Pagine

lunedì 5 ottobre 2020

Anteprima "Signora di Avalon" di Marion Zimmer Bradley, Il Ciclo di Avalon III



Cari amici lettori,

il 15 ottobre per HarperCollins Italia torna la saga fantasy Il Ciclo di Avalon con "Signora di Avalon", terzo volume che ci riporta nel mondo che ha ispirato Le Nebbie di Avalon dell'autrice Marion Zimmer Bradley.




Titolo: Signora di Avalon
Autrice: Marion Zimmer Bradley
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Fantasy
Uscita: 15 ottobre
Pagine: 528
Serie: Il Ciclo di Avalon #3



Qui, nascoste dalle nebbie che separano il regno di Faerie dal mondo degli uomini, tre sacerdotesse dell’Isola Sacra preparano il terreno per l’avvento del difensore, il leggendario Figlio di Cento Re, l’uomo destinato a salvare la Britannia…

Per Caillean, che è stata costretta a lasciare la Casa della Foresta portando con sé Gawen, giovane erede di una mitica stirpe reale, la salvezza non giunge attraverso la vittoria sui Romani invasori ma attraverso il più amaro dei sacrifici. Due secoli dopo Dierna, la nuova Signora di Avalon, è chiamata a fronteggiare un nuovo, crudele nemico venuto dal mare, e per salvare la sua gente dalle incursioni dei Sassoni deve guidare Avalon tra i burrascosi flutti della politica con forza, saggezza e amore.

Eppure, quando la giovanissima Viviane viene convocata sull’Isola per essere iniziata agli antichi Misteri, la Britannia sembra irrimediabilmente perduta. Poi, però, i Druidi eleggono un nuovo Merlino, e tutto a un tratto il giorno in cui si compirà la profezia e il difensore tornerà per portare la pace in quella terra dilaniata dalle guerre non sembra più così lontano…

Ambientato tra il 96 e il 452 d.C., Signora di Avalon, riproposto in versione integrale e nella nuova traduzione di Flavio Santi, ripercorre la storia dell’Isola Sacra, vero cuore della Britannia, a partire dai tragici eventi che concludono La Casa della Foresta e fino a quelli immediatamente precedenti ai fatti narrati nelle Nebbie di Avalon. E lo fa attraverso la vita di tre delle sue sacerdotesse più potenti: Caillean, Dierna e Viviane, la futura Signora del Lago, custode del santo Graal.




Il Ciclo di Avalon:

1. Le nebbie di Avalon. Parte 1, 31 ottobre 2018
1.5 Le nebbie di Avalon. Parte 2, 14 febbraio 2019
2. La casa della foresta, 31 ottobre 2019
3. Signora di Avalon, 15 ottobre 2020
4. Priestess of Avalon
5. Marion Zimmer Bradley's Ancestors of Avalon
6. Ravenna of Avalon
7. Sword of Avalon





 



“Come al solito, le protagoniste tratteggiate da Marion Zimmer Bradley 
sono donne forti e credibili, ma questa volta anche gli eroi maschili 
sono straordinariamente convincenti.” 

Booklist 



“Un romanzo che combina avventura, magia, amore 
e una straordinaria ricchezza di dettagli storici.” 

Publishers Weekly 



“Lasciatevi trascinare dalla corrente: la prosa è fluida come le sacre pietre 
su cui accadono tantissime cose interessanti.” 

Kirkus







L'AUTRICE

Marion Zimmer Bradley è nata nel 1930 ad Albany, New Jersey, si è laureata in Letteratura nel 1964 alla Hardin Simmons University ed è stata ricercatrice alla University of California di Berkeley. Ha esordito come scrittrice nel 1961 con il romanzo The Door Trough Space, e l’anno seguente il primo titolo del fortunato Ciclo di Darkover, La spada di Aldones, l’ha consacrata tra le più famose autrici di narrativa fantastica a livello mondiale. Pubblicato nel gennaio del 1983 il suo capolavoro, Le nebbie di Avalon, ha raggiunto in tutto il mondo i vertici delle classifiche. Autrice di oltre sessanta romanzi e numerosi racconti tradotti in venti lingue, si è spenta a Berkeley nel 1999. 








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓