.

.

sabato 10 novembre 2018

Recensione "La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto" di Katie Ashley #1 The Proposition Series

Ciao a tutti amici,

oggi vi parlo del primo volume della Proposition Series di Katie Ashley, LA MIA STORIA SBAGLIATA CON IL RAGAZZO GIUSTO, approdato in libreria l'8 Novembre grazie alla Newton Compton Editori. Una serie tutta nuova che, con 4 romanzi più diverse novelle, affronta il tema della maternità e il desiderio di avere un figlio.
Andiamo a conoscere la prima coppia che ci terrà compagnia nei primi due volumi, la dolcissima Emma Harrison e il donnaiolo seriale Aiden Fitzgerald.

Buona Lettura!


Titolo: La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto
Autrice: Katie Ashley
Editore: Newton Compton editori
Data di Pubblicazione: 8 novembre 2018
Genere: Contemporary romance
Serie: The Proposition Series #1




Una sola notte d'amore può diventare per sempre?


Con l’arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all’orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C’è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell’ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un’offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L’accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino ed Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?


THE PROPOSITION SERIES:

0.5 The Party

1. La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto
2. The Proposal, English Edition 10 Gennaio 2013
2.1 Aidan's 7th Ring of Hell 
2.2 Guess Who's Hopping Down the Bunny Trail
2.3 Halloween with the Fitzgeralds
3. The Pairing, English Edition 17 Febbraio 2014
3.5 The Predicament, English Edition 29 Ottobre 2015
4. The Plan, English Edition 18 Aprile 2018




È la prima volta che mi capita di leggere un romanzo di Katie Ashley e devo dire che per tutta la durata della lettura sono stata pervasa da profonde emozioni e sensazioni. La storia di Aiden ed Emma è stata… bellissima. Si, questo è l’unico termine adatto a descrivere tutto il percorso che hanno intrapreso. È stato come salire sulle montagne russe e sentire tutto il susseguirsi di vari stati emozionali. 


Il tutto parte dall’immenso desiderio di Emma Harrison, dipendente di un’agenzia pubblicitaria, di avere un bambino. A quasi 30 anni, dopo aver perso i genitori e l’amore della sua vita, si rende conto che l’unico modo per superare la sofferenza che si porta dentro e colmare il grande vuoto che ha nel cuore, è rimanere incinta e dare il via ad una nuova vita. Ma quando il suo migliore amico si rifiuta a malincuore di donarle il DNA per una fecondazione assistita, e non avendo un uomo nella sua vita, cade in preda allo sconforto perché non vuole affidarsi ad un donatore a caso. E quando sembra aver perso ogni speranza, ecco che l’uomo più improbabile, egocentrico e dalla dubbia reputazione, si offre come volontario per aiutarla nel concepimento.


"La risposta a tutti i suoi problemi era seduta proprio davanti a lei. Doveva soltanto dire di sì, e sarebbe diventata madre, finalmente". 


Aiden Fitzgerald, vicepresidente del settore vendite della stessa agenzia per cui lavora Emma, è un uomo arrogante e presuntuoso. È un donnaiolo seriale, non ha mai subito un rifiuto da parte di una donna eccetto Emma durante una festa aziendale, il che lo ha spinto a desiderarla ancora di più. E appena viene a conoscenza del desiderio della ragazza, coglie la palla al balzo per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono: a Emma di rimanere incinta e a lui di finire a letto con lei, perché ovviamente non vuole essere un misero “donatore di sperma”, richiede che il concepimento avvenga in maniera naturale. Per la serie, io do a te, tu dai a me!

Anche se la narrazione si svolge in terza persona, ho avuto ugualmente la percezione di quelli che sono i pensieri e i sentimenti di entrambi i protagonisti e sono scesa talmente a fondo nella storia da sentire il battito del cuore accelerare, l’emozione del primo bacio, la gioia, la paura, l’incertezza, la tristezza, la delusione… tutti gli alti e bassi di una relazione, anche se non lo è davvero. 


Mi è piaciuto molto il personaggio di Emma, così determinata e testarda, tosta e risoluta ma anche delicata, timida e riservata. Una donna forte che nonostante il dolore della perdita, cerca di andare avanti con la sua vita e realizzare il suo più grande desiderio: diventare madre.


"Tutti gli anni pieni di dolore dopo la morte di Travis e della madre li aveva passati a sperare, a pregare e a desiderare un figlio, e tutti quei momenti ora convergevano sul presente. Era travolgente, sia fisicamente che emotivamente". 

Per quanto riguarda Aiden… è un personaggio tuuuuutto da scoprire! 😏
Come ho già detto è un tipo arrogante e presuntuoso, pensa solo a sè stesso e non si lascia coinvolgere sentimentalmente da nessuna donna, almeno finchè non conosce Emma. Solo lei è in grado di scombussolare il suo io, di fargli fare cose che non avrebbe mai pensato di poter fare, e rivalutare quelle che sono le sue priorità. Aiden si rivela un uomo premuroso, dolcissimo e tenerissimo e molto attento alle esigenze di Emma. Riesce a leggere dentro di lei e capire il suo desiderio di diventare madre meglio di chiunque altro. E posso dire che si tratta di un uomo di cui è difficile non innamorarsi perdutamente! C’è solo una pecca…non vede a un palmo del suo naso e si rifiuta di accettare i suoi reali sentimenti nei confronti di Emma. 


Credetemi, ho provato l’irrefrenabile desiderio di aprirgli il cranio e vedere se dentro ci fossero solo ragnatele!!

L’intensità e la passionalità del rapporto tra i due protagonisti è solo la cornice della dolcezza che traspare dalla figura materna di Emma. Un romanzo che si legge tutto d' un fiato e che vi consiglio di leggere, perché vi farà innamorare e sclerare di brutto! Esatto, S-C-L-E-R-A-R-E. Io sono ancora in fase di meditazione, cercando di accettare l’idea che per il secondo volume ancora non ci sia una data di pubblicazione!!! Mi viene da piangereeee…. Però vi garantisco che vale la pena leggerlo!😉😍



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓