Pagine

giovedì 10 ottobre 2024

Anteprima "Il bosco d'iverno" di Susanna Clarke



Cari amici lettori,

dall’autrice bestseller internazionale e pluripremiata di Piranesi e Jonathan Strange & il signor Norrell, Susanna Clarke arriva "Il bosco d'inverno", un incantevole racconto illustrato. In uscita per la collana LAIN YA di Fazi Editore.








Titolo: Il bosco d'inverno
Autrice: Susanna Clarke
Editore: Fazi Editore
Collana: LAIN YA
Genere: Fantasy 
Uscita: 1 novembre 
Pagine: 276



La diciannovenne Merowdis Scot è una ragazza un po’ strana. Riesce a comunicare con gli alberi e gli animali, ed è davvero in pace solo quando cammina nei boschi; nessuna delle strade che i genitori hanno in mente per il suo futuro la convince, ma per fortuna la sorella Ysolde prova a comprendere le sue inclinazioni e la aiuta come può a essere libera, accompagnandola in mezzo alla natura e lasciando che si prenda cura di tutte le creature che trova, dai cani ai pappagalli, dai maialini ai ragni. Un pomeriggio d’inverno, quando tutto è ricoperto di neve e in apparenza regna il silenzio, Merowdis sta passeggiando insieme ai suoi cani e alla maialina Apple. Il suo animo è inquieto e, dopo aver confessato agli alberi e a chiunque sia in ascolto i suoi desideri più nascosti, una serie di incontri inaspettati la trattiene nella foresta fino al calare delle tenebre, cambiando per sempre il corso della sua vita.









l'autrice

Autrice inglese nata nel 1959, ha esordito con Jonathan Strange & il signor Norrell (Fazi Editore, 2021), pubblicato in trentaquattro paesi, finalista al Man Booker Prize e vincitore del British Book Awards Newcomer of the Year e del Hugo Award. Il libro è stato un bestseller e ne è stata tratta l’omonima miniserie BBC. Nel 2020 è uscito il suo secondo romanzo, Piranesi (Fazi Editore, 2021), un altro bestseller internazionale premiato con il Women’s Prize for Fiction. Vive nel Derbyshire.




Link d'acquisto Amazon







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓