Pagine

lunedì 2 settembre 2024

Anteprima "Uglies Series" di Scott Westerfeld



Cari amici lettori,

torna grazie a Mondadori in una nuova edizione in occasione dell'uscita il prossimo 13 settembre dell'adattamento cinematografico su Netflix la serie Uglies di Scott Westerfield composta da una trilogia di romanzi di genere Distopico/Sci-Fi/YA: "Uglies", "Pretties" e "Specials".




Titolo: Uglies
Autore: Scott Westerfield
Editore: Mondadori
Genere: Distopico/Sci-Fi/YA
Uscita: 3 settembre
Pagine: 348
Serie: Uglies #1


Tally Youngblood è una ragazza come tante, una ragazza normale. Ma essere normali, avere magari anche dei difetti fisici, nel suo mondo significa appartenere agli Ugly. La legge però stabilisce che, compiuti i sedici anni, tutti si debbano sottoporre a un'operazione di chirurgia estetica che li possa rendere bellissimi, perfetti, degni di fare parte dei Pretty e di vivere a New Pretty Town, una specie di paradiso high-tech dove l'unica cosa importante è godersela e divertirsi. Tally conta i minuti che la separano da quel giorno, ma qualche settimana prima del suo sedicesimo compleanno (e dell'operazione) conosce Shay e ne diventa amica. Con lei, che di effettuare l'intervento chirurgico non ha alcuna intenzione, comprende il brivido di una vita costellata di imprevisti e il fascino dell'imperfezione e, soprattutto, inizia a intravedere cosa si muove realmente dietro all'apparente perfezione della vita dei Pretty...







    Titolo: Pretties

    Autore: Scott Westerfield
    Editore: Mondadori
    Genere: Distopico/Sci-Fi/YA
    Uscita: 3 settembre
    Pagine: 342
    Serie: Uglies #2


Ora che Tally è finalmente diventata una Pretty, tutto sembra perfetto: è bellissima, i suoi abiti sono cool, Zane, il suo ragazzo, è pazzesco e lei non è mai stata così popolare. Eppure Tally sente che nell'infinito party immerso nel lusso hi-tech in cui vive c'è qualcosa di sbagliato. E di spaventoso. Quando all'improvviso le arriva un messaggio dal suo passato da Ugly e tutto quello che aveva scoperto prima dell'operazione riaffiora, non può fare finta di niente. A questo punto ha solo due scelte davanti a sé: dimenticare tutto di nuovo o fuggire verso il passato. Perché è chiaro che il prezzo per vivere in un mondo perfetto è troppo alto, più di quello che Tally è disposta a pagare.
















Titolo: Specials
Autore: Scott Westerfield
Editore: Mondadori
Genere: Distopico/Sci-Fi/YA
Uscita: 3 settembre
Pagine: 315
Serie: Uglies #3



Tally ormai è entrata a far parte del "Reparto Circostanze Speciali": tre parole in grado di farle venire i brividi fin da quando era una Ugly ribelle e poco avvenente. A quei tempi, si vociferava che gli Special fossero spaventosamente belli, pericolosamente forti e veloci da togliere il fiato. Difficilmente le persone ordinarie ne incontrano uno nella loro vita. Ma Tally non è mai stata ordinaria. Anzi. Ora che ha scoperto che si tratta di macchine da combattimento progettate per tenere a bada gli Ugly e mantenere i Pretty nella loro stupida cecità, viene messa ancora una volta davanti a un bivio e costretta a scegliere tra ciò che le imporrebbe il dovere e quanto le dice di fare l'istinto, con la consapevolezza che la sua decisione non influenzerà solamente la sua vita ma potrebbe garantire la salvezza del mondo. O la sua distruzione.





Uglies Series:

1. Uglies
2. Pretties
3. Specials





IL TRAILER








l'autore

Scott Westerfeld scrive romanzi per ragazzi e adulti, è ghost writer per alcuni autori di cui non svela il nome, musicista e compositore. È nato in Texas, ma divide il suo tempo tra Sidney, in Australia, e New York, negli Stati Uniti. Questa saga è stata tradotta in 25 lingue.





Link d'acquisto Amazon




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓