Pagine

martedì 19 dicembre 2023

Anteprima "Wonder. White Bird" di R. J. Palacio ed Erica S. Perl


Cari amici lettori,

una storia indimenticabile, in cui l'autrice R. J. Palacio, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel, "Wonder. White Bird" è ora un grande film con Helen Mirren e Gillian Anderson in uscita a gennaio e di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume. Lo spin-off della celebre serie Wonder è in uscita per Giunti.





Titolo: Wonder. White Bird
Autrici: R. J. Palacio, Erica S. Perl
Editore: Giunti
Genere: Historical romance
Uscita: 3 gennaio
Pagine: 240
Serie: Wonder #0



Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico.

Wonder Series:

0. Wonder. White Bird
1. Wonder
1.5 A Wonder Story. Il libro di Julian
1.6 A Wonder Story. Il libro di Christopher
1.7 A Wonder Story. Il libro di Charlotte
- 365 giorni con Wonder. Libro dei precetti del Sig. Browne
- Siamo tutti Wonder





le autrici

Nata nel 1964, R.J. Palacio ha lavorato per vent’anni nell’editoria come grafica e art director. Palacio è il suo pseudonimo, ispirato al nome della madre di origini colombiane. Il suo primo romanzo, Wonder, è imme­diatamente balzato in cima alle clas­si­fiche dei bestseller mondiali e dal libro è stato tratto l’omonimo film di Stephen Chbosky (2017), con Julia Roberts e Owen Wilson. Su insistenza dei fan l’autrice ha scritto altri tre capitoli della storia di Auggie: Il libro di Julian, Il libro di Christopher e Il libro di Charlotte. Dall’universo di Wonder sono nati altri libri, tra i quali la versione illustrata della storia di Auggie, 365 Giorni con Wonder (tutti pubblicati in Italia da Giunti Editore), la graphic novel Mai più. Per non dimenticare da cui è stato tratto un film White Bird in uscita in Italia a fine 2023. Per Giunti è uscito anche il romanzo di avventura Pony ambientato nel Far West.Vive a New York con il marito, due figli e due cani.



Erica S. Perl è autrice di oltre quaranta libri per bambini e ragazzi molto popolari e acclamati dalla critica. Ha ricevuto borse di studio dal Virginia Center on the Creative Arts, dalla DC Commission on the Arts and Humanities, dallo Yiddish Book Center e dalla PJ Library.











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓