Pagine

martedì 1 ottobre 2024

Anteprima "La stagione delle ossa" di Samantha Shannon, The Bone Season #1



Cari amici lettori,

arriva in libreria "La stagione delle ossa", il fortunatissimo romanzo d’esordio di Samantha Shannon, l’inizio di una saga fantasy ispirata alla mitologia greca, in una nuova edizione completamente rivista dall’autrice.In uscita per Oscar Mondadori Vault.






Titolo: La stagione delle ossa
Autrice: Samantha Shannon
Editore: Oscar Vault Mondadori
Genere: Fantasy YA/Distopico/Sci-Fi
Uscita: 15 ottobre
Pagine: 588
Serie: The Bone Season #1



2059. Da duecento anni la Repubblica di Scion porta avanti una campagna persecutoria contro ogni forma di “innaturalità” in Europa. A Londra, Paige Mahoney occupa un posto di tutto rispetto nella gerarchia della criminalità: braccio destro del feroce White Binder, è una dreamwalker, una rara specie di veggente. Secondo la spietata legge di Scion, la sua sola esistenza è un atto di tradimento. E quando viene arrestata per omicidio, incontra i misteriosi fondatori di Scion, che hanno dei piani per i suoi straordinari poteri. Se vuole salvarsi, dovrà imparare a fidarsi di chi ha sempre considerato un nemico…





The Bone Season Series:

0. The Pale Dreamer
1. La stagione delle ossa
2. The Mime Order
2.5 On the Merits of Unnaturalness
3. The Song Rising
3.5 The Dawn Chorus
4. The Mask Falling
5. The Dark Mirror
6. Untitled
7. Untitled








l'autrice

Samantha Shannon è nata a Londra nel 1991. Nel 2013 ha pubblicato La sognatrice errante, il primo dei sette volumi della serie La stagione della Falce, a cui sono seguiti The Mime Order nel 2015 e The Song Rising nel 2017 e The Mask Falling nel 2021, tutti bestseller internazionali. Il Priorato dell'Albero delle Arance, primo romanzo della serie delle "Radici del Caos", è stato finalista ai Lambda Literary Awards nel 2020; nel 2023 è uscito il suo prequel, Un giorno di notte cadente.







Link d'acquisto Amazon



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓