aiyi è già promessa a un altro uomo. Mentre la guerra infuria, Aiyi ed Ernest sono costretti a separarsi e a compiere delle scelte disperate, che metteranno in gioco il loro amore e la loro sopravvivenza.




«Weina Dai Randel tratteggia con grande abilità un momento storico poco conosciuto, attraverso due personaggi vividi e ben caratterizzati.»
Pam Jenoff



«Il racconto di un amore contrastato tra due persone provenienti da culture totalmente diverse. Indimenticabile e appassionante.»
Janie Chang



«Gli appassionati di storie ambientate durante la seconda guerra mondiale, ricche di dettagli, ne saranno conquistati.»
Booklist



«Tra tutti i romanzi incentrati sulla seconda guerra mondiale, quelli di Weina Dai Randel meritano un posto d’onore.»
Historical Novel Society



«Weina Dai Randel dipinge un aspetto poco noto e affascinante della storia della seconda guerra mondiale. Imperdibile!»
Kate Quinn, autrice bestseller del «New York Times»


l'autrice

Weina Dai Randel è nata in Cina, ma vive negli Stati Uniti da quando aveva 24 anni. Il romanzo The Moon in the Palace, incentrato sulla figura dell’imperatrice cinese Wu Zeitan, le è valso il premio RITA, e la serie di cui fa parte è stata tradotta in sette lingue. Scrive anche per testate quali «Wall Street Journal», «Huffington Post» e «Los Angeles Review of Books». Attualmente vive in Texas.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓