Pagine

mercoledì 11 settembre 2024

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 



Cari amici lettori,

a settembre i thriller non mancano. Oggi vi proponiamo: MISTERO ALLA LIBRERIA SHERLOCK HOLMES. ELEMENTARE, CARO LETTORE di Vicki Delany; OMICIDIO IN CASHMERE di Virginia Bramati; SORRY, I DID IT FOR YOU di Bianca Iosivoni, L'ALTRO UOMO di Steve Berry e Grant Blackwood; 
UN MOTIVO PER MENTIRE di Karin Slaughter e 27 MINUTI. LA VERITA' NON MUORE MAI di Ashley Tate.






Mistero alla Libreria Sherlock Holmes. Elementare, caro lettore di Vicki Dalany




Titolo: Mistero alla Libreria Sherlock Holmes. Elementare, caro lettore
Autrice: Vicki Delany
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa gialla/Mistery Thriller/Crime
Uscita: 10 settembre
Pagine: 288
Serie: 
Sherlock Holmes Bookshop Mystery #1



Gemma Doyle si trasferisce nella pittoresca cittadina di West London a Cape Cod per gestire la Libreria Sherlock Holmes del prozio Arthur, situata al 222 di Baker Street e specializzata nella produzione letteraria legata all’investigatore inglese più famoso di sempre (nonché dimora del gatto Moriarty). Dopo aver trovato, nascosto in un angolo del negozio, un raro e prezioso esemplare della rivista su cui è stata pubblicata la prima storia di Sherlock Holmes, Gemma e la sua 
amica Jayne – che si occupa dell’adiacente Sala da tè della Signora Hudson – si imbattono niente meno che in un cadavere. 
Gemma è la prima sospettata della polizia, quindi decide di mettere in 
gioco le sue innate capacità deduttive per difendersi dalle accuse, indagando su un affascinante esperto di 
libri rari, sul figlio della donna morta, stranamente impassibile, e su un’intera famiglia di personaggi avidi e 
interessati solo all’eredità. Ma quando Gemma e Jayne si ritrovano accidentalmente su un secondo luogo 
del delitto, la loro diventa una vera e propria corsa contro il tempo per scoprire la verità prima che i poliziotti decidano di arrestarle.





Omicidio in cashmere di Virginia Bramati




Titolo: Omicidio in cashmere
Autrice: Virginia Bramati
Editore: Giunti Editore
Genere: Narrativa gialla
Uscita: 11 settembre
Pagine: 240



Adelaide Breda è una ragazza determinata: ha rifiutato di diventare veterinaria come suo padre, ha studiato economia e adesso lavora a Milano in una grande società di consulenza, sta in ufficio dodici ore al giorno e se arrivasse una fatina pronta a esaudire un suo desiderio le chiederebbe probabilmente di farle fare carriera. Ma anche senza il concorso della fata madrina, ecco che un giorno Adelaide riceve il suo primo incarico da manager: dovrà occuparsi di una due diligence, ovvero della verifica dello stato di salute dei bilanci di un lanificio biellese che produce preziosi filati di cashmere. È la sua grande occasione! E non può certo perdere tempo con le due bizzarre prozie che abitano proprio nel centro di Biella, Elena e Irma Breda Marchese: se non fosse che, proprio nello stesso palazzo dove abitano le zie, Adelaide incontra Giorgio Olivero, un giova- ne commissario di polizia dai capelli scuri e dal fascino irresistibile. E improvvisamente la vita di provincia, con i suoi rituali fatti di biscotti al burro e liquorini, di vecchie case coperte di rampicanti fioriti e androni freschi dove fermarsi a parlare con i vicini, le appare interessante. La strada per la felicità, però, è ancora lunga e pie- na di sorprese, e questa volta è destinata a tinger- si di giallo: perché nel passato di Adelaide è na- scosto un segreto, e perché lei stessa è destinata a trovarsi coinvolta personalmente in un caso di omicidio...




Sorry, I did it for you di Bianca Iosivoni





Titolo:
 Sorry, I did it for you
Autrice: Bianca Iosivoni
Editore: Giunti Editore
Genere: Thriller NA
Uscita: 11 settembre
Pagine: 352


San Francisco. È una piovosa mattina di giugno quando Robyn, giovane e ambiziosa giornalista, arriva trafelata in redazione. Aspetta in ansia un responso su un articolo che potrebbe finalmente far- le fare il salto da semplice correttrice di bozze a vera e propria reporter ma, ad accoglierla, trova invece una agente di polizia. Qualcuno ha denunciato la scomparsa di Julian, il suo ex fidanzato. È passato un mese da quando hanno rotto e Robyn pensava di essersi lasciata questa brutta storia alle spalle. Divisa tra la preoccupazione per quello che può essergli successo e il sollievo di saperlo fuori dalla sua vita una volta per tutte, la ragazza si rivolge a Cooper: il suo migliore amico, l’unico che possa davvero capirla, l’uomo del quale è segretamente innamorata e che farebbe di tutto per lei. Tutto, forse anche qualcosa di troppo... Con il progredire delle indagini e l’emergere di ulteriori elementi, Robyn non sa più di chi può fidarsi: né di Cooper, né tantomeno di se stessa.





L'altro uomo di Steve Berry Grant Blackwood




Titolo: L'altro uomo
Autori: Steve Berry, Grant Blackwood
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Thriller spionistico
Uscita: 17 settembre
Pagine: 396
Serie: Luke Daniels #1




Baia di Chesapeake, Maryland, Stati Uniti. Per oltre trent’anni, è stato a capo della Divisione operazione speciali della CIA. La peggiore. Agendo nell’ombra per favorire assassini politici, colpi di Stato e rivoluzioni, Tom Rowland ha forgiato il destino del mondo. E ora, dal suo buen retiro su un’isola privata nell’Atlantico, prosegue la sua attività di «risolutore di problemi», servendosi di una squadra spietata e senza scrupoli. Finché cinque parole, mandate all’improvviso alla sua casella di posta elettronica, non rischiano di rovinare tutto.

Genappe, Belgio. Luke Daniels arriva in città in risposta alla richiesta d’aiuto di una sua vecchia amica, l’ex marine Jillian Stine, che gli ha dato appuntamento nella casa in cui vive col nonno, anche lui un soldato in pensione. Se Jillian è spaventata ci dev’essere una minaccia concreta, e infatti, una volta nell’appartamento, Luke trova l’anziano morto e nessuna traccia della donna. Sconcertato, inizia a indagare, mettendosi così sulle tracce di un segreto pericolosissimo, un segreto che, se rivelato, potrebbe stravolgere il presente e riscrivere la Storia. A partire da quella tragica mattina a Dallas del 22 novembre 1963.


Un motivo per mentire di Karin Slaughter




Titolo: Un motivo per mentire
Autrice: Karin Slaughter
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Mistery Thriller/Suspense/Crime
Uscita: 17 settembre
Pagine: 591
Serie: Will Trent #12



Qui tutti mentono, ma solo uno tra noi è anche un assassino...
Benvenuti al McAlpine Family Lodge: una vacanza in questo lussuoso resort in alta montagna, nel cuore dei Monti Appalachi, sembra l’ideale per trascorrere un po’ di tempo lontano dalla frenesia della vita moderna e ritrovare se stessi. Se non fosse che qui tutti mentono.
Mentono sul proprio passato. Alla loro famiglia. A se stessi.
Poi, una sera, Mercy McAlpine, che fino a quel momento era stata una figlia modello, minaccia di rivelare i segreti di tutti. Poche ore dopo, Mercy muore.
In una zona così isolata, per un assassino è facilissimo farla franca. Peccato che Will Trent e Sara Linton – rispettivamente agente speciale e medico
legale del Georgia Bureau of Investigation – abbiano scelto proprio il McAlpine Lodge per la loro luna di miele...
Intrappolati nel resort, loro malgrado dovranno districare una rete di segreti vecchia di decenni per scoprire cosa è successo a Mercy.
Ma con il killer pronto a colpire di nuovo, tutto a un tratto la vacanza di una vita si trasforma in una corsa contro il tempo...



27 minuti. La verità non muore mai di Ashley Tate




Titolo: 27 minuti. La verità non muore mai
Autrice: Ashley Tate
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller psicologico
Uscita: 17 settembre
Pagine: 320



Avrebbe potuto salvarla. Perché non l’ha fatto?

Nessuno nella piccola e claustrofobica cittadina di West Wilmer riesce a dimenticare Phoebe Dean, la ragazza perfetta, dolce e amata da tutti. Sono passati dieci anni dall’incidente d’auto che le ha tolto tragicamente la vita, ma una domanda rimane ancora senza risposta: perché suo fratello Grant ha impiegato ben ventisette minuti prima di chiamare i soccorsi? Mentre si avvicina l’anniversario della morte di Phoebe, Grant è consumato dai ricordi di quella notte e di tutto ciò che ha perso: il suo futuro, la sua reputazione, la sua sorellina. E il segreto nascosto fino a ora, adesso minaccia di distruggerlo. Ma lui e Phoebe non erano gli unici nell’auto quella notte. C’era anche Becca, una compagna di scuola, che tenterà in ogni modo di proteggere Grant. Ma se tutti a West Wilmer ricordano Phoebe, solo June Delroy ricorda l’altra persona scomparsa in quelle stesse ore: suo fratello Wyatt, sparito nel nulla senza lasciare traccia. Finché qualcuno si presenta alla sua porta. Qualcuno che potrebbe sapere che fine ha fatto Wyatt. Qualcuno che sa cosa è successo davvero quella notte, ed è pronto a dire la verità.



Link d'acquisto Amazon





  



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓