Pagine

sabato 28 settembre 2024

Segnalazioni Made in Italy -->> Cristiano Pedrini e Antonio Chirico

     




Cari amici lettori,

eccoci con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy: Oggi ospitiamo: Cristiano Pedrini e Antonio Chirico.











Titolo: I gemelli dell'Eliseo
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Youcanprint
Genere: Contemporary romance/MM romance
Uscita: 27 settembre
Pagine: 232



Eccomi qui, tra i tetti di Parigi, guardando le
stelle con Lucien al mio fianco.
Finalmente ho capito che la mia vera casa non
è un luogo, ma una persona…

Flavien Barnier ha sempre vissuto tra le ombre di Parigi, un mosaico di dolore e speranza, di dolci ricordi e amari rimpianti. Orfano dei suoi genitori, ha trovato rifugio nell'amore incondizionato della nonna Carole, una donna straordinaria che gli ha insegnato a sognare. Ma il destino, crudele e implacabile, gli ha strappato anche lei ed anche la sua professione di pasticciere, nel quale ha spesso trovato rifugio tra gli aromi dolci della sua cucina, non è più una certezza a cui aggrapparsi.
Quando tutto sembrava perduto incontra Lucien, figlio ribelle del Presidente della Repubblica Francese, costretto in una esistenza che è una continua recita fatta di apparenze e doveri, ma la presenza di Flavien gli insegna a convivere con le proprie vulnerabilità, accettando l’ombra del ricordo di un fratello gemello che non è mai venuto alla luce e che sente agitarsi in lui.
Insieme iniziano ad affrontare una nuova quotidianità, tra la solennità dei palazzi dell’Eliseo, il silenzio della piccola isola di Brégançon e la maestosità di Versailles, il loro cammino è una sinfonia di coraggio e rinascita, di come due cuori possano trovare la loro strada in un mondo spesso indifferente. È la storia di un amore che si erge come un rifugio sicuro, un tetto sotto cui trovare riparo quando tutto sembra crollare.








Titolo: Non avrai altra donna all'infuori di me
Autore: Antonio Chirico
Editore: 
Readaction del Gruppo Lit
Genere: Giallo storico/Legal Thriller



1923. C’era stata l’esplosione di tre colpi di rivoltella alla chiusura della farmacia D’Andria.
Il morto prima di perdere i sensi era riuscito a ripetere più volte: «i miei cugini mi hanno ucciso.»
Venti minuti dopo si era proceduto a un arresto.
Due contadini, infatti, si erano imbattuti in uno strano figuro, che procedeva strisciando lungo i muri delle case. Uno dei due era rimasto a sorvegliarlo, mentre l’altro era corso ad avvertire le forze dell’ordine. Quando un carabiniere era giunto sul posto aveva appurato che si trattava di una donna travestita da uomo.
Il giudice istruttore Francesco Giove giunse a Torre Santa Susanna convinto che avrebbe sbrogliato facilmente la matassa. Non sapeva che ne sarebbe rimasto irresolubilmente imbrigliato.








L'AUTORE

Antonio Chirico è avvocato e risiede a Lecce.
Ha vissuto l’infanzia nel Brindisino. È al suo terzo romanzo. Risale al 2021 il suo primo libro, Ramondo lo scudiero, ispirato alla figura realmente esistita di Raimondello Orsini del Balzo, risultato al primo posto nella classifica Amazon categorie “Commedie e drammi medievali” e “Narrativa storica medievale per ragazzi e adolescenti”.



Link d'acquisto Amazon












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓