Pagine

lunedì 3 giugno 2019

Recensione in Anteprima "Non pensavo fosse amore" di Brittainy C. Cherry

Ciao a tutti amici,

la nostra Stella ci parla in anteprima del nuovo romanzo della tanto amata Brittainy C. Cherry, NON PENSAVO FOSSE AMORE, in uscita oggi 3 Giugno grazie alla casa editrice Newton Compton Editori.
Un Contemporary Romance autoconclusivo ricco di emozioni che saprà sicuramente conquistarvi! I protagonisti Grace e Jackson hanno una storia speciale da raccontarvi!

Buona Lettura!



Titolo: Non pensavo fosse amore
Autrice: Brittainy C.Cherry
Editore: Newton Compton editori
Data di Pubblicazione: 3 giugno 2019

Genere: Contemporary Romance

A volte quello che vorresti è solo qualcuno con cui stare in silenzio ad ascoltare i battiti del cuore



Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avesse un’anima tanto tormentata. E da quell’istante l’ho visto sotto una luce diversa. Lentamente i miei pensieri hanno cominciato a concentrarsi su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio, anche se sapevo che non era fatto per amare.




Miei cari lettori, se seguite il blog da un po' saprete quanto io ami immensamente e irrimediabilmente i romanzi di Brittainy Cherry. Nel campo romance penso sia davvero una garanzia e posso assolutamente affermare che con Non pensavo fosse amore ha confermato per l'ennesima volta di saper scrivere storie che fanno traboccare il cuore di emozioni, di quelle reali che si sentono nello stomaco e sulla pelle. Il mix di tenerezza e risate, senso di perdita e dolore è qualcosa per me capace di entrare nell'anima rendendo la storia di Grace e Jackson indimenticabile e tanto, tanto profonda, affrontando anche tematiche molto delicate che non sono per nulla facili da trattare in un romanzo, come la morte e la depressione, ma che Brittainy Cherry sa perfettamente come incanalare nel modo giusto grazie al suo animo così sensibile e dolcissimo. Attendevo l’uscita di questo romanzo come un bambino aspetta la mattina di Natale e se anche voi avete un autore che più di altri ha la capacità di entrarvi nel profondo dell’anima ogni singola volta, allora potrete capire perfettamente come mi sento io ogni volta che un libro di questa meravigliosa autrice viene pubblicato. Pronti a farvi coinvolgere e stravolgere dalla fragile Grace e dal burbero Jackson? Fidatevi, non potrete resistere alla loro tempesta di emozioni… 



La vita di Grace, figlia devota del Pastore Harris, è giunta ad un punto critico. In quindici anni di amore con il marito Finn la sua vita è stata segnata da un grande e costante dolore che l'ha cambiata per sempre, trasformandola in un fantasma ambulante, perdendosi nella sofferenza. Questo suo cambiamento ha portato Finn ad allontanarsi sempre più da questa donna che non riconosce più e decide quindi che è il giunto il momento di prendere strade diverse, abbandonandola così a se stessa e al suo dolore senza possibilità di fare marcia indietro. 



"Quindici anni di storia in cinque valigie; quindici anni di felicità e strazi che mi venivano rubati". 

Per trovare un po' di conforto, Grace decide allora di tornare a Chester, la sua città natale, un piccolo paese di bigotti e pettegoli ma dove sa di poter trovare supporto nella famiglia o almeno, in parte di essa; una famiglia prestigiosa e dal buon nome per il loro piccolo paese, per cui la madre di Grace fa di tutto pur di mantenere le apparenze della famiglia perfetta, che così perfetta poi non è. Grace ha sempre vissuto la sua vita cercando di compiacere la madre, comportandosi con grazia e gentilezza, sposando l'uomo scelto da sua madre, costantemente condizionata dalle scelte altrui, senza mai essere in grado di esprimere la vera se stessa. Il vergognoso tradimento del marito però, le ha fatto cambiare completamente prospettiva e il rocambolesco incontro con Jackson Emery, considerato da tutto il paese un rozzo peccatore dal carattere mostruoso, sarà il punto di svolta da cui giorno dopo giorno, tirerà fuori il coraggio di far sentire la sua vera voce, di scoprire il suo vero io e cominciare a vivere davvero. 


Jackson, che nel corso degli anni ha reso il suo cuore più duro di una pietra a causa della troppa sofferenza vissuta da bambino, con Grace, scoprirà che in fondo al mondo esiste ancora la bontà e la gentilezza. La dolcezza di Grace gli scalderà il cuore come non gli succedeva da anni; chi lo avrebbe mai detto che i miracoli potessero accadere anche a chi in Dio non credeva più da ormai troppo tempo? La strada sarà lunga e impervia, ma ciò che era nata come una semplice passione estiva, con il coraggio di amare totalmente e profondamente, anche il lieto fine è possibile. 



"Eravamo gli opposti perfetti per la tempesta perfetta e lei mi stava chiedendo di essere il suo prossimo errore, il suo sbaglio più grande".


Ho cercato di parlarvi della trama davvero a grandi linee, perché voglio che voi possiate immergervi e scoprire con i vostri occhi quanta emozione può regalarvi questo romanzo, proprio come è successo a me. Non pensavo fosse amore di base è una storia semplice, ma Brittainy Cherry ha saputo fare la sua magia facendo trasparire tutta la sua dolcezza e sensibilità attraverso le parole di Grace e Jackson.

«Tu cosa fingi di essere?», chiesi. 
«Arrabbiato». 
«E cosa sei in realtà?» 
«Perso»


Grace è una donna estremamente fragile, dalla lacrima estremamente facile (a volte forse anche troppo); dopo tutto il dolore che ha vissuto non riesce più a nascondere la sua emotività e questo alla fine si dimostra un bene per lei, perché l'esternare ciò che prova veramente le permette di trovare la sua vera dimensione e il coraggio di opporsi ai dettami di grazia e perfezione da mogliettina devota che sua madre si era tanto ostinata a impartirle. Dove tutto il paese vede in Jackson una cattiva influenza per lei, in realtà Grace ne trarrà forza, conforto e amore prima di tutto per se stessa e scoprirà una libertà sfrenata che farà uscire la vera ed autentica Grace. Il suo è un bellissimo percorso di maturazione che ci fa scoprire una donna appassionata e vivace, ben lontana dalla Grace costruita a tavolino dalla madre.

E Jackson? Beh, sapete che vi dico? Se esistesse davvero lo vorrei sposare seduta stante! È un uomo dalla corazza dura e spigolosa ma dal cuore dolcissimo e dal sex appeal prorompente. Avete presente il principe de La Bella e la Bestia? Ecco, la sua natura si aggira da quelle parti. Scontroso e sarcastico mi ha fatto fare un sacco di risate sia nei primi battibecchi con Grace che nei loro momenti di tenerezza. Aggiungiamoci poi che è un lettore accanito degli stessi libri che io adoro leggere e che è un amante sfegatato del Trono di Spade e voilà! Ecco l'uomo dei sogni! 


L'amore per la lettura è uno dei fili più consistenti e importanti che permette al legame tra lui e Grace di fiorire; la lettura e lo scambio di consigli librosi rende sempre più solido un rapporto che era nato come pura attrazione sessuale in qualcosa di più profondo, che sa confortare e sanare le ferite dell'anima anche nei momenti più difficili e bui, che poi è ciò che la lettura rappresenta un po' per tutti noi lettori. 



Quindi ditemi voi come non avrei potuto amare un romanzo che celebra l’importanza della lettura e di credere in se stessi e nell'amore coraggioso che se ne frega dei pregiudizi! Non potrò mai smettere di ringraziare Brittainy Cherry per la sua maestria nel rendere il genere romance un filone letterario profondo, inteso e di cui essere orgogliosi lettori! E adesso sapete perfettamente cosa fare, vero? Su, forza! Correte ad acquistare questo romanzo e lasciatevi inondare dalle emozioni nel loro stato più puro.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓