Pagine

mercoledì 13 marzo 2019

Recensione in anteprima "Only you" di Samantha Chase e Noelle Adams, #1 The Protectors series

Cari lettori,

oggi Stella ci parla in anteprima di "Only you" , primo capitolo della serie Protectors del duo Samantha Chase e Noelle Adams, in uscita oggi grazie a 
Newton Compton editori. 


Titolo: Only you
Autrici: Samantha Chase e Noelle Adams
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romantic suspense
Uscita: 13 marzo
Pagine: 224
Serie: The Protectors #1



Desidero davvero l’unica donna che non potrò mai avere: Harper, la sorella del mio migliore amico. Sono innamorato di lei da quando avevo diciotto anni, ma è sempre stata off-limits. Così ho taciuto i miei sentimenti e mi sono arruolato. Adesso, dopo anni nei Marines, sono tornato a casa. E nonostante tutto sia diverso, quello che provo per lei non è affatto cambiato. Ma ora più che mai non posso avere quello che desidero: suo fratello è morto e Harper vuole disperatamente sapere cosa sia successo. Ma ci sono cose che è meglio non sapere. Qualcuno sta cercando di farle del male e io devo proteggerla a ogni costo, anche se lei non si fida di me. Anche se mi odia. Un uomo deve tutelare quello che gli sta a cuore. Harper potrà non essere mai mia, ma è la cosa più preziosa che ho. E voglio che sia al sicuro.


THE PROTECTORS SERIES:

1. Only You
2. Protecting the Enemy
3. Protecting the Girl Next Door
4. Protecting the Movie Star
Cari lettori, oggi voglio raccontarvi le mie impressioni su questo romanzo contemporary romance, un genere che se ben trattato riesce anche a farmi piangere; questa volta però non posso dire che sia accaduto, purtroppo. Su Only You avevo un certo tipo di aspettative che non sono state esattamente soddisfatte, anche se è stata comunque una lettura carina, non eccezionale, ma sicuramente spensierata e poco impegnativa.

Dal ritorno a casa forzato dal servizio militare prestato nei Marines, la vita di Levi non sarà mai più la stessa. Dopo una pericolosa missione dove ha perso Gavin, uno dei suoi amici più cari, la sua anima è a pezzi e il cuore talmente pesante da non voler quasi più battere.





Un cuore che però sembra accelerare i battiti non appena gli occhi di Levi si soffermano su Harper, sorella minore di Gavin per la quale ha sempre avuto un debole sin da ragazzino senza mai esprimerle i suoi sentimenti e nascondendoli dietro ad un atteggiamento amichevole ma distaccato.




Harper però, nonostante sia fisicamente attratta da Levi, cova un certo risentimento nei suoi confronti per un'incomprensione che li ha coinvolti nel passato. Con la tragica scomparsa del fratello a cui era molto legata poi, Harper non ha tempo per distrarsi; vuole far luce sulle dinamiche sospette della sua morte a qualunque costo, attirando così pericolose attenzioni su di sé…


Ed è qui che le strade di Levi ed Harper tornano ad incrociarsi, perché il nostro ex Marine impiegherà ogni briciolo di forza che ha in corpo per proteggerla da ogni possibile minaccia, persino da se stessa. 


Non ero suo fratello. Lui, però, era il mio migliore amico. Prima o poi avrei dovuto smettere di desiderarla così tanto. Ma dubitavo che un giorno sarei riuscito a non preoccuparmi più per lei.

Una forte attrazione oppressa per troppi anni esploderà prepotente tra loro, un'attrazione che legandoli a doppio filo farà aprire i loro cuori vulnerabili con gioie e dolori annessi.




Le premesse per una storia d'amore emozionante ci sono tutte in questo romanzo, il grosso problema però è che il suo potenziale è stato mal gestito. I margini per sviluppare appieno la crescita emotiva di Levi ed Harper c'erano, ma non sono stati sfruttati nel modo giusto, lasciando il tutto spesso troppo vago, senza un doveroso approfondimento. Probabilmente, questo problema è dovuto anche in gran parte alla lunghezza del libro (solo 154 pagine di ebook), e ciò non ha concretamente permesso ai personaggi e alla trama di svilupparsi nella loro totalità. Non c'è stato lo spazio per rendere le dinamiche davvero coinvolgenti o le emozioni profonde e potenti come piacciono a me. Tutto rimane abbastanza superficiale, niente “torci-budella" per intenderci.


A onor del vero però, ci sono anche aspetti positivi: Harper per esempio, è un bel personaggio femminile con una personalità notevole. È una ragazza estremamente determinata, pronta a correre rischi, che ha sempre lavorato sodo per dimostrare che oltre al bel faccino, in lei ci sono forza, intelligenza e caparbietà. Harper prende molto sul serio la sua carriera di giornalista e il duro lavoro non la spaventa. La debolezza non è qualcosa di contemplabile per lei, specialmente quando di tratta di avere a che fare con Levi. Il suo lato orgoglioso le impedisce spesso di lasciarsi andare o di chiedere aiuto anche quando ne avrebbe davvero bisogno, ma il suo carattere forte è encomiabile.



Mi stava trattando come una ragazzina, come una bambina. Una pacca sulla testa e poi a nanna. Proprio come aveva sempre fatto. Non era cambiato niente. Ma questo non significava che a me andasse bene.


Levi è un ragazzo premuroso, gentile e molto attraente; è un personaggio semplice, qualche volta anche simpatico, ma che ho trovato a tratti molto ossessivo nei confronti di Harper, un po' troppo fissato con il volerla proteggere dal mondo esterno, anche se nella seconda parte del romanzo ho notato un miglioramento e questo l’ho apprezzato. È la voce della ragione della coppia e questo fa sì che il rapporto tra loro sia piuttosto equilibrato.


La storia presenta anche un pizzico di suspense che sicuramente ha fatto da rinforzo a tutto il libro e che lo rende più interessante. Nonostante abbia avuto la sensazione costante che mancasse sempre quel quid in più che lo facesse ingranare davvero, lo stile semplice ( a volte troppo) e scorrevole ha reso il tutto molto fluido e ho apprezzato i momenti di riflessione dei protagonisti. Only You è una lettura adatta se cercate qualcosa che vi faccia staccare completamente la spina e vi regali qualche ora spensierata, ma non aspettatevi sconvolgimento o scene che vi faranno diventare gli occhi a cuoricino. Una tipica lettura “da weekend”, carina ma senza pretese. Un romanzo senza gloria e senza infamia in cui imbattersi se volete leggerezza con una piccola dose di mistero e qualche momento hot.


Ci sono cose che vorremmo non fossero mai successe. Ci sono persone che abbiamo perso e che avremmo voluto tenere con noi per sempre. La vita è così. Non possiamo cambiare tutto quello che non ci piace.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓