Pagine

mercoledì 26 giugno 2024

Anteprima "Il codice nerd dell'amore" di Marilena Sommer



Cari amici lettori,

con voce freschissima e un’ironia continua, Marilena Sommer esordisce con un originale STEM romance che vi farà ridere... e battere il cuore. "Il codice nerd dell'amore" è in uscita per Giunti Editore.





Titolo: Il codice nerd dell'amore
Autrice: Marilena Sommer
Editore: Giunti Editore
Genere: NA
Uscita: 17 luglio
Pagine: 272


Charlie è una giovane informatica: ama i codici, i teoremi e tutto ciò che può essere trascritto con il linguaggio dei numeri. Nell’università in cui lavora, un ambiente prevalentemente maschile, non è facile farsi valere e imporre il suo progetto inedito: una piccola IA di nome Emily educata a suon di ideali femministi e pronta a reagire a ogni input umano con risposte salaci. Ma Charlie è una tosta, sia nel lavoro che nella vita privata. Pur essendo fidanzata da anni con David, sa che una vera donna non ha bisogno di proposte romantiche e anelli. Eppure quando sua sorella, durante una cena di famiglia, annuncia l’imminente matrimonio, qualcosa si incrina nel suo infallibile modo di decifrare il mondo. Se sposarsi è solo una convenzione, perché si scopre immediatamente turbata? È davvero felice così? Nessuna difficoltà con i conti, ma quando entrano in gioco i sentimenti è facile andare in tilt... E poi, a complicare tutto, arriva Nate, il capo di David, bellissimo e capace di capirla con uno sguardo. Per risolvere la questione, Charlie fa allora ciò che le riesce meglio, analizza i dati per rispondere a un’insidiosa domanda: esiste un algoritmo esatto, se il problema è l’amore?




l'autrice

Nata nel 1993, Marilena Sommer è una scienziata della cultura, vive perlopiù a Colonia e a volte negli Stati Uniti. Quando non è impegnata nella ricerca sull’intelligenza dei robot, è allo stadio a fare il tifo per il Colonia, a sistemare la sua enorme libreria o a scrivere un libro.





Link d'acquisto Amazon




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓