Pagine

mercoledì 5 novembre 2025

Anteprima "Il lupo e il tagliaboschi" di Ava Reid



Cari amici lettori,

sulla scia del bestseller del New York Times Spinning Silver di Naomi Novik e del bestseller nazionale L'orso e l'usignolo di Katherine Arden, "Il lupo e il tagliaboschi" di Ava Reid è un indimenticabile romanzo d'esordio, ispirato alla storia ungherese e alla mitologia ebraica, segue le vicende di una giovane donna pagana dai poteri nascosti e di un capitano dei Boscaioli con un solo occhio, che stringono un'alleanza improbabile per sconfiggere un tiranno. In uscita per Ne/oN.




Titolo: Il lupo e il tagliaboschi
Autrice: Ava Reid
Editore: Ne/oN
Genere: Dark fantasy/Horror/Retelling/Mitologia
Uscita: 12 novembre
Pagine: 320



Nel suo villaggio pagano nascosto nella foresta, Évike è l’unica donna senza poteri. Emarginata e abbandonata dagli dèi, i suoi compaesani non esitano a consegnarla ai membri del Sacro Ordine dei Tagliaboschi, venuti per reclamare una ragazza da offrire al re. Ma il viaggio verso la capitale sfocia in un bagno di sangue: mostri feroci massacrano il gruppo risparmiando solo Évike e il misterioso Tagliaboschi Gáspár, custode di un segreto sconvolgente. Costretti a fidarsi l’uno dell’altra, i due intraprendono un cammino che li porterà dalla tundra gelata fino alla capitale soffocata dall’oscurità. Ma la fiducia è un’arma a doppio taglio, e quando Évike scopre dentro di sé una magia che non credeva di avere, entrambi saranno chiamati a scegliere da che parte stare.









l'autrice

Ava Reid è nata a Manhattan e cresciuta di fronte al fiume Hudson a Hoboken, ma ora vive a Palo Alto. Si è laureata in scienze politiche al Barnard College, focalizzandosi su religioni ed etnonazionalismo. Con Ne/oN Libri ha pubblicato Juniper & Thorn (2024) e Lady Macbeth (2025). Il lupo e il Tagliaboschi è il suo romanzo d’esordio.




Link d'acquisto Amazon






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓