Pagine

lunedì 26 novembre 2018

Recensione in Anteprima "The Proposal" di Katie Ashley #2 The Proposition Series

Ciao a tutti amici,

oggi vi parlo in anteprima di The Proposal, secondo volume della Proposition Series di Katie Ashley uscito il 10 gennaio 2013 in edizione inglese e ancora inedito in Italia.

Dopo aver letto "La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto", da poco approdato in libreria grazie alla Newton Compton Editori, non ho resistito alla tentazione di sapere come si sarebbe conclusa la storia di Emma ed Aiden e mi sono buttata nella lettura in lingua originale!
Volete sapere cosa vi aspetta? Allora seguitemi! 😉

Buona Lettura!



Titolo: The Proposal
Autrice: Katie Ashley
Editore: Createspace Independent Pub
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 10 Gennaio 2013
Lingua: Inglese
Serie: The Proposition #2

*Traduzione trama ed estratti a cura dello staff TuTTa ColPa dEi LiBrI


Nelle settimane successive al tradimento di Aiden, Emma ha cercato di fare del suo meglio per andare avanti. Ignorando gli innumerevoli sms, messaggi vocali e fiori, perchè non convinta di voler essere riconquistata da lui. Ma Aiden non si dà per vinto – soprattutto non fino a quando avrà avuto modo di rivelare ad Emma il segreto del suo passato che ha causato la sua fobia di una relazione a lungo termine.

Ma il destino interviene quando doglie premature costringono Emma a rimanere a letto a riposo per due settimane. Aiden si fa avanti con una proposta scioccante. Per dimostrare il suo amore e il suo impegno nei confronti di Emma e del loro bambino che deve ancora nascere, si assenterà dal lavoro per prendersi cura di lei 24 ore su 24. Emma acconsente con riluttanza, giurando di proteggere il suo cuore.

Colpita dalle attenzioni e dalle tenere e amorevoli cure di Aiden, Emma è altresì catturata dalla profonda gentilezza di Alpesh “Pesh” Nadeen, medico dell’ospedale. Pesh è tutto ciò che Emma potrebbe mai desiderare – di successo, stabile, pronto a sistemarsi ed essere un marito e un padre. Pesh non desidera altro che conquistare il cuore di Emma, ma lei non è sicura di essere in grado di poterglielo donare.

Il suo cuore potrebbe ancora appartenere all’ uomo che l’ha spezzato – colui che sta disperatamente cercando di riconquistarla.


THE PROPOSITION SERIES:

0.5 The Party

1. La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto, (QUI RECENSIONE)
2. The Proposal, English Edition 10 Gennaio 2013
2.1 Aidan's 7th Ring of Hell 
2.2 Guess Who's Hopping Down the Bunny Trail
2.3 Halloween with the Fitzgeralds
3. The Pairing, English Edition 17 Febbraio 2014
3.5 The Predicament, English Edition 29 Ottobre 2015
4. The Plan, English Edition 18 Aprile 2018






Ho letteralmente gli occhi a cuoricino! Quella che ho appena finito di leggere può senza alcun dubbio essere definita una favola d’amore! Dopo il finale decisamente “non finale” del primo volume della serie, non ho resistito alla tentazione e mi sono subito buttata nella lettura in inglese del capitolo conclusivo della bellissima storia di questi due personaggi che ho amato moltissimo. Ci volevano Aiden ed Emma perché mi convincessi a riprendere a leggere in lingua e sono felice di averlo fatto, perché è stata una cosa a dir poco meravigliosa! Spesso ci lasciamo trascinare dalla vita frenetica di tutti i giorni e dimentichiamo quanto possano far bene all’animo le cose che ci appassionano… Leggere in lingua è stato come respirare aria nuova!

Riflessioni a parte, torniamo al romanzo in questione, che si apre con un Aiden devastato dal dolore per essersi lasciato sfuggire la cosa più bella e importante che gli fosse mai capitata: Emma. A nulla sono serviti gli innumerevoli messaggi, le chiamate, i fiori, le irruzioni sul posto di lavoro di Emma, lei non vuole più saperne di lui. L’unica cosa che forse potrebbe farle cambiare idea, sarebbe metterla al corrente del reale motivo per cui non riesce a impegnarsi seriamente in una relazione, ma come riuscirci se lei rifiuta di rivolgergli la parola? Ed ecco che ci pensa il destino a creare l’occasione giusta per farli riavvicinare e passare un bel po' di tempo insieme.





Sin dalle prime battute si capisce quanto Aiden sia carico di tormento e rimpianto per il gran guaio combinato. È un uomo che non ha paura di mostrare le sue lacrime e il suo desiderio di riconquistare Emma, che dal canto suo, invece, rifiuta ogni contatto. 

"Aveva cercato di seppellire i suoi sentimenti e accettare il fatto che Aiden non sarebbe mai stato completamente disponibile a livello emotivo."

Emma vorrebbe riuscire a odiare Aiden, ma sembra impossibile perché nel profondo di sé sa di amarlo infinitamente. Ma l’amore non basta a sanare le ferite inferte al suo cuore, perciò l’unico modo per proteggere se stessa è continuare a mantenere il silenzio di fronte a tutte le richieste di scuse e perdono ricevute giornalmente. E nonostante il forte desiderio di ricadere tra le sue braccia, rimane forte e risoluta nel suo intento di mantenere le distanze. Non riesce a fidarsi, la paura che lui possa ricadere in tentazione è più forte di tutto; il fatto che Aiden sia emotivamente poco affidabile e soprattutto incapace di pronunciare quelle tre paroline magiche, rendono il perdono ancora più difficoltoso. Per non parlare dell’arrivo di un nuovo personaggio decisamente “perfetto” che metterà ancora più in crisi la povera Emma.

Anche questa volta l’autrice ci trascina in un vortice di emozioni e sentimenti da capogiro. Ritroviamo una Emma resa ancora più bella dalla maternità, con bontà e gentilezza che irradiano da tutti i pori, ma allo stesso tempo triste e angosciata dall’incapacità di prendere una decisione, di riuscire a capire se sia giusto o no tornare con Aiden.


Dall’altro lato abbiamo un Aiden più maturo e a dir poco straordinario. Il modo in cui si ritrova a occuparsi di Emma, ad adempiere a tutte le sue richieste, anche quelle più assurde, tipo… no, non ve lo dico! Ahahahah! L’attenzione che mostra nei suoi riguardi in ogni minimo dettaglio, è impareggiabile! Eppure non riesce a dire ad alta voce quanto sia innamorato di lei… Che le sia mancata da morire si, ma che la ama no! Posso dargli un pugno in testa????

Ma ciò che mi ha toccata profondamente è stato lo stato d’animo di Aiden... Il suo forte desiderio di ricevere il perdono di Emma e allo stesso tempo la consapevolezza di non riuscire ad ottenerlo. Si avverte moltissimo l’ineluttabilità della situazione che mi ha fatto davvero stringere il cuore.

Ma al di là della sofferenza, in questo romanzo traspare soprattutto l’amore. Le difficoltà sono tante ma il grande amore che lega i due protagonisti e l’amore e la gioia per il bambino che sta per arrivare, rappresentano la meraviglia di questa lettura così tenera e profonda.

Ho parlato di sofferenza, amore e altalena di emozioni, ma leggendo questo romanzo troverete anche tanta ironia e tanti momenti che vi faranno ridere e sorridere. Insomma, se avete letto e amato il primo volume della serie, non potete perdervi il secondo! E per chi aspetta la pubblicazione in italiano, spero vivamente che la Newton sia celere quanto più possibile!!! 




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓