Pagine

mercoledì 17 gennaio 2024

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

     

Cari amici lettori,

primo appuntamento dell'anno con la nostra rubrica del mercoledì dedicata alle prossime uscite thriller. Oggi vi segnaliamo: QUALCUNO MI SPIEGHI DOV'È FINITA LA RAGAZZA DEL PUB di Bob Mortimer; IL COLLEZIONISTA di Daniel Silva; LA VISITA di C.M. Ewan e IL CASO VICTORIA FORD di Charlie Donlea.


Venite a scoprirli...







Qualcuno mi spieghi dov'è finita la ragazza del pub di Bob Mortimer




Titolo: Qualcuno mi spieghi dov'è finita la ragazza del pub
Autore: Bob Mortimer
Editore: Piemme
Genere: Narrativa gialla
Uscita: 23 gennaio
Pagine: 288


Uno stravagante avvocato si aggira per le strade di Londra una ragazza misteriosa rapisce il suo cuore e poi scompare. Un'indagine strampalata e strappalacrime come non se ne erano lette prima. Attaccarsi alla bottiglia è il miglior modo con cui Gary Thorn riesce a ottenere qualunque risultato, che sia passare una serata o risolvere casi impossibili. Ma andiamo con ordine: Gary, il nostro protagonista, non è proprio un tipo anonimo, ma è anche vero che raramente qualcuno si sofferma più di tanto a guardarlo. Una sera, va a bere una birra con il suo (unico) amico Brendan. Il quale, però, lo molla a metà pinta; a quel punto una brunetta si avvicina a Gary (strano!), comincia a flirtare (ancor più strano!), finché, appena lui si volta dall'altra parte… anche lei sparisce. Lasciando dietro di sé solo un libro, lo stupido bestseller dalla copertina orrenda che tutti, ma proprio tutti, sembrano avere nella borsa, in quel periodo. Quando il giorno dopo Gary viene a sapere che il suo amico è scomparso, capisce che sta succedendo qualcosa di un tantino strano. Che c'entri la misteriosa ragazza del pub? E l'amico, che fine ha fatto? Difficile da dire. Soprattutto perché Gary è un detective imbarazzante, con scoiattoli e vecchiette come aiutanti, e se può prendere un granchio lo prende. Sempre.




Il collezionista di Daniel Silva



Titolo: Il collezionista
Autore: Daniel Silva
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Thriller spionistico
Uscita: 30 gennaio
Pagine: 439
Serie: Gabriel Allon #23


All’indomani del gala annuale della Venice Preservation Society, il restauratore e leggendaria spia Gabriel Allon entra nel suo caffè preferito sull’isola di Murano e trova ad attenderlo il generale Cesare Ferrari, a capo del Comando per la Tutela del Patrimonio Culturale. Ad Amalfi, nella villa di un magnate sudafricano recentemente assassinato, è stato scoperto un caveau segreto contenente una cornice e un telaio vuoti che corrispondono alle dimensioni del Concerto a tre di Johannes Vermeer, una delle tredici opere d’arte rubate nel 1990 all’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston. E chi meglio di Allon sarebbe in grado di rintracciare il quadro prima che se ne perdano le tracce?

Con l’aiuto di un’improbabile alleata, una hacker e ladra professionista danese, Allon scopre che il dipinto è al centro di un affare illecito da un miliardo di dollari che coinvolge un uomo chiamato il Collezionista, un dirigente petrolifero che ha stretti rapporti con i più alti livelli del potere russo. Non solo, il capolavoro scomparso è il perno di una cospirazione che potrebbe precipitare il mondo in un conflitto di proporzioni apocalittiche. Ma per sventare il complotto, Allon deve portare a termine a sua volta un audace furto, un furto che potrebbe costare milioni di vite.


La visita di C.M. Ewan




Titolo: La visita
Autore: C.M. Ewan
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 30 gennaio
Pagine: 400


Restare sola con uno sconosciuto è la sua paura più grande. Da quando, due anni prima, Lucy ha subito un trauma di cui non ha ricordi, ogni giorno per lei è una sfida contro le sue insicurezze. Persino la sua stessa casa la mette a disagio, ecco perché ha deciso di venderla. Ma adesso Lucy non ha scelta: con il suo compagno bloccato al lavoro e l’agente immobiliare in ritardo, lei è l’unica che possa accogliere Donovan, un potenziale acquirente, e fargli fare la visita della casa. All’inizio, il turbamento che le provoca la presenza di quell’uomo sembra una «normale» reazione alle proprie fobie. A poco a poco, però, in Lucy si fa strada il sospetto che Donovan, così gentile e educato eppure così insistente, non sia lì per vedere la casa. C’è qualcosa che non torna nel suo atteggiamento, nelle sue domande, nel suo interesse per alcuni dettagli della vita privata di Lucy che va ben oltre quanto sarebbe lecito aspettarsi da un estraneo. E l’inquietudine si trasforma in terrore quando Donovan le rivela una verità sconcertante. Perché, in quel momento, Lucy si rende conto di essere in trappola…



Il caso Victoria Ford di Charlie Donlea




Titolo: Il caso Victoria Ford
Autore: Charlie Donlea
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 30 gennaio
Pagine: 336


Due decenni di bugie, una devastante verità

Avery Mason, conduttrice di un noto programma televisivo, sa bene quali sono le notizie che tengono il pubblico con il fiato sospeso. La storia che le è capitata tra le mani è una di quelle che potrebbero dare una svolta alla sua carriera: grazie alle nuove tecnologie di analisi del DNA è stato possibile identificare alcune vittime dell’11 settembre. Una di loro, Victoria Ford, era accusata del macabro omicidio del suo amante, un noto scrittore. In un’ultima sconvolgente telefonata alla sorella, però, dalla cima di una delle torri in fiamme, la implorava di dimostrare la sua innocenza. Avery sa che risolvere un caso risalente a due decenni prima è un’impresa quasi impossibile, ma è determinata a non lasciarsi scoraggiare. Nemmeno quando si accorge che qualcuno è disposto a tutto pur di continuare a tenere sepolti i segreti di Victoria Ford...




Link d'acquisto Amazon







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓