Pagine

lunedì 18 dicembre 2023

Anteprima "Avete presente l'amore?" di Dolly Alderton

Cari amici lettori,

con l’ironia e l’acume che l’hanno resa un’autrice di culto in tutto il mondo, Dolly Alderton torna alle origini e mette in scena relazioni, rotture e cuori infranti di una generazione di uomini e donne alle prese con la sfida più grande: sopravvivere all’età adulta. "Avete presente l'amore?" è in uscita per Rizzoli.






Titolo: Avete presente l'amore?
Autrice: Dolly Alderton
Editore: Rizzoli
Genere: Contemporary romance
Uscita: 9 gennaio
Pagine: 368

Trentacinquenne con il sogno di diventare uno stand-up comedian di successo, Andy è un’anima che gira a vuoto. Da quando la sua ragazza l’ha lasciato, ha in testa mille domande su di sé, ma una più delle altre lo tiene sveglio e lo sballotta per le strade di Londra: perché l’unica donna che abbia mai davvero amato se ne è andata così, dall’oggi al domani? Senza più una casa, Andy si trasferisce prima dalla madre e poi nella camera degli ospiti di una coppia di amici, e intanto divaga: giorno e notte si abbandona a gratuiti esercizi mentali, compila lunghe liste di dubbi su Jen, sulla fine della loro relazione, sperando così di sciogliere il mistero dei propri insuccessi e di riuscire a voltare pagina. Tra fallimenti professionali, grotteschi tentativi di riallacciare i rapporti con ex fidanzate dei tempi della scuola, sbronze sconsolanti e coinquilini complottisti ultrasettantenni, capirà che per uscire dalla prigione della propria nostalgia e diventare finalmente l’adulto che si è sempre rifiutato di essere, dovrà mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere sulle donne, su se stesso e sull’amore.






L'AUTRICE

Dolly Alderton è scrittrice, giornalista e autrice per la tv. Da questo suo memoir – vincitore del prestigioso National Book Award e tradotto in ventitré lingue – è stata tratta la serie BBC Everything I Know About Love. Il suo romanzo d’esordio è Sparire quasi del tutto (2022), disponibile in Rizzoli.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓