Cari amici lettori,
con "Galaphile", primo volume di una nuova dilogia, Terry Brooks ritorna nel mondo di Shannara, la sua saga più amata, per raccontare come tutto è iniziato, addentrandosi in un’epoca cruciale e finora inesplorata, che cambierà per sempre il volto delle Quattro Terre. In uscita per Mondadori.
Titolo: Galaphile
Autore: Terry Brooks
Editore: Mondadori
Genere: Epic Fantasy
Uscita: 4 novembre
Pagine: 324
Serie: I primi druidi di Shannara #1
Leggenda vuole che Paranor, fortezza sede dell’Ordine dei Druidi e uno degli edifici più iconici delle Quattro Terre, sia stata eretta da un Elfo di nome Galaphile Joss. Adolescente orfano e solitario, Galaphile vive alla giornata, in un mondo ancora profondamente segnato dalle Grandi Guerre. In seguito a quella devastazione, nuove Razze – Elfi, Nani, Gnomi e Troll – si erano evolute dai resti dei loro predecessori, rimanendo tuttavia divise da rancori e rivalità. Ma Galaphile è determinato a cambiare le cose e riportare l’armonia tra gli abitanti delle Quattro Terre, riunendoli sotto l’obiettivo comune della conoscenza e del progresso. Galaphile sa che per riuscire in questa missione dovrà imparare a padroneggiare l’arte della magia, e si mette quindi alla ricerca di Cogline, un eremita considerato il mago più potente della regione, sperando di convincerlo a diventare il suo maestro. Con l’aiuto del Re del Fiume Argento, poi, inizierà a costruire la cittadella che un giorno sarà conosciuta come Paranor, destinata a divenire un faro del sapere, dove creature di ogni razza vengono riunite con l’incarico di raccogliere e custodire le conoscenze rimaste dell’antico mondo. Ma c’è un nemico che si muove nell’ombra, un essere corrotto da una forza oscura e primordiale, che riecheggerà nei secoli, annunciando il sorgere dei tempi più bui che le Quattro Terre dovranno mai affrontare.
I primi druidi di Shannara:
1. Galaphile
l'autore
Terry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo. Nel 1977 il suo primo romanzo, La Spada di Shannara, fu un clamoroso successo e rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal “New York Times”. Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi bestseller, alcuni dei quali fanno parte del “Ciclo di Shannara”, mentre altri appartengono a differenti cicli narrativi (come “Il ciclo di Landover” o la “Trilogia del Verbo e del Vuoto”).
Tutte le opere di Terry Brooks sono pubblicate in Italia da Mondadori.



Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓