Pagine

sabato 12 settembre 2020

Segnalazioni Made in Italy -->> Marica Pannocchia, Francesca Petroni e Leonardo Di Lascia, Paola Garbarino, Andretta Baldanza e Monica Brizzi.





Cari lettori,

eccoci con la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy. Oggi ospitiamo: 
Marica Pannocchia, Francesca Petroni e Leonardo Di Lascia, Paola Garbarino, Andretta Baldanza e Monica Brizzi.



Buona lettura!








Titolo: Ascoltami ora
Autrice: Marica Pannocchia
Editore: Self Publishing





"Ascoltami ora - storie di bambini e ragazzi oncologici" non è un romanzo, non è un saggio. E' un libro che sa di vita, un insieme di storie che aprono la porta e conducono il lettore nel mondo dell'oncologia pediatrica.
Anticipate da una prefazione a cura di Maricla Pannocchia - fondatrice e Presidente dell'Associazione di volontariato Adolescenti e cancro, e ideatrice del libro - le storie offrono uno spaccato reale sulle difficoltà, la forza, il dolore e la gioia dei giovani malati di cancro.
Un libro necessario per farsi un'idea più realista delle problematiche che colpiscono il mondo dell'oncologia pediatrica, come la scarsità di fondi dedicati alla ricerca sui tumori infantili, "Ascoltami ora - storie di bambini e ragazzi oncologici" vuole dare voce a tutti i bambini e i ragazzi che stanno lottando, che sono guariti o che sono diventati angeli e alle loro famiglie e regalare al lettore un'esperienza intensa, emozionante, a tratti anche difficile, ma che lascia una traccia indelebile nell'anima.
Il ricavato delle vendite del libro, tolte le spese vive, sarà devoluto ai progetti della nostra Associazione e al progetto a Pristina (Kosovo) della fondazione Cure2Children ONLUS.






Titolo: Il Terminatore
Autori: Francesca Petroni e Leonardo Di Lascia
Genere: Thriller 

Data di uscita: 29 Agosto 2020 
Pagine: 212
Formato: Ebook Kindle, Cartaceo e Kindle Unlimited




Anna è una giovane tenente del Nucleo Investigativo dell'Arma dei Carabinieri. È stata la migliore del suo corso ed è solo per un amore finito male che ha rinunciato a proseguire la propria carriera nei servizi segreti.

Conosce il proprio lavoro alla perfezione e la sua fedeltà all'Arma è assoluta, ma quando viene chiamata per un caso di omicidio all'Ex Mattatoio di Roma, le sue certezze vengono messe a dura prova.
Ogni pista sembra inconcludente e la stampa ha trovato terreno fertile per portare avanti un sensazionalismo sfrenato, ma non sarà solo il presente a stringere Anna in una morsa senza scampo. Il passato sarà un avversario ancora più terribile quando porterà alla luce il dolore per una ferita che nemmeno il tempo è stato in grado di cancellare.
Lo farà nel modo peggiore, mostrandole in una foto la morte dell'uomo che, appena adolescente, le ha tolto l'innocenza e il futuro. Chi le ha mandato quell'immagine? Perché?
Casi e indagini si susseguono, sovrapponendosi in un caleidoscopio di grigi, ma che presto la faranno sprofondare nel nero più assoluto. Ma è solo quando non si ha più niente da perdere che si ha l'opportunità di trovare se stessi.




GLI AUTORI


Francesca Petroni ha una laurea in Giurisprudenza e una in Filosofia. Lavora nel marketing aziendale e ha pubblicato altri libri sia in self che con La Corte Editore e Le Mezzelane Casa Editrice.

Leonardo Di Lascia è fondatore e amministratore del sito ThrillerNord, cura la collana IRA di Bertoni Editore e con la Corte Editore






Titolo: Sweet Child O’ Mine
Autrice: Paola Garbarino
Editore: Selfpublishing
Genere: Contemporary romance

Data di uscita: 10 settembre 2020
Prezzo e-book: 1,99 euro 
Prezzo cartaceo: 7,99 euro
Pagine: 160
Serie: Crazy For You Vol. 2





Molte di quelle band erano passate come meteore, altre erano diventate mitiche. Sperai che anche io e Mia diventassimo mitici, come gli U2. Per me, lei mitica lo era già. Era il mio personale mito cosmogonico: la creazione del mondo, l’inizio della vita, perché io ero davvero nato quando avevo incontrato i suoi occhi per la prima volta.

Mia e Kay di Crazy For You ritornano con la novella Sweet Child O’Mine, la loro seconda occasione dieci anni dopo. 
A grande richiesta dei lettori di Crazy For You, oltre alla novella, il libro contiene anche le lettere di loro due ragazzini; e un bonus sensuale, inedito, di loro adolescenti. Un’altra storia intensa e romantica, per continuare a sognare.




Altre opere dell'autrice




STARS SAGA (7 volumi)
NON RICORDO MA TI AMO
IL POPOLO DEI SOGNI
STRANGE LOVE - PER UNA SOLA NOTTE
BABY DON'T CRY SERIES (3 volumi)
MY BITTER SWEET SYMPHONY (e novella)
IL SANGUE DEGLI ANGELI
LOVESONG
HUSH
CRAZY FOR YOU








Spotify






L'AUTRICE



Paola Garbarino è nata a Genova il 30 novembre 1974. Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar. Attualmente vive in Canada assieme al marito e alle due figlie e sta scrivendo una nuova storia.






Contatti



paolagarbarinowriter@gmail.com













Titolo: Lo spazio tra noi
Autrice: Andretta Baldanza
Editore: Selfpublishing
Genere: romance/urban fantasy



"Quando sono arrivato ero solo un esploratore.

Poi il dolore, l’amore, la gioia, la paura, mi hanno cambiato.
Qui, tra di voi, sono diventato un uomo.
E non voglio mai più essere nient’altro
Io sono Malcom MacDubh."
Cosa vuol dire essere un uomo? Cosa vuol dire provare emozioni profonde e a volte violente come l’amore o la paura, la passione o il dolore? Sono sufficienti per potersi definire veramente e pienamente umani? A queste domande dovrà rispondere Malcom, un visitatore di un altro Mondo, giunto sulla Terra per una semplice missione esplorativa che si trasformerà in qualcosa di molto più complesso.
Grazie all’incontro con Caylin, una donna particolare nel cui passato c’è un mistero insoluto, Malcom compirà un difficile viaggio all’interno di sé stesso, dal quale emergerà cambiato per sempre, arrivando a modificare la propria identità e tutto ciò che credeva di sapere sulla vita.



NOTA DELL'AUTRICE


All’interno della trama sono inseriti molti riferimenti a libri, film o serie televisive, sotto forma di immagini evocative, o vere e proprie citazioni. Il motivo è che io sono una nerd della peggior specie, e come me la protagonista del romanzo, essendo appassionata di cinema e serie TV, ama parlare per citazioni. La maggior parte di esse sono chiaramente indicate con una nota a pié di pagina, altre sono talmente sfumate che non ho ritenuto opportuno segnalarle, per non guastare la magia e l’atmosfera che creano per chi le riconosce. Lo stesso protagonista maschile è una specie di gigantesco "easter egg". A voi scoprire tutti gli indizi!









AUTOCONCLUSIVO.



CONTIENE SCENE SESSUALMENTE ESPLICITE.













-





Titolo: Fino alla fine della mia
Autrice: Andretta Baldanza
Editore: Selfpublishing
Genere: mm/urban fantasy






Daniel e Liam si incontrano nella cattolica Scozia alla fine dello scorso millennio e vivono una storia intensa e passionale. Per Daniel, nonostante non sia un ragazzino, è la prima volta. Malgrado i pregiudizi che si trovano a dover fronteggiare, il profondo sentimento che li lega permette loro di trovare serenità e appagamento in una relazione inaspettata e profonda, vissuta con una volontà caparbia di essere felici contro tutti e tutto. Purtroppo la felicità tanto desiderata non è così a portata di mano come potrebbe sembrare. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Danny e Liam dovranno affrontare, insieme, la prova più difficile che si possa immaginare.

«Io non lo sapevo. So che suona incredibile, ma è la verità: non lo sapevo. Ero rassegnato a rinunciare all’intimità e a vivere in solitudine, fino a quando non ho incontrato Liam. Lui mi ha regalato la mia identità. Mi ha preso per mano e mi ha condotto al centro stesso della mia vita, mostrandomi la meraviglia che, senza di lui, non ero mai riuscito a vedere.»




CARD





L'AUTRICE



Andretta Baldanza è nata a Milano in un anno non meglio specificato dello scorso millennio, è laureata in Scienze Politiche e ha lavorato 20 anni part time in una grande azienda online. Ha un marito pignolo, due figli scatenati – di cui uno expat in Irlanda – una casa disordinata e due gatti pigri. Il suo più grande talento è il gioco del Tetris, che le consente di incastrare alla perfezione tutti gli impegni e di ritagliarsi anche qualche momento per la scrittura. Moglie devota, madre perplessa e massaia francamente imbarazzante, scrive con la passione agitata e disorganizzata di una nerd che ha sempre "16 anni dentro". Pubblicare un romanzo è sempre stato il suo sogno, fin da giovanissima.

Contatti

















Titolo: Per un bacio e (molto) più
Autrice: Monica Brizzi
Genere: contemporary romance - autoconclusivo
Editore: Self publishing
Uscita: 1 settembre
Formato: ebook e cartaceo (prossimamente)
Prezzo: € 2,99
Pagine: 240





Lei è vergine. Lui un gigolò.

E insieme si incastrano alla perfezione.


Laila è una pasticciera e content creator e anche se in molti la definirebbero un’influencer, lei preferisce parlare di sé come di una ragazza che sa cucinare dolci e dispensare consigli per vivere una vita sana ma senza privazioni. 

Marco è un imprenditore immobiliare che affitta case per eventi e soggiorni con un passato che non ama e un futuro di cui non sa niente. 

Entrambi solari, Laila e Marco sembrano avere un sacco di cose in comune. Se non fosse che lei è una femminista (vergine) e lui un gigolò PENTITO. E dovranno lavorare insieme.




TEASER






L'AUTRICE



Autrice. Moglie. Mamma. Lettrice. Docente. Adora inventare storie e scriverle. Oltre che Per un bacio e (molto) più è autrice della trilogia La Principessa dei Mondi e dei romance Ogni singola cosa, Amore, libri e piccole follie, È qui che volevo stare e Innamorarsi ai tempi della crisi. 







Seguila su 








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓