Pagine

mercoledì 31 luglio 2024

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 



Cari amici lettori,

ultimo appuntamento estivo con la rubrica dedicata ai Thriller e alla Suspense. Oggi vi mostriamo: LE FURIE DI VENEZIA di Fabiano Massimi; OMICIDI AL MADISON SQUARE PARK di C.S. PoeRITORNO A CASA di Kate Morton e LE GOVERNANTI di Alex Hay.




Venite a scoprirli...








Le furie di Venezia di Fabiano Massimi




Titolo: Le furie di Venezia
Autore: Fabiano Massimi
Editore: Longanesi
Genere: Giallo storico
Uscita: 20 agosto
Pagine: 400


Venezia, 1934. Mussolini e Hitler si incontrano per la prima volta in una piazza San Marco gremita di camicie nere. Tra la folla, anche l’ex commissario di polizia Siegfried Sauer e il suo compare Mutti, che hanno raggiunto la città lagunare per unirsi alla resistenza antifascista. La speranza è di creare un incidente che sventi il pericolo di un’alleanza tra Italia e Germania.
Sauer e Mutti incappano però in un mistero di ben altra portata: nella notte, in gran segreto, Mussolini si inoltra in motoscafo nella laguna. I due riescono a seguirlo fino al largo di San Clemente, dove lo vedono attraccare a un pontile buio e poi entrare, accolto da un uomo in camice bianco, nell’edificio principale dell’isola. Un’ora più tardi, il Duce torna al motoscafo e riattraversa la laguna per rientrare ai suoi alloggi, visibilmente scosso.
Sauer e Mutti decidono di indagare e scoprono che sull’isola c’è un manicomio femminile, e che lì è ospitata una paziente misteriosa di nome Ida Dalser. La sua storia ha dell’incredibile: la donna, infatti, sostiene di essere nientemeno che la prima e unica legittima moglie di Benito Mussolini…
Chi è veramente Ida Dalser? Una folle? Una bugiarda? O una vittima in possesso di informazioni che metterebbero a rischio il Regime?
Sauer e Mutti si renderanno ben presto conto che dietro Ida Dalser e le sue accuse inaudite c’è molto, molto di più. C’è l’inimmaginabile.






Omicidi al Madison Square Park di C.S. Poe






Titolo: Omicidi al Madison Quare Park
Autrice: C.S. Poe
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Mistery Thriller/MM romance/Crime
Uscita: 22 agosto
Pagine: 305
Serie: Memento Mori #1



Everett Larkin lavora per la squadra Casi Irrisolti: un gruppo di detective d’élite, per quanto a corto di personale e sovraccarico di lavoro, che risolve le morti dimenticate di New York. Larkin è diverso dagli altri, ma le sue abilità deduttive sono senza paragone e la sua memoria per i minimi dettagli è impareggiabile.

Quando una tempesta primaverile sradica un albero nel Madison Square Park, dissotterrando una cassa con resti umani al suo interno, il miglior detective dei Casi Irrisolti viene assegnato al caso. E quando una maschera mortuaria, di quelle diffuse in epoca vittoriana, viene ritrovata insieme al corpo, Larkin chiede assistenza all’unità Artisti Forensi e la riceve nella persona del detective Ira Doyle, suo completo opposto in tutto e per tutto.

Ragionamenti razionali e ricostruzioni facciali mettono Larkin e Doyle sulla scia di vecchi casi di omicidio e di un assassino ossessionato dal conservare in un calco le fattezze delle sue vittime. Se si include il flirtare insolente da parte di Doyle, il caso potrebbe finire con l’uccidere Everett Larkin.



Ritorno a casa di Kate Morton



Titolo: Ritorno a casa
Autrice: Kate Morton
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Mistery Thriller/Historical romance
Uscita: 27 agosto
Pagine: 592



UN’ANTICA DIMORA NEL SUD DELL’AUSTRALIA.
UN TERRIBILE OMICIDIO RIMASTO IRRISOLTO.
UNA DONNA IN CERCA DI RISPOSTE


Adelaide Hills, Vigilia di Natale 1959.
Non si registra un’estate così calda da decenni. Strizzando gli occhi verso il sole, tutti si chiedono quando quel caldo torrido li lascerà in pace. È il tramonto della Vigilia di Natale, quando Percy Summer, il fattorino del paese, si avventura tra le colline e fa una scoperta agghiacciante. Nei pressi
di una sontuosa tenuta di campagna, una donna e i suoi bambini si sono appisolati dopo un picnic. O almeno questo è quello che Percy ha creduto a una prima occhiata: in realtà sono tutti morti. La polizia apre un’indagine e la piccola città di Tambilla sprofonda in uno dei casi di omicidio più sconvolgenti della storia dell’Australia Meridionale.


Londra, dicembre 2018.
Jessica Turner-Bridge è una giornalista in cerca di una storia. È stata licenziata e ha un disperato bisogno di lavorare. Una telefonata improvvisa, però, la richiama nella sua città natale, Sydney. L’amata nonna Nora è ricoverata in ospedale in seguito a una caduta e, quando Jess va a trovarla, sembra non sia rimasto nulla della donna coraggiosa che conosceva. Incuriosita dalle parole incomprensibili che la nonna le sussurra, Jess inizia a scavare nella polvere di Darling House, la casa della sua infanzia, e quello che scopre è sconcertante: il terribile omicidio della Vigilia di Natale del 1959 è rimasto irrisolto per decenni e pare abbia inquietanti collegamenti con la famiglia di Jess, che cercava una storia, ma non immaginava di imbattersi proprio nella sua.


Le governanti di Alex Hay




Titolo: Le governanti
Autore: Alex Hay
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Historical romance/Crime
Uscita: 27 agosto
Pagine: 352


È casa vostra ma le regole sono le loro

Londra, 1905. Quando Mrs King, governante di un’illustre dimora di Mayfair, viene licenziata improvvisa- mente dopo anni di leale servizio, raduna un’improbabile squadra di donne, unite da un comune desiderio di rivincita. Una regina del mercato nero pronta a sistemare i suoi conti. Un’attrice affamata di successo. Una sarta che sogna una vita migliore. E la governante che ha lavorato in quella casa prima di Mrs King e che ha custodito i segreti oscuri di Park Lane per troppo tempo. Con un piano tanto rischioso quanto geniale, Mrs King riunisce queste donne in una notte speciale, quella in cui si sta tenendo il party più esclusivo dell’anno, per tentare il colpo più spettacolare che si sia mai visto. Le eroine di questa avventura vengono dal nulla. Ma se ne andranno con tutto.




Link d'acquisto Amazon



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓