Pagine

martedì 3 settembre 2024

Anteprima "Saltblood. Sangue salmastro" di Francesca De Tores



Cari amici lettori,

ispirato alla vera storia di Mary Read, "Saltblood. Sangue salmastro" è ricostruzione storica e romanzo d’avventura, storia d’amore e Bildungsroman che parla dei limiti del corpo, del genere e di quello che siamo e osiamo immaginare di diventare, nato dalla penna dell'autrice Francesca De Tores. In uscita per Ne/oN.





Titolo: Saltblood. Sangue salmastro
Autrice: Francesca De Tores
Editore: Ne/oN
Genere: Historical fantasy/LGBT
Uscita: 4 settembre
Pagine: 352



Cresciuta all’ombra del fratellastro morto di cui è costretta a portare il nome, Mary impara presto a mantenere il segreto rappresentato dal suo corpo. Quando l’Inghilterra entra in guerra, Mary vede nel conflitto una via di fuga da una sorte già segnata, e si arruola nella Royal Navy per conoscere il mondo e assaporare un po’ di libertà. L’ineludibile richiamo del mare sancisce il suo destino, e dopo essere stata fanciulla, ragazzo, marinaio, soldato e moglie, Mary potrà diventare chi è forse sempre stata: una pirata, parte della ciurma di Calico Jack Rackham e affiancata dalla temeraria Anne Bonny, di cui è amica e amante.






l'autrice

Francesca De Tores
è una romanziera, poeta e accademica. È autrice di altri quattro romanzi, pubblicati in più di venti lingue. In aggiunta a una raccolta poetica, le sue poesie sono state pubblicate su antologie e periodici. Saltblood. Sangue salmastro è il suo primo romanzo storico. È cresciuta a Iutruwita/Tasmania e, dopo quindici anni in Inghilterra, ora vive a Naarm/Melbourne.






Link d'acquisto Amazon



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓