Pagine

lunedì 10 settembre 2018

Recensione "Gioco Reale" di Emma Chase, #3 Royal Series

Buongiorno carissimi amici,

oggi vi parlo del nuovo libro della mia autrice preferita Emma Chase, Gioco Reale, terzo libro della Royal Series, uscito il 6 settembre grazie a Newton Compton Editori. I protagonisti sono Ellie Hammond, sorella di Olivia, e Logan St James, guardia del corpo Reale, una coppia che vi farà di sicuro sognare.
Buona lettura.




Titolo: Gioco Reale
Autore: Emma Chase

Editore: Newton Compton editori
Data di Pubblicazione: 6 settembre 2018
Genere: Contemporary romance
Serie: Royal #3

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?





Serie Royal:

1. Amore Reale RECENSIONE

2. Incontro Reale RECENSIONE

2.5 Realmente noi

3. Gioco Reale
Chi come me non aspettava altro che leggere la storia del sexy bodyguard, Logan St James, e la sorella della principessa Olivia, Ellie Hammond? Bene, finalmente il momento è arrivato e, come sempre, la mia amata Emma Chase non ha deluso le mie aspettative, risvegliando la mia voglia di leggere. 
Ma facciamo un passo indietro…



Quando il principe Nicholas di Wessco decide di passare l'intera estate con Olivia, portandola con sé nel suo regno, affida a Logan St James, il suo bodyguard di fiducia, la sorella minore di Olivia, Ellie, giovane e avventata diciassettenne, piena di vita e di speranze, e dai capelli biondi con ciocche multicolore. Un uragano di ragazza, allegra nonostante la vita sia stata difficile per lei e sua sorella… Dopo la morte di sua madre, suo padre, sprofondato in un mondo fatto di assoluta disperazione, diventa un alcolista, lasciando così a Olivia, oltre che la completa gestione del locale di famiglia, la cura della sorellina minore.
Ed è per questo che Ellie, quando Olivia ha la possibilità di essere felice, la spinge a volare a Wessco, promettendole di occuparsi del locale e di terminare gli studi per poter prendere il diploma, ma ad una condizione: Logan e altri ragazzi della sicurezza resteranno con lei a New York per sorvegliarla e proteggerla, dato che la popolarità guadagnata a causa della relazione di sua sorella con un principe, potrebbe esporre la sua vita a molti pericoli. 
Si ritrova così, giorno dopo giorno, a stretto contatto con Logan, sexy e burbera guardia del corpo, con il quale nasce un rapporto che va oltre il semplice lavoro. Ellie è attratta da Logan, chi non lo sarebbe? È alto, muscoloso e può proteggerla da tutto, le offre protezione e spesso anche conforto, quello di cui lei ha tanto bisogno. Perché Ellie è convinta che il padre la odi, convive con questa consapevolezza, si guarda allo specchio e vede nei suoi capelli biondi e i suoi occhi azzurri la somiglianza con sua madre, e crede sia il motivo per cui suo padre non riesce nemmeno a guardarla. Ma va avanti lo stesso, con tutta la forza e l'allegria che possiede. 



Logan è un ragazzo cresciuto nei bassifondi, la sua famiglia ha alle spalle i reati più gravi, ma lui, sentendo di essere diverso, si arruola presto nei marines e a soli ventidue anni si ritrova ad essere un servitore della Corona. Un lavoro prezioso per lui, perché nutre grande stima nei confronti di Nicholas, motivo per cui accetta di restare a New York. 
Il tempo che Ellie e Logan passeranno insieme farà crescere in lei l'amore indiscusso per lui e per nessun altro al mondo. Logan, dal suo canto, vede Ellie crescere giorno dopo giorno, diventare una donna attraente e bellissima, ma si trattiene a causa del suo ruolo, cerca di mantenere le distanze il più possibile, nonostante in lui cresca sempre di più l'amore per lei. Fino a quando qualcosa va storto, pensa di averla persa per sempre, e questo fa sì che capisca che non c'è tempo da perdere, la cosa giusta e passare la sua vita con Ellie, perché nulla ha più importanza. 
Ma pensate finisca così? Beh, la Chase ha in serbo per voi un po' di suspence, quindi… non vi resta che leggere!
Un libro che ho letto in meno di due giorni, perché davvero l'attesa è tanta, quella del primo bacio, del momento in cui la storia fra Ellie e Logan prenderà la piega giusta. 
L’imprevisto, come sempre, è dietro l'angolo, e lo si capisce sia durante il prologo che durante tutta la lettura. Ed è questa la cosa che un po' mi ha delusa, pensavo che questa nota suspence avrebbe portato a qualcosa di più avvincente, dalla serie: “ecco, hai capito chi era il colpevole? Oppure: “ecco, sapevo che era lui!!!
Invece nulla. Questa fase del libro è affrontata in maniera frettolosa e si passa subito alla risoluzione.
Anche questa volta ci sono varie similitudini con la vera famiglia reale, qualche episodio dal quale l'autrice ha preso sicuramente spunto, come ad esempio, ricordate il matrimonio tra William e Kate? Tutti a guardare il sedere di Pippa. Ecco, nel libro tutti a guardare le tette di Ellie dopo il matrimonio tra Nicholas e Olivia. 
Però, che dire, nessuno mi fa divorare i libri come fa la Chase. Non importa quanto scontato sia, non importa quanto sia prevedibile. Lei riesce a trasmettere tutte le emozioni, lo fa con ironia ma anche con sensibilità, sa dosare nella giusta maniera i momenti più tristi a quelli più divertenti, rendendo la lettura scorrevole e piacevole. Per me è la numero uno. Alla prossima.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓