Pagine

martedì 25 febbraio 2020

Anteprima "Mentre la vita corre" di Beatrice Mariani



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Mentre la vita corre" di Beatrice Mariani, in uscita il 10 marzo grazie a Sperling & Kupfer. Un romanzo delicato e contemporaneo che racconta di noi e delle nostre fragilità, di quanto sia difficile dare una seconda chance alla vita quando il passato pesa come un macigno. Una possibilità, forse l'unica, c'è. Ed è l'amore.




Titolo: Mentre la vita corre
Autrice: Beatrice Mariani
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 10 marzo
Pagine: 304



Elisa e Stefano, romani, quarantenni già da un po', si svegliano ogni mattina con un solo scopo: portare avanti le proprie famiglie complicate. Si incontrano sul lavoro per caso, complici una collega in ferie e delle tabelle da compilare in fretta. Finiscono a letto senza farsi domande e soprattutto senza nessun piano per il dopo. Entrambi già feriti dalla vita, sono immersi e sommersi in una quotidianità senza respiro. Per lei: un ex marito difficile da odiare anche se ha messo incinta un'altra donna, due figli piccoli, una madre invadente che dispensa consigli non richiesti e una montagna di sensi di colpa. Per lui: una figlia adolescente tanto ribelle quanto bisognosa di affetto, un'ex moglie rancorosa e una carriera di successo e fatica nella quale dimenticare tutto quello che non va, compreso se stesso. Troppo pericoloso mescolare questi due mondi già in equilibrio precario: il rischio di esplosione è altissimo. Nel tentativo di dimenticarsi, finiscono però per avvicinarsi sempre di più. L'esistenza, si sa, ama i colpi di scena e li aspetterà al varco con tragedie inaspettate e cambiamenti repentini.






l'autrice

Beatrice Mariani è nata a Roma. Laureata in Scienze Politiche, lavora da sempre nell'ambito della ricerca e della comunicazione. Una ragazza inglese (Sperling & Kupfer 2018) è il suo primo romanzo.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓