Pagine

giovedì 17 ottobre 2024

Anteprima "Wicked. Vita e opere della perfida strega dell'Ovest " di Gregory Maguire



Cari amici lettori,

torna in libreria in una nuova veste in occasione dell'uscita il prossimo 21 novembre della pellicola cinematogragica "Wicked. Vita e opere della perfida strega dell'Ovest" di Gregory Maguire, in uscita per Oscar Mondadori Vault. Una rivisitazione dei classici libri di “Oz” di L. Frank Baum. 



Titolo: Wicked. Vita e opere della perfida strega dell'Ovest
Autore: Gregory Maguire
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy/Retelling
Uscita: 29 ottobre
Pagine: 468
Serie: The Wicked Years #1

Nella vibrante Terra di Oz, Elfaba Thropp nasce con la pelle verde smeraldo che la distingue dai cittadini del Terra dei Succhialimoni. Nonostante il suo aspetto unico, Elfaba possiede straordinarie capacità che le valgono l’ammissione alla prestigiosa Università di Shiz. Lì incontra l’affascinante e popolare Galinda, che in seguito diventerà nota come Glinda la Strega Buona. Le loro strade si dividono quando Elfaba viene incolpata di un crimine che non ha commesso, portandola all’isolamento e al conflitto con il Mago di Oz. Mentre naviga in un mondo che la fraintende e la teme, Elfaba scopre la vera natura del bene e del male. Forma un’improbabile alleanza con le creature incomprese di Oz, tra cui gli Animali parlanti e gli incompresi Martufi, oppressi dal regime del Mago. Insieme, sfidano la sua autorità e lottano per la giustizia e l’uguaglianza a Oz.






The Wicked Years Series:

0.5 Tales Told in Oz
1. Wicked. Vita e opere della perfida strega dell'Ovest
2. Son of a Witch
3. A Lion Among Men
4. Out of Oz


il trailer






l'autore

Gregory Maguire è autore dei bestseller A Wild Winter Swan, Hiddensee, After Alice, Confessions of an Ugly Stepsister, Lost, Mirror Mirror e della serie "The Wicked Years", che comprende Wicked, Son of a Witch, A Lion Among Men e Out of Oz. Da tempo paladino della letteratura per ragazzi, vive nel New England con la famiglia.





Link d'acquisto Amazon





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓