.

.

mercoledì 13 novembre 2024

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 


Cari amici lettori,

eccoci per una nuova selezione a tema Thriller. Oggi vi proponiamo: UN CANE, UN INDIZIO, UN CADAVERE di Antony JohnstonASSASSINIO A CENTRAL PARK di James Patterson & Marshall Karp; IDENTITÀ SCONOSCIUTA di Patricia Cornwell; MISTERO ALLA CASA DELL'USIGNOLO di Riku Onda L'ULTIMA PAROLA di Taylor Adams.


Venite a scoprirli...





Un cane, un indizio, un cadavere di Antony Johnston
 




Titolo: Un cane, un indizio, un cadavere
Autore: Antony Johnston
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery/Crime
Uscita: 19 novembre
Pagine: 288
Serie: The Dog Sitter Detective #2




L’attrice Gwinny Tuffel si sta preparando per il suo primo ruolo dopo un decennio di inattività, ma nel frattempo continua a lavorare come dog- sitter. Quindi, quando la vecchia gloria del rock Crash Double le chiede aiuto con il suo vivace border collie Ace, coglie al volo l’occasione. Dopotutto, prendersi cura del delizioso Ace sulla casa galleggiante di Crash a Little Venice non dovrebbe essere un compito oneroso. Almeno fino a quando nel canale non viene rinvenuto il cadavere del cantante, durante i festeggiamenti annuali del Canal Carnival. Mentre la polizia considera la morte di Clash un incidente, Gwinny ritiene che si tratti di omicidio. Con una rocambolesca pletora di sospetti e alcuni moventi inverosimili tra cui districarsi, ci penserà Gwinny, con l’aiuto di Ace, a impedire che l’assassino la faccia franca.






Assassinio a Central Park di James Patterson & Marshall Karp






Titolo: Assassinio a Central Park
Autori: James Patterson, Marshall Karp
Editore: Longanesi
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 26 novembre
Pagine: 352
Serie: NYPD Red #2


Se il buongiorno si vede dal mattino. Questo deve aver pensato l’uomo che, nel pieno di un'alba newyorkese, ha chiamato la polizia denunciando la presenza di un cadavere su una giostra di cavalli nel cuore di Central Park, mentre la musica di un carillon risuona tra i primi rumori di Manhattan che si sta svegliando. Sulla scena del crimine giunge Zach Jordan, detective dell’NYPD Red, la task force che si occupa della protezione delle personalità più ricche e influenti della città.
Il corpo, con indosso una tuta anticontaminazione e legato al dorso del cavallo, è di Evelyn Parker-Steele, che appartiene a una famiglia molto potente e risulta scomparsa da qualche giorno. Sembra che sia stata torturata a lungo prima di morire, e lo strano schema di ferite sul suo corpo lascia pensare che si tratti della quarta vittima del serial killer che sta terrorizzando New York.
Il detective Jordan, affiancato dall’investigatrice Kylie MacDonald, sua ex compagna anche nella vita, dovrà ignorare le tensioni personali per venire a capo di un enigma che sta riscuotendo dal torpore segreti politici e privati, e per mettere fine alla ferocia del più perverso e sadico degli assassini.





Identità sconosciuta di Patricia Cornwell





Titolo: Identità sconosciuta
Autrice: Patricia Cornwell
Editore: Mondadori
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 26 novembre
Pagine: 336
Serie: Kay Scarpetta #28


Le autopsie possono rivelare i segreti dei DEFUNTI. E questa vittima sta inviando a Kay Scarpetta un messaggio. Mentre è impegnata nel caso di omicidio di una bambina, la anatomopatologa Kay Scarpetta viene convocata in un parco a tema abbandonato per recuperare un cadavere, ed è sconvolta nell’apprendere che la vittima è l’astrofisico Sal Giordano, vincitore di un premio Nobel e collaboratore della Casa Bianca, ma soprattutto l’uomo di cui Kay un tempo era innamorata. Quando insegnava a Roma agli inizi della sua carriera, Scarpetta aveva avuto con lui un’intensa storia d’amore, sfociata in un’amicizia durata tutta la vita. La scena del delitto è bizzarra, con un cerchio di petali di fiori di melo intorno al corpo di Giordano, la cui pelle è stranamente arrossata. Proprietario dell’inquietante luna park è Ryder Briley, il padre della bimba uccisa. C’è forse un collegamento tra le due morti? Lucy, la nipote di Scarpetta, crede che Giordano sia caduto da un mezzo volante non identificato. Scarpetta sa che l’autopsia può rivelare molti segreti relativi al defunto, ma è scioccata nel constatare che l’amico sembra averle lasciato deliberatamente un indizio. Gli investigatori sono combattuti tra ipotesi che coinvolgono forze ultraterrene e sospetti su Giordano stesso, ma Scarpetta individua una traccia più vicina a casa, e molto più temibile.



Mistero alla casa dell'usignolo di Riku Onda






Titolo: Mistero alla casa dell'usignolo
Autrice: Riku Onda
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Narrativa gialla
Uscita: 26 novembre
Pagine: 224


Ogni anno da quattro anni, le tre scrittrici Eriko, Naomi e Tsukasa, l’editor Eiko e la manager Shizuko si riuniscono alla casa dell’usignolo per ricordare la loro mentore e amica Tokiko Shigematsu, autrice di bestseller dalla penna geniale che si è tolta la vita con del veleno. Anche quest’anno le cinque donne sono pronte a celebrare Tokiko per un paio di giorni. I preparativi procedono regolarmente, quando un corriere bussa alla porta e recapita un mazzo di fiori con un inquietante messaggio: «Affinché non dimentichiate il vostro delitto, invio questi fiori per ricordare la defunta». Ben presto queste parole così sibilline innescano una serie di accuse e confessioni, portando le donne, e i lettori, a chiedersi se davvero si sia trattato di un suicidio o piuttosto di un omicidio; e soprattutto, se tra loro si nasconda un’assassina.




L'ultima parola di Taylor Adams





Titolo: L'ultima parola
Autore: Taylor Adams
Editore: Time Crime
Genere: Mistery Thriller/Suspense
Uscita: 29 novembre
Pagine: 336


Un luogo isolato, una donna sola, un’atmosfera sinistra e cupa, e se questa volta non fosse un romanzo ma una storia vera? E se stesse accadendo proprio a te? Dopo aver pubblicato una recensione negativa di un romanzo, un’appassionata lettrice di libri che vive in una località remota inizia a chiedersi se l’autore sia solo un po’ suscettibile – o anche molto pericoloso – in questo avvincente thriller psicologico. Emma Carpenter vive isolata con il suo golden retriever Laika, facendo da custode in una vecchia casa sulla spiaggia della costa piovosa dello stato di Washington. I suoi unici contatti umani sono l’enigmatico vecchio vicino, Deek, e il proprietario di casa, Jules, anche se solamente tramite sms. Un giorno legge un raccapricciante romanzo horror di H.G. Kane, scritto malissimo, e pubblica una recensione a una stella. Quel post la trascina in poco tempo in un’accesa e polemica discussione online nientemeno che con l’autore stesso. All’inizio sembra innocua ma poi Emma realizza che nella sua vita hanno iniziato a verificarsi incidenti inquietanti proprio da quel giorno e sempre durante la notte. Non si tratta di una semplice coincidenza e la paura comincia a crescere. Era già abbastanza strano che questo autore litigasse con lei online per una pessima recensione ma ora tutto questo? E se fosse un modo per perseguitarla? Scavando nella vita e nel lavoro di Kane, Emma scopre che ha pubblicato altri sedici romanzi, tutti altrettanto sadici e con al centro uno stalking e poi un omicidio. Ma chi è veramente H.G. Kane? E se ci fosse lui dietro tutto questo, come ha fatto a trovarla? E di cos’altro sarà capace?






Link d'acquisto Amazon









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓