.

.

mercoledì 29 giugno 2016

Recensione in anteprima "Tra di noi nessun segreto" di Robin C.

Ciao a tutti amici,

oggi la nostra Krizia ci parlerà del tanto atteso "Mathias" o per meglio dire: Tra di noi nessun segreto di Robin C., che possiamo avere nelle nostre librerie grazie a Newton Compton Editori che ne ha acquistato i diritti. Adesso vediamo cosa ne pensa Krizia e se secondo lei, la casa editrice ha tenuto fede o meno alla tanto amata versione Self.

Buona lettura :)

tra-di-noi-nessun-segreto_7774_x1000

Titolo: Tra di noi nessun segreto 
Autore: Robin C. 
Editore: Newton Compton 
Data: 30 giugno 2016 
Genere: Contemporary romance


Mathias Crawford è un uomo spregiudicato, calcolatore e dal cuore di ghiaccio. Nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a controllarsi. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…



recensione

Eccomi qui, finalmente a parlare di questo libro che ho aspettato per molto tempo. E sono davvero emozionata.
Avevo letto la versione self, “Mathias” e ricordo quanto mi fosse piaciuto, tanto da domandarmi come mai nessuna casa editrice ne avesse acquistato i diritti. Poi un giorno gironzolando per il web, la notizia, finalmente sarebbe stato pubblicato. E da allora ho cominciato a tenere d’occhio tutte le novità a riguardo fino a che non è stata svelata la data: 30 giugno 2016.
Non vi nascondo di essermi “preoccupata” non poco! Avendo amato la versione self temevo che, la CE potesse stravolgere la storia che per me era perfetta. E così quando ho avuto la possibilità di leggere il libro in anteprima tremavo!
Sarò sincera, il titolo non mi andava a genio, ma io sono così, mi “affeziono” e quindi è stato difficile iniziare a pensare e parlare di questo libro con il nuovo titolo.
È stato quindi fantastico scoprire che è stata mantenuta per lo più la storia originale, niente tagli drastici e, soprattutto niente aggiunte che rischiavano di diventare una nota stonata.
In “Tra di noi nessun segreto “ ci ritroviamo di fronte a due storie parallele. Da un lato Mathias, dall’altro Scarlett. Inutile dire che Mathias mi ha conquistata da subito, in lui ho visto un uomo tormentato, un uomo che nasconde un segreto, un uomo che porta sulle spalle il peso del senso di colpa, ma ho visto anche un uomo che sa fingere, riesce infatti a nascondere il suo tormento dietro una facciata di perfezione. Quello di Mathias è un percorso tortuoso, lui che decide di autopunirsi, spinto dalle necessità intraprende una strada pericolosa, che lo porterà a rischiare tutto ciò che ha di più caro.

received_10208387031946441

Sfogliando le pagine del libro, si ha la sensazione di essere saliti su un treno, senza conoscere la destinazione, l’unica cosa che si percepisce, è di star affrontando una folle corsa che inevitabilmente porterà ad uno schianto. Ed è proprio quello che succede al nostro protagonista! La sua vita è una folle corsa che lo porta fino all’inferno, bruciandolo nel corpo ma soprattutto nell’anima.
Al contrario quella di Scarlett è una vita tranquilla, anche lei porta sulle spalle il peso del dolore, ma a differenza di Mathias, lei lo affronta con rassegnazione, chiudendo tutto in un angolino del suo cuore che apre solo quando si trova sola a pensare. Scarlett però nasconde una forza inaspettata che vien fuori man mano ci si immerge nella lettura.

mathias&scarlett 2 definitivo

La storia di Mathias e Scarlett non è per niente facile, anzi, sembra quasi impossibile.
Inizialmente tra i due non corre buon sangue, Scarlett è attratta da lui, ma l’atteggiamento scostante con cui la tratta e i sospetti che nutre nei suoi confronti la porta a non esternare ciò che prova, e Mathias non fa assolutamente nulla per cercare di farle cambiare opinione anzi sembra quasi volerla intimorire tanto da comportarsi in maniera meschina mostrandole il suo lato peggiore, fino a quando non scoppia la passione… passione che per Mathias non può e soprattutto non deve essere alimentata, ma è difficile perché nonostante i suoi sforzi, Scarlett la brunetta dal viso angelico è diventata il suo chiodo fisso.



si sentì male per averle lasciato intendere di non voler avere nulla a che fare con lei quando ogni fibra del suo corpo invece gridava l’opposto.




Assistiamo dunque ad una lenta danza struggente, fatta di sparizioni e fugaci apparizioni che ipnotizzano. Due vite, due binari differenti che di tanto in tanto si intrecciano dando sfogo a deragliamenti pericolosi.
Si perché un pericolo incombe sui nostri protagonisti, un pericolo che solo la forza e la determinazione di Scarlett potranno scongiurare.
Nonostante le scene che vedono Mathias e Scarlett insieme siano poche, la forza del loro legame è tangibile. Non è la classica storia d’amore fatta di dichiarazioni e paroline dolci, assolutamente no! È una storia d’amore fatta di attese…

Tra di noi nessun segreto 1.2

Ho passato tre notti insonni a leggere, il tempo passava senza che me ne rendessi conto. È un libro che inganna questo, sapete? È scritto in maniera particolare. Dialoghi molto semplici, descrizioni particolarmente dettagliate, senza mai, risultare pesanti. Il ritmo della storia è volutamente lento, così da non stressare il lettore, permettendogli di assaporare tutto, di cogliere ogni dettaglio, anche quello apparentemente più banale, lasciandolo li a rimuginare ogni volta che sospende la lettura. E soprattutto in un costante senso di confusione e allerta, perché percepisce che da un momento all’altro qualcosa potrebbe cambiare totalmente la vita dei due protagonisti, la lettura è costantemente accompagnata da una pesante sensazione di pericolo che mette in allerta, amplificando tutte le sensazioni.
“Tra di noi nessun segreto “ è un libro che sconvolge, un tour de force tra amore, paura, suspense e, un pizzico di magia. Leggere questo libro mi ha sfiancata, le emozioni contrastanti che ho provato e che si sono prepotentemente insinuate dentro di me mi hanno lasciata letteralmente senza forze! Racconta di una storia fatta di tormento e redenzione. Il tormento di un uomo solo e spaventato che ritrova la luce grazie all’amore.



Non sentiva nulla in verità, il suo corpo e la sua anima erano entità nettamente separate, scisse. Faceva quel che doveva fare e lo faceva al meglio.



Racconta di vite spezzate per un triste scherzo del destino, ma che lo stesso destino risana!
Cristina Robin con questo libro si è superata! Ho letto altri suoi lavori, e ho notato la differenza. Dove prima c’era solo erotismo, con scene molto crude, in “Tra di noi nessun segreto” si aggiunge quel tocco di dolcezza che non guasta. Non mancano certo le scene di sesso, ma sono ben bilanciate con quelle più romantiche, proprio a sottolineare i due volti di Mathias. Il tutto alternato a momenti più leggeri, fatti di battibecchi pensati per alleggerire la tensione e dare così la possibilità a chi sta leggendo di riprendere fiato e metabolizzare il tutto.
received_10208388599665633

E alla fine non potrete non emozionarvi, quel treno che inizialmente non aveva una destinazione, trova la sua meta e voi vi ritroverete a non voler scendere, perché perdutamente innamorati di Mathias e Scarlett da non volerli lasciare andare.
Con questo libro viene confermato il talento di Cristina Robin. Un autrice che vi incanterà con il suo modo di scrivere impeccabile ed avvincente.
Detto questo vi lascio augurandovi buona lettura… Io devo ancora riprendermi 
Voto: 5+




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓