Pagine

mercoledì 18 ottobre 2023

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 



Cari amici lettori,

ultimo appuntamento di questo mese per quanto riguarda la nostra rubrica dedicata al mondo dei Thriller. Quattro storie nuove che si tingono di giallo e Suspense, tutte quante targate Newton Compton Editori: A ROMA SI MUORE DA SOLI di Enrica Aragona; LA TAVERNA DEGLI ASSASSINI di Marcello Simoni; LA VACANZA PERFETTA di Jeneva Rose e UN MATRIMONIO, UN DELITTO E DUE INVESTIGATORI A QUATTRO ZAMPE di Antony Johnston.


Venite a scoprirli...







A Roma si muore da soli di Enrica Aragona




Titolo: A Roma si muore da soli
Autrice: Enrica Aragona
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Giallo
Uscita: 27 ottobre
Pagine: 288
Serie: Un'indagine di Nadia Montecorvo #1


Mancano pochi giorni a Natale, e la commissaria Nadia Montecorvo sta indagando su un caso molto delicato: davanti a una scuola elementare di Roma sono stati esplosi diversi colpi di pistola. A perdere la vita è una giovane donna, Emilia Colantonio; mentre Carlotta Lenzi, una bambina che stava andando a scuola insieme a suo padre, è rimasta gravemente ferita.
Le indagini si concentrano subito sul passato di Emilia: l’assassino aveva un movente personale o la follia omicida si è scatenata a seguito di un diverbio per motivi di lavoro? Determinata a non escludere nessuna ipotesi, Nadia comincia a interrogare diversi sospettati. Ma dopo una visita in ospedale per sincerarsi delle condizioni della piccola Carlotta, i ricordi personali cominciano a sovrapporsi all’indagine in corso.
In un caso in cui è vitale mantenere la lucidità e il sangue freddo, la commissaria Montecorvo dovrà riuscire a tenere a bada i suoi demoni interiori per trovare al più presto il colpevole.





La taverna degli assassini di Marcello Simoni



Titolo: La taverna degli assassini
Autore: Marcello Simoni
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Giallo storico
Uscita: 31 ottobre
Pagine: 224
Serie: Un’indagine di Vitale Federici #2




Anno del Signore 1793. Granducato di Toscana. Un castello fondato su un’antica abbazia, un cadavere avvolto nei tralci di una grande vite.
Sotto le luci di un’alba invernale, i vitigni innevati del barone Calendimarca si rivelano teatro di un omicidio. Non solo un enigma inspiegabile, ma anche un’onta per il casato del nobiluomo. Vitale Federici, insieme al suo devoto discepolo Bernardo della Vipera, si ritroverà a investigare su un delitto i cui moventi sembrano affondare nell’antica tradizione vinicola della famiglia baronale, e nella sua cantina sotterranea che, simile a una biblioteca, pare celare un indizio sull’identità dell’assassino. Riuscirà Vitale a fare luce su questo caso, in cui ambizione, inganno e antiche passioni si intrecciano in un mistero forse impossibile da decifrare?


La vacanza perfetta di Jeneva Rose





Titolo: La vacanza perfetta
Autrice: Jeneva Rose
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Suspense
Uscita: 31 ottobre
Pagine: 320


Grace Evans ha disperatamente bisogno di una pausa. Se vuole rimettersi in sesto, deve allontanarsi per un po’ dallo stress e dalla vita frenetica di New York. Per questo, quando scova su Airbnb un idilliaco ranch nel Wyoming dove trascorrere un soggiorno lontano da tutto e da tutti, non esita un attimo a prenotare. Una volta lì, Grace scopre con piacere che il posto è tranquillo e isolato come sperava e che il padrone di casa, Calvin Wells, è un uomo simpatico e affascinante, tanto che, con il passare dei giorni, tra i due nasce un’intesa che si trasforma presto in qualcosa di più. Ma proprio quando Grace sta cominciando a convincersi di aver trovato l’oasi perfetta che stava cercando, emergono alcuni dettagli inquietanti: il ranch sembra essere collegato alla misteriosa scomparsa di una donna, e Calvin inizia a mostrare atteggiamenti morbosi, come se la sua attrazione per Grace si stesse trasformando in ossessione. Sperduta nel mezzo del Wyoming, senza segnale telefonico, Grace si rende conto di essere finita al centro di una pericolosa rete di segreti e bugie. E la vacanza da sogno rischia di assumere i contorni del peggiore degli incubi...




Un matrimonio, un delitto e due investigatori a quattro zampe di Antony Johnston





Titolo: Un matrimonio, un delitto e due investigatori a quattro zampe
Autore: Antony Johnston
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery/Crime
Uscita: 31 ottobre
Pagine: 288
Serie: The Dog Sitter Detective #1


Guinevere “Gwinny” Tuffel, ex attrice in pensione, scopre improvvisamente di essere al verde: la consistente eredità lasciatale da suo padre si è esaurita, a lei non resta che vendere la grande casa di famiglia e cercare un modo per guadagnarsi da vivere. Ma cos a potrebbe mai fare un’anziana diva del cinema ormai dimenticata da tutti? Il matrimonio dell’amica Tina con il facoltoso imprenditore Remington De Lucia offre a Gwinny la possibilità di prendersi una pausa dai problemi finanziari e rilassarsi in una stupenda villa. O almeno, così pensava: infatti, poco prima della cerimonia, lo sposo viene assassinato. E non è tutto: la polizia concentra i suoi sospetti proprio sulla povera Tina.
Forte della sua passione per i puzzle e decisa a dimostrare l’innocenza dell’amica, Gwinny comincia a indagare tra i vari invitati riuniti nella dimora di campagna. E non sarà sola: a farle compagnia e ad aiutarla nelle indagini ci saranno anche Fede e Spera, i due cani saluki che Tina ha ricevuto in regalo dalla futura cognata e di cui, adesso, Gwinny deve prendersi cura…












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓