.

.

giovedì 14 novembre 2024

Recensione "Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè" di Laurie Gilmore, Dream Harbor #1

 




Cari lettori,

voglia di tuffarvi in una lettura che vi coccoli un po' cuore e mente? Ho una commedia romantica che fa al caso vostro: "Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè" di Laurie Gilmore, uscita lo scorso 29 ottobre per Newton Compton Editori. Venite con me a Dream Harbor, un posto dove è facile innamorarsi...




Titolo: Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè
Autrice: Laurie Gilmore 
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 29 ottobre
Pagine: 288
Serie: Dream Harbor #1


Benvenuti a Dream Harbor: questa è la stagione per innamorarsi.

Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l’amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l’occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d’ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo. Ma l’esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?




Dream Harbor Series:


1. Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè
2. The Cinnamon Bun Bookstore
3. The Christmas Tree Farm
4. The Strawberry Patch Pancake House








Amici dei libri e amanti della stagione autunnale, oggi ci tuffiamo in un romanzo che grida AUTUNNO da tutti i lati. A partire dalla copertina e poi soprattutto al suo interno. Una storia al dolce e invitante profumo di caffè. Un quadro animato dal caldo color arancione delle zucche, dei rossi e gialli delle foglie degli alberi tipici di questa stagione. Pagine che ti fanno sentire protetta, a CASA, grazie alla sua ambientazione da small-town romance con cittadini impiccioni ma premurosi e accoglienti. Il posto perfetto dove andare a vivere e per noi lettori, un posto magico dove accoccolarsi.


La protagonista di questo libro, Jeanie, ha scelto proprio l’apparente calma atmosfera di una di quelle piccole città del New England che sprigiona tutta la sua magia proprio in autunno. Dream Harbor. Un vero sogno ad occhi aperti soprattutto per chi sta fuggendo dal caos stressante di Boston e vuole solo un po' di pace e tranquillità.

L’occasione per Jeanie arriva grazie a sua zia Dot che decide di lasciarle la sua piccola ma fiorente attività, il Pumpkin Spice Cafè. Un delizioso locale conosciuto per il suo caffellatte speziato e ritrovo preferito di mezza città. Un nuovo inizio perfetto se non fosse che, prima di potersi rilassare, Jeanie deve risolvere qualche piccolo mistero che la tiene sveglia ogni notte. Anche le piccole città nascondono le loro piccole insidie…





Jeanie, è quel personaggio in cui immedesimarsi completamente. Una giovane donna che cerca il suo angolo di mondo da chiamare casa. Come tutti, direi. Jeanie vuole solo ricominciare dopo un brusco stop al suo lavoro frenetico nella City. Lo sappiano che lo stress non porta niente di buono e Jeanie è pronta a reiventarsi a Dream Harbor. Dove nessuno la conosce per quella “difficile” con troppi pensieri per la testa e possono vederla come una calma e sorridente proprietaria di un Cafè. Come diciamo dalle nostre parti, “Tra il dire e il fare, ci sta di mezzo il mare”. E infatti, come volevasi dimostrare i piani di Jeanie vanno subito in fumo grazie all’incontro con lo scontroso e sexy contadino di Dream Harbor, Logan.





Questo romanzo vi sbloccherà 
immediatamente un nuovo esemplare di book boyfriend. Logan è il perfetto personaggio maschile da incontrare in una spumeggiante commedia romantica. Bello, premuroso, un po' introverso. Il dream boy cittadino che tutte le ragazze sognano. Un po' grumpy ma anche dolcissimo e pronto a darti una mano quando ne hai bisogno.

Un contadino solitario che fugge a gambe levate dai pettegolezzi cittadini e che è allergico all'eccessiva euforia degli altri dreamers. Insomma, un Luke Danes in camicia di flanella che ama coccolare le sue galline.



“Le galline le capiva. Si comportavano in modo sensato. Le galline non fingevano di amarti, né cambiavano idea sul tuo conto dopo una proposta di matrimonio fatta davanti alla città intera, durante la cerimonia di accensione dell’albero di Natale.”



L’ultima cosa che cercano entrambi è una storia d’amore da sbattere in faccia a quei pettegoli degli abitanti di Dream Harbor. Ma come resistere alla morbida e calda flanella? Sì, è solo colpa della flanella se Jeanie manderà all’aria tutti i buoni propositi e deciderà di tuffarsi tra le braccia del suo sexy contadino Logan.






Dal canto suo, Logan non vuole assolutamente avere a che fare con il genere femminile dopo l’ultimo disastro che lo ha fatto diventare lo zimbello dell’intera città. Ma come si fa a resistere al profumo di un buon caffè e al proprio istinto da crocerossino che ti impone di correre al primo richiamo di una donzella in difficoltà? Per il dolce sorriso di Jeanie, Logan potrebbe forse fare un’eccezione…



"«Ti sembra cosa? Qual è il problema?». Lascia che ti aiuti. Quelle parole pericolose e allettanti lo trafissero. Erano delle parole che lo avevano già messo nei guai, in passato. Lascia che ti aiuti. Lascia che io ti convinca a restare. Lascia che io induca entrambi a credere che il tuo posto sia qui."



Un romanzo coccola in tutto e per tutto. Impossibile non sentirsi in pace con il mondo leggendolo. Impossibile non innamorarsi di ogni singolo particolare e personaggio di questo romanzo che grida a gran voce STRAPAZZAMI DI COCCOLE. Non è troppo spicy. Il giusto che fa volare la nostra fantasia. Condito con un pizzico di mistero che non guasta.

Poi, se siete delle fan sfegatate delle Gilmore Girls, troverete molto di quel mondo che ci ha accompagnato per anni in tv e che rimane il nostro luogo preferito dove ritornare. Dream Harbor come Stars Hollow è quella cittadina dove tutti si conoscono e le voci corrono alla velocità della luce. Un luogo dove mettere radici e dare riposo ai propri pensieri e chissà, mettere in moto quel motore chiamato CUORE. Insomma, un posto dove trovare l’amore durante la tua stagione preferita dell’anno.






Stavolta non ho niente da ridire. Questo romanzo va semplicemente letto e amato. E forse chissà, potrebbe conquistare anche i più Grinch tra voi…

Volate anche a voi a Dream Harbor e non ve ne pentirete!



"Forse non esisteva la vita perfetta in una piccola città, almeno non come Jeanie se l’era immaginata. Ma quella che aveva trovato a Dream Harbor era perfetta per lei."

 

 

 

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓