Pagine

martedì 21 novembre 2023

Anteprima "Un giorno di notte cadente" di Samantha Shannon, The Roots of Chaos #0



Cari amici lettori,

torna in libreria l'autrice Samantha Shannon con il prequel del bestseller Il priorato dell'albero delle arance, "Un giorno di notte cadente" in uscita per Oscar Mondadori Vault.




Titolo: Un giorno di notte cadente
Autrice: Samantha Shannon
Editore: Oscar Vault Mondadori
Genere: Fantasy LGBT
Uscita: 28 novembre
Pagine: 948
Serie: The Roots of Chaos #0


TUNUVA MELIM È UNA SORELLA del Priorato: da cinquant’anni si allena a uccidere le creature draconiche, ma è dall’epoca del Senza Nome che non se ne vedono, e ormai la gente inizia a mettere in discussione l’importanza del suo ordine.

Intanto nel Settentrione la regina di Inys, Sabran l’Ambiziosa, ha sposato il nuovo sovrano di Hróth, allo scopo di rafforzare l’alleanza dei regni devoti alle Sei Virtù. Hanno una figlia, Glorian, che vive nascosta nella loro ombra, e non desidera uscirne.

A Oriente i draghi dormono da secoli; Dumai ha trascorso tutta la vita in un tempio tra le montagne di Seiiki, officiando i riti in onore del potente Kwiriki. Ma ora un uomo riemerge dal passato di sua madre Unora, e dà una svolta al destino della ragazza.

Una nuova era di terrore e violenza si avvicina: e quando il Monte dei Lamenti esploderà, spetterà a queste donne trovare la forza di proteggere l’intero genere umano dalla più terribile delle minacce.


The Roots of Chaos Series:



0. Un giorno di notte cadente
1. Il priorato dell'albero delle arance (qui recensione)
2. Untitled



l'autrice

Samantha Shannon
è nata a Londra nel 1991. Nel 2013 ha pubblicato La sognatrice errante, il primo dei sette volumi della serie La stagione della Falce, a cui sono seguiti The Mime Order nel 2015 e The Song Rising nel 2017, tutti bestseller internazionali, tradotti in ventisei lingue. Imaginarium Studios, inoltre, ne ha acquisito i diritti cinematografici. Il Priorato dell'Albero delle Arance è il quarto romanzo dell'autrice.












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓