Pagine

giovedì 28 luglio 2022

Anteprima "La schiava ribelle" di Eleonora Fasolino



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La schiava ribelle" di Eleonora Fasolino, in uscita il 30 agosto grazie a Newton Compton Editori. Schiava di un re. Padrona del proprio destino. La storia mai raccontata di Briseide, Patroclo e Achille.





Titolo: La schiava ribelle
Autrice: Eleonora Fasolino
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Retelling/Mitologia
Uscita: 30 agosto
Pagine: 288


Troia è sotto assedio. Ogni giorno gli attacchi dei greci si abbattono implacabili contro le sue alte mura e nessuno sembra in grado di opporsi alla furia dei più valorosi tra loro, i micidiali guerrieri mirmidoni. Si dice che il loro re, il nobile Achille, sia il combattente più forte mai esistito. Il più veloce, il più impavido. E il più spietato. Quando viene privata della libertà e condotta al suo cospetto, Briseide sa di non essere più una principessa, ma una schiava. E, non aspettandosi clemenza, si aggrappa all’unica cosa che le resta: la sua dignità. Con il trascorrere delle giornate nell’accampamento di Achille, però, si accorge che la fama oscura che circonda il leggendario eroe non tiene conto dell’umanità che ogni tanto lascia trasparire, specialmente nei confronti dell’inseparabile Patroclo, il valoroso principe che lo affianca in ogni battaglia. E che il suo onore è pari alla sua abilità con la spada. Forse, nonostante il fato li abbia resi nemici, Achille e Briseide non sono poi così diversi. Forse uno spietato invasore e una principessa ridotta in schiavitù possono cambiare il corso della storia.





l'autrice

Romana, classe 1992. Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea triennale in Lingue, culture, letterature e traduzione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Lavora come traduttrice. Ha lavorato su La schiava ribelle per oltre cinque anni.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓