.

.

lunedì 27 giugno 2016

Recensione "Il mio imprevisto più bello" di Carmen Bruni

Ciao a tutti lettori che ci seguite,

oggi la nostra carissima Linda torna a recensire per noi con un libro tutto Made in Italy; infatti ci parlerà de IL MIO IMPREVISTO PIU' BELLO di Carmen Bruni, self Publishing uscito lo scorso 24 maggio su Amazon e Kobo. Ecco a voi cosa ne pensa...

Buona lettura :D



35d68e8a-c0a0-4146-8ea6-580df4ffb110

Titolo: Il mio imprevisto più bello
Autore: Carmen Bruni
Pubblicazione: 24 maggio 2016
Piattaforma: Amazon-Kobo
Formato: e-book (in seguito cartaceo)
Genere: contemporary romance
Editore: Self publishing
Prezzo: € 2,99

AUTOCONCLUSIVO



Arianna e Cristian. Come il sole e la luna – o meglio – il sole e un pianeta che non è ancora stato scoperto.

Lei tradizionalista e riflessiva, assunta come giornalista in prova dal Roma Stars. Lui impulsivo e approfittatore, giornalista a tutti gli effetti per il Roma Forever.

Non hanno proprio niente in comune e le loro auree così contrapposte dovrebbero spingerli a camminare su due emisferi lontanissimi, ma… galeotto fu quello speed date!

Più che amore a prima vista è odio a prima vista. Sin da subito le loro divergenze caratteriali e i modi di pensare sono così diversi da apparire insormontabili.

Ma nonostante il breve incontro Arianna non riesce a togliersi dalla testa quello sguardo strafottente, non riesce a soffocare l’attrazione che prova, e l’irritazione che lui le provoca.

Per fortuna non lo rivedrà mai più e piuttosto che usare il bigliettino da visita che Cristian le ha dato, si taglierebbe le mani...

E se invece il destino ci mettesse lo zampino?

Fra giri in moto, baci dati a tradimento, proposte maliziose, il ritorno di un ex fidanzato pentito, il lavoro, chiacchierate con un coinquilino spogliarellista e litigi col padre prepotente, Arianna cercherà di uscire indenne dal caos che è diventata la sua vita, sperando di non esserne completamente stravolta.



recensione

Ciao a tutte bellezze :)

Festeggio il mio ritorno parlandovi di un bellissimo libro tutto italiano firmato da Carmen Bruni, già autrice di uno dei miei libri preferiti "Questione di cuore" (versione self...ci tengo a sottolinearlo!).

PhotoGrid_1466953870381

Arianna ha ventiquattro anni, lavora come giornalista in prova per un giornale locale di Roma ed è la figlia di un noto avvocato della capitale con cui ha un rapporto spesso conflittuale a causa delle sue scelte, sia private che lavorative. Dirige la rubrica "Tendenze del momento", e proprio per scrivere un nuovo articolo decide di partecipare ad uno speen date. Ed è qui che conosce Cristian, bellissimo e cinico, con gli occhi indimenticabili. Tra i due è immediatamente attrazione, ma Arianna capisce subito che è il suo esatto opposto perché per lui non esistono rapporti seri ma solo occasionali, mentre lei è tradizionalista e di certo non ha intenzione di farsi prendere in giro, soprattutto dopo la fregatura presa con la sua ultima storia.

PhotoGrid_1466954262750

Ovviamente il destino li farà incontrare di nuovo in più occasioni e Arianna scoprirà che anche lui è un giornalista che lavora per la rivista antagonista per eccellenza alla sua, e dirige la stessa rubrica. I due iniziano a vedersi sempre più spesso, Cristian fa di tutto per farla capitolare, cerca di convincerla inizialmente ad avere una storia di sesso, ma quando si rende conto che con lei potrebbe essere amore, prova a farle capire che può fidarsi di lui. Lei però non riesce a fidarsi, quello che lui le ha detto allo speed date le da la certezza che una volta ottenuto ciò che vuole, le spezzerà il cuore. Ma al cuor non si comanda e i sentimenti prenderanno il sopravvento, anche se purtroppo è difficile cambiare abitudini quando sono troppo radicate e Arianna crederà di essere stata ingannata di nuovo.

PhotoGrid_1466954384022

Che dire di questa storia, l'ho assolutamente adorata, quasi quanto quella di Giorgia e Ale. Anzi, penso di aver perso la testa per Cristian più che per Alessandro, per il suo modo di fare, simpatico e affascinante. La trama è semplice, senza drammi estremi, forse anche un po' scontata, ma io l'ho apprezzata esattamente per questo... mentre leggevo mi immedesimavo in Arianna, le emozioni vengono descritte in modo dettagliato e reale, emozioni che tutte abbiamo vissuto all'inizio di una conoscenza; penso di aver avuto un sorriso ebete per tutta la lettura! Pollice in su anche per la scelta di scrivere qualche capitolo dal punto di vista di Cristian, chi mi conosce sa che i romanzi a doppia voce sono i miei preferiti! Un altro valore aggiunto a questo libro sono le scene un po' piu "hot", descritte molto bene ma senza essere mai volgari. Il giusto di tutto, bella la trama, belli i personaggi (anche se resto dubbiosa sull'utilità di Federico ai fini della storia, forse sarà un futuro protagonista?), finale super romantico (un po' troppo).

PhotoGrid_1466954347694

In sostanza un libro bello bello, di quelli che di cui senti subito la mancanza dopo averlo finito! Non so se anche questo libro verrà pubblicato, spero solo che in tal caso rimanga esattamente così, perché nel caso di "Questione di cuore" la storia è stata resa molto più seria perdendo la leggerezza e la sensazione di realtà. Nel frattempo vi consiglio di leggere questo nuovo libro soprattutto se volete una lettura tranquilla, che vi faccia un po' sognare e, come nel mio caso, tornare un po' indietro nel tempo.




1 commento:

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓