.

.

mercoledì 29 giugno 2016

Blogtour "703 ragioni per dire sì" di L.F.Koraline

PhotoGrid_1466709769238

Ciao a tutti carissimi lettori,

è arrivato anche il nostro turno per la tappa del Blogtour di  "703 ragioni per dire sì" di L.F.Koraline, edito Newton Compton Editori  in uscita il 30 giugno. Questo libro, assolutamente atteso da chi già ha letto la versione self e non, è entrato a pieni voti tra quei libri che io reputo indimenticabili, non solo per la storia descritta e lo stile dell'autrice, ma per la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli secondari che ruotano intorno ai protagonisti arricchendoli in ogni singolo tratto e facendoli emergere con tutte le loro peculiarità. Proprio per questo, oggi nella nostra tappa, parleremo proprio dei personaggi attraverso piccole descrizioni e qualche estratto. Curiosi??? Venite con me forza...

Ecco a voi tutto le tappe del Blogtour, passate, presenti e future...

PRIMA TAPPA: Lucrezia Scali
SECONDA TAPPA: Book’s angel
TERZA TAPPA: Romance and fantasy for cosmopolitan girls
QUARTA TAPPA: Tutta colpa dei libri
QUINTA TAPPA: Leggere romanticamente & fantasy

Partecipando avrete la possibilità di vincere una copia autografata, basta compilare il form che troverete alla fine di questo post.
Siete pronti? Ecco a voi i personaggi di 703 ragioni per dire sì.


703-ragioni-per-dire-si_7680_x1000

Titolo: 703 ragioni per dire sì

Autore: L.F. Koraline
Editore: Newton Compton Editori
In uscita il: 30/06/2016


Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…





Ecco a voi i personaggi:

Partiamo subito dalla protagonista femminile del romanzo ovvero Eden Gari:


MTMwMTI4MTQyMjgyMDU5NzQ2

Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Condannata a essere innamorata dell’amore senza averlo mai incontrato. Spera che l’uomo dei suoi sogni viva da qualche parte del mondo e che un giorno possa trovarla e amarla, ma nella vita reale è solo una venticinquenne che non si è mai innamorata e che non ha mai provato piacere fisico, né da sola, né con un uomo. Le sue relazioni si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza, ma sente che il destino le sta riservando qualcosa di diverso e non smette di credere e sperare. Studia Medicina veterinaria e sta per laurearsi. Adora gli animali e ha una passione per i delfini. Verrà assunta come tirocinante in un parco acquatico, dove avrà la possibilità di lavorare a stretto contatto con i suoi animali marini preferiti.


"Ho venticinque anni e io e il mio corpo non siamo sempre stati in buoni rapporti. Certo, a volte firmiamo un armistizio, ma poi, senza alcun preavviso, scoppia nuovamente il conflitto armato. Ciò che vedo è una ragazza di media statura, con il viso un po’ pallido, lunghi capelli neri folti con delicate onde naturali. I miei capelli sono fra le poche cose di me che amo. Li curo fin da piccola. Le mie forme sono morbide, burrose."

13563683_10157043892745551_1678075667_n

E questo sogno di cui Eden parla tanto, che può consumare, tormentare e che dà vita potrebbe chiamarsi Damon Black, protagonista indiscusso della trilogia. Lei lo definisce la tredicesima divinità dell’Olimpo.

Eden dice di Lui:
Lui è tutto ciò che una donna possa desiderare e tutto ciò che una donna non dovrebbe mai avere. Lui è la mia passione e la mia condanna.

Non c’è una sola persona dentro quello splendido corpo, ce ne sono almeno tre, forse quattro e capire con quale relazionarsi non è poi così semplice. Abbiamo Spirito Seducente, enigmatico, intrigante, misterioso, sensuale, affascinante, quando appare mi lascia con il cuore in gola, le farfalle nello stomaco e i brividi lungo tutto il corpo. Poi, a grande richiesta, abbiamo Spirito Travolgente, allegro, spensierato, brioso, parzialmente malleabile, con un sorriso raggiante da togliere il respiro. Appare raramente, ma quando fa la sua comparsa riesco a volare libera su Roma senza polvere di fata. Poi abbiamo Spirito Furioso, quello che mi fa paura. Rabbioso, incontrollabile, cocciuto, despota, insopportabile, egoista, presuntuoso, cervellotico. Quando appare vorrei affilare i denti e mordere. Temo ci sia anche uno spirito numero quattro, ma di lui non so ancora molto. È lo spirito che si sta nascondendo. Quello che vive dietro quel maledetto gioco, dietro il patto di Mefisto.


Ian-Somerhalder

Quello che gli altri dicono di Lui:
«Si occupa di investimenti finanziari. Ha iniziato la sua carriera come broker per importanti società newyorkesi, ma nel giro di pochi anni ne è diventato il proprietario. La sua ascesa è davvero inspiegabile. Da qualche anno ha anche acquistato una casa di produzione cinematografica molto importante. Ha spazzato via la concorrenza in maniera davvero incredibile. È il proprietario di diverse società parecchio redditizie, molte delle quali sono ben quotate in borsa, è americano. A Wall Street è chiamato e conosciuto come Grande Lupo. Compra aziende di ogni genere in tutto il mondo. Fiuta un affare e lo conclude scavalcando tutti. È una di quelle persone con cui non si può competere».

Freddo e autoritario. Inavvicinabile. Non permette a nessuno neppure di sollevare lo sguardo su di lui.


13565373_10157043883105551_805247718_n


Continuiamo con i personaggi secondari che come vi ho detto sopra sono assolutamente essenziali e anche loro ben caratterizzati:


hd-desktop-wallpaper-emma-watson-wallpapers-emma-watson-wallpaper-hd-hot-582563283

Patty:

È la migliore amica di Eden.


Ha folti e ricci capelli rossi, il naso coperto da lentiggini. Gracile e sempre sorridente, riempie la vita di Eden di allegria. Appartiene a una famiglia numerosa e modesta che Eden e suo padre aiutano da sempre. Hanno un legame molto forte che va oltre la semplice amicizia. Patty le starà vicino nel momento più difficile della sua vita e la sua presenza diventerà del tutto indispensabile per la protagonista.



2002-colin-farrell-400_0Marco:


È uno dei migliori amici della protagonista, ma spesso è stato qualcosa di più.

Estratto:
È arrivato anche Marco, un amico, un collega. Diciamo pure che io e lui abbiamo avuto qualche incontro ravvicinato del terzo tipo, ma niente di più.


Sostiene di essere innamorato cotto di me, ma io non voglio saperne nulla. Siamo amici e questo mi basta. Quest’uomo andrebbe studiato approfonditamente. Riesce ad avere anche due orgasmi prima di spogliarsi e un terzo prima di accoppiarsi. Gli basta guardarmi, toccarmi un po’ sui vestiti e via il primo. Poi si scusa, il volto incredulo e gli occhi bassi. «Non mi succede mai, solo che tu mi fai un tale effetto», ripete timidamente ogni volta. Io lo rincuoro sempre. Mi fa tenerezza. Inizio a spogliarlo, lui fa lo stesso con me. Mi bacia, mi accarezza e via a un’altra ondata di piacere solitario. Insomma, un disastro. È un peccato, perché è davvero un bel ragazzo.


Alto, moro, un bel corpo atletico e tatuato e due grandi occhi nocciola. È proprio un peccato che non riesca a provare nulla per lui oltre all’affetto, ma come si dice, al cuore non si comanda.

2048x1536-fit_pierce-brosnan-premiere-no-espace-los-angeles-aout-2015Sergio Manera:


Avvocato della famiglia Gari, ma soprattutto il migliore amico di Carlo Gari (padre di Eden). Un uomo austero, impeccabile, elegante e molto presente nella vita di Eden. Incute nella ragazza un timore quasi reverenziale. Diventerà una figura sempre più importante nella vita delle protagonista, man mano che gli eventi prenderanno piede.


   

Per partecipare al blogtour basterà seguire poche regole e compilare il form in tutti i campi:
- Inserire un indirizzo email valido
- Diventare lettore fisso, se la piattaforma lo permette, dei blog partecipanti
- Inserire il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog;
Commentare tutte le tappe del Blogtour;
- Condividere questo giveaway sui vari social



Potete accumulare punti extra:- Mettendo mi piace sulle pagine dei blog partecipanti al Blogtour
-Mettendo mi piace sulla pagina fb dell’autrice
-Mettendo mi piace sulla pagina fb della casa editrice



Avete tempo per partecipare fino al 4 luglio, l’estrazione avverrà il giorno successivo. Per sapere chi ha vinto una copia autografata del libro, basterà guardare nei post del blogtour(dal form) o seguire la pagina facebook dell’autrice e dei blog coinvolti.
IMG_5701 [295010]

22 commenti:

  1. Anche i personaggi secondari hanno un loro ruolo significativo ! Marco..il nome più bello..mio marito <3 e un nome che nella vita mi ha accompagnata anche in altre situazioni, persone con questo nome che mi sono state particolarmente vicine in certi momenti della vita, li porterò sempre nel CUORE!
    Chissà se questo Marco nel LIBRO mi conquisterà in egual_modo :-)

    RispondiElimina
  2. Carissima Eden sono tutt'ora in conflitto con questo mio corpo ti capisco benissimo! Damon di nome e di fatto a quanto vedo,non poteva che essere associato al carissimo Ian
    Una curiosità ... ma poi Marco un orgasmo durante l'amplesso riesce ad averlo o si perde sempre per strada?
    Link condivisione https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/748044494747099136

    RispondiElimina
  3. Eccomiiiii grazie ancoraaa

    RispondiElimina
  4. yeahhhhh!!!Ed ecco la penultima tappa...questo romanzo si fa sempre più interessanteeee :D

    RispondiElimina
  5. Fantastico voglio il librooooooooooo! !!!

    RispondiElimina
  6. Fantastico voglio assolutamente libro!!!! Ho aspettato un anno x leggerlooooo

    RispondiElimina
  7. Eccomi
    Wow anche per i personaggi secondari
    angelacoletta3@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Siamo quasi alla finee!! Mi piace Eden, però come Damon mi faranno arrabbiare tanto per i loro comportamenti eheheheh... e pure Marco lui si che è un personaggio strano ahahahahhaha.. povero, spero che almeno trovi una persona addatta a lui, poi c'è Patty l'amica quasi sorella che vorrei pure io, ma invece ho due fratelli che adoro *-* hihi.. l'avvocato, di lui non saprei cosa dire, solo che fa l'avvocato o forse....nasconde qualcosa? ahahhaha.. non vedo l'ora di vedere come finirà questo giveway, è diverso dal solito e anche divertente con queste tappe, come un piccolo tuor alla scopera di "703 ragioni per dire sì"

    RispondiElimina
  9. Ciao buongiorno siamo quasi alla fine e un po mi dispiace
    La storia di Eden e marco si fa sempre più intricante e stuzzica sempre di più la mia fantasia ... ma quando ho letto questo :Lui è tutto ciò che una donna possa desiderare e tutto ciò che una donna non dovrebbe mai avere. Lui è la mia passione e la mia condanna...
    be direi che mi ha stesa !!! ora aspetto con ansia x poterlo leggere
    condiviso https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    la mia mail marianna1056@hotnail.it

    RispondiElimina
  10. Personaggi molto intriganti, come il libro del resto, che sono davvero curiosissima di leggere.
    Nome con cui lascio i commenti Alexandra Scarlatto e indirizzo e mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Ohhhhh Damon non vedo l'ora di conoscerti *O*
    Sarà un vero piacere!!!! :D

    RispondiElimina
  12. Fantastico voglio il librooooooooooo!

    RispondiElimina
  13. favolosoooooo!!!!! voglio il libroooooo

    RispondiElimina
  14. Adoro Eden e la sua dolcezza, le sue passioni e le sue insicurezze che sono poi forse quelle della maggior parte delle donne... Allo stesso tempo lei ha una determinazione e una forza innata che scopre pian piano quando incontra il suo demone.. Una passione che scoppia all'improvviso e travolge entrambi..con un patto.. Un patto che Damon vive come un gioco e che Eden vive come una responsabilità.. Entrambi sono determinati ad andare avanti ..a cercarsi, ad amarsi, ad odiarsi..a lottare in un tiro alla fune che vede separati due mondi completamente opposti e impossibili da unire.. Salvarsi o maledirsi...ma restando insieme..non possono più fare a meno l'uno dall'altro.. Nonostante tutto sia contro e in primis loro stessi ...
    Chi dice però che non si può vivere un amore impossibile?
    Alla prossima tappa e a domani con l'uscita di questo incantevole libro..
    I want your soul

    RispondiElimina
  15. Belli personaggi

    RispondiElimina
  16. Cioè!!! Ian Somerhalder come protagonista!! Lo leggerei solo per questo ahahah Belli tutti!

    RispondiElimina
  17. oddio sto aspettando questo libro da mesi, non vedo l ora, adesso sono ancora più impaziente di leggerlo,deve essere mio *-* la mia email è starred92@libero.it sul blog commento come Veronica, ho condiviso l evento su Facebbok https://www.facebook.com/veronica.asunis.5/posts/2059928807566600 e su twitter, seguo la pagina del blog su facebook come Veronica Asunis e su twitter vi seguo come Vero97406438
    Il mi piace alla pagina autrice e casa editrice c è già
    Dita incrociate!!

    RispondiElimina
  18. che bei personaggi che hai scelto! mi incuriosisce proprio questo libro!

    RispondiElimina
  19. Che belli i personaggi e Mr 703 è ..... *__*
    https://twitter.com/bebatag/status/748201321182937092

    RispondiElimina
  20. Ahhhhhhhhhhhhhh ♡.♡
    Non vedo l'ora di conoscerli tutti questi personaggi, sopra Damon!!!
    Se ha il volto di Ian allora merita davvero tanto ;-)
    Belle le descrizioni attraverso le parole dell'autrice ♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=696908580460876&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/3QtCfW4HLMR

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BHP3lpihVMQ/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  21. Questi personaggi sono proprio affascinanti, specialmente il signor Blake!

    RispondiElimina
  22. Non mi carica tutti i commenti, quindi non vedendo più il mio, lo riscrivo ;)
    Interessante la descrizione dei personaggi, primari e secondari! Chissà se il personaggio di Marco mi "prenderà"....mio marito porta questo nome !!!!!

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓