Pagine

mercoledì 17 marzo 2021

Anteprima "Essere temporale" di Mattia Ollerongis



Cari amici lettori,

in uscita il prossimo 30 marzo per Sperling & Kupfer, "Essere temporale", il nuovo romanzo di Mattia Ollerongis, instagrammer con quasi 500.000 follower in costante crescita. Una storia d'amore giovane ed emozionante da un autore che con il suo stile ricco di prosa e poesia ha colpito le lettrici.




Titolo: Essere temporale
Autore: Mattia Ollerongis
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa Contemporanea
Uscita: 30 marzo
Pagine: 240


È passato solo qualche mese da quando Zeno ed Elisabetta si sono lasciati e da allora lui ha messo in stand-by la sua vita: ha smesso di registrare le puntate del suo podcast di successo, di vedere il suo migliore amico Giulio, di divertirsi e fare ciò che un normale ventottenne farebbe. Dopo un anno di amore vissuto intensamente è difficile dimenticare, ma chi non è mai stato innamorato non può capirlo.
Quando un giorno Zeno decide di riprendere a scrivere un nuovo episodio, la biblioteca sembra il luogo perfetto per ritrovare la concentrazione, ma Anna, come un temporale, sconvolge la sua giornata. Bella, eccentrica, con i suoi capelli color cobalto e il piercing che si intravede quando sorride dal banco a cui lavora distribuendo libri agli utenti.
I due non potrebbero essere più diversi: lui, timido e introverso, fatica a trovare risposta alle domande che la vita gli pone; lei, sregolata, è un cavallo libero che non può essere addomesticato e non vuole appartenere a nessuno. Sembrano completarsi a vicenda, ma non sempre il sentimento basta a far funzionare le cose. E ben presto Zeno capisce che con Anna non si possono fare programmi.






l'autore

Mattia Signorello, in arte Ollerongis, classe ’95, vive da sempre a Trieste. Nel 2015 ha fatto il suo esordio sui social, condividendo pensieri e poesie che hanno subito conquistato il web. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato Tante stelle, qualche nuvola, Ti stavo pensando, Mancherai all’infinito e Sempre con te.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓