Pagine

mercoledì 26 settembre 2018

Anteprima "Ultima" di Lisa Hilton

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima ULTIMA il capitolo conclusivo della trilogia di Lisa Hilton, in uscita il 18 ottobre grazie a Longanesi. Il racconto della vita dell’affascinante e spregiudicata Judith Rashleigh, assassina seriale che usa gli uomini a proprio piacimento e che fa del sesso un’arma per farsi strada in un ambiente maschilista e corrotto. Come nei romanzi precedenti, è l’arte a fare da sfondo alle vicende: dopo aver parlato di Artemisia Gentileschi in Maestra e di Caravaggio in Domina, Lisa Hilton sceglie Paul Gauguin come artista attorno al quale far ruotare la trama di Ultima.



Titolo: Ultima
Autrice: Lisa Hilton
Editore. Longanesi
Genere: Narrativa/ Thriller
Uscita: 18 ottobre
Pagine: 368




L’affascinante gallerista Elisabeth Teerlinc sa riconoscere un falso. Ne è lei stessa un esempio, dopotutto. Il suo vero nome, Judith Rashleigh, è sepolto sotto uno spesso velo di menzogne accanto ai corpi degli uomini che sono stati tanto sciocchi da opporsi a lei. Ma ora, coinvolta in uno scontro letale tra un boss della mafia russa e un detective italiano corrotto, Judith sarà costretta a imbarcarsi nell’impresa più ardita della sua carriera: portare il falso di un grande capolavoro alla prestigiosa casa d’aste per la quale lavorava come assistente anni prima, e venderlo per una cifra da capogiro. L’idea di ingannare i suoi ex datori di lavoro e tutto il mondo dell’arte per Judith è quasi eccitante quanto il sesso estremo, ancor più con la consapevolezza che il prezzo da pagare, in caso di insuccesso, sarà la sua stessa vita. Ma portare a termine quel compito mantenendo la nuova identità potrebbe esporla a un rischio ben più alto.
Come in un meraviglioso dipinto privato degli strati di vernice, emergerà qualcosa di completamente inaspettato. Una verità sul suo passato che nemmeno Judith osa ricordare...




LA TRILOGIA:

  1. Maestra (qui recensione)
  2. Domina (qui recensione)
  3. Ultima


L'AUTRICE

LISA HILTON (1974, Liverpool), figlia di due insegnanti di liceo, laureata ad Oxford, ha studiato Storia dell’Arte a Firenze e a Parigi. Ha all’attivo numerose pubblicazioni accademiche e collaborazioni con le più celebri testate anglosassoni, tra cui “The Spectator”, “The Times Literary Supplement”, “Literary Review”, “Vogue”, “Elle”, “The Observer”, “The Indipendent” e “The Daily Telegraph”. Ultima è il capitolo conclusivo della trilogia pubblicata in tutto il mondo e incentrata sull’ambiziosa Judith Rashleigh.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓