Pagine

giovedì 17 ottobre 2024

Anteprima "La strega delle pietre" di Anna Rasche



Cari amici lettori,

il segreto di una donna. Un'epidemia mortale. Liberate la magia nascosta... Tutto questo in "La strega delle pietre", historical fantasy dell'autrice Anna Rasche, in uscita per Ne/oN.





Titolo: La strega delle pietre
Autrice: Anna Rasche
Editore: Ne/oN
Genere: Historical fantasy
Uscita: 6 novembre
Pagine: 384


Sfruttando i poteri nascosti delle pietre preziose, Ginevra è in grado di guarire i malati. Ma è un dono che è anche una maledizione – condannata come strega, viene cacciata da Firenze. È il 1348. L’esilio di Ginevra dura da quasi dieci anni quando viene convocata di nuovo a Firenze. La peste nera sta devastando l’Italia, e gli stessi uomini che l’hanno cacciata implorano il suo ritorno. Ginevra acconsente a tornare, certa che, finalmente, le sue cure non ortodosse saranno accettate: c’è pur sempre un’epidemia in corso. Ma la missione che le viene affidata è, invece, molto diversa: dovrà usare la sua collezione di pietre per rintracciare un ladro che sta saccheggiando le chiese di Firenze alla ricerca di reliquie dal valore inestimabile – l’unica speranza di protezione per la città. Se dovesse riuscire in questa missione sarà finalmente riconosciuta come medica, e non sarà mai più accusata di stregoneria. O forse no.






l'autrice

Anna Rasche
è storica e gemmologa. Ha lavorato come curatrice alle collezioni di gioielli del Metropolitan Museum of Art e dello Smithsonian Design Museum “Cooper Hewitt”. LA STREGA DELLE PIETRE è il suo romanzo d’esordio e si basa su una ricerca originale condotta dall’autrice sull’uso delle gemme nella medicina medievale. Attualmente vive a Brooklyn con il marito e la figlia.







Link d'acquisto Amazon



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓