Pagine

martedì 4 giugno 2019

Recensione in Anteprima "Più mi odi più ti amo" di Harper Sloan #1 Corps Security Series

Ciao a tutti amici,

oggi vi parlo in anteprima di PIU' MI ODI PIU' TI AMO, primo volume della serie Corps Security di Harper Sloan, in uscita proprio oggi 4 Giugno grazie a Newton Compton Editori.
Una passione travolgente ed emozioni a non finire per un contemporary romance a dir poco intenso che apre la strada ad una nuova serie che saprà sicuramente conquistarci tutti!

Buona Lettura!



Titolo: Più mi odi più ti amo
Autrice: Harper Sloan
Editore: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 4 giugno 2019

Genere: Contemporary/Military Romance
Serie: Corps Security #1

Ci sono incendi che è impossibile estinguere


Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?


SERIE CORPS SECURITY:

1. Più mi odi più ti amo
2. Cage
3. Beck
3.5 Uncaged
4. Cooper
5. Locke





Scorrendo la lista delle uscite del mese di Giugno, ho deciso di fiondarmi sulla lettura di Più mi odi più ti amo per una semplice parola saltata ai miei occhi: "marine". Sì, quando leggo una trama e scopro che il protagonista maschile è un veterano, il mio cervello inserisce il pilota automatico e decide istantaneamente che quella è una storia da leggere ad occhi chiusi, ad ogni costo! Non so perchè, probabilmente sono masochista e mi piace martoriarmi con letture intrise di sofferenza e dolore...mah, chissà... Sta di fatto che appena ho notato il suddetto termine, ho deciso di immergermi nel romanzo senza neanche terminare di leggere la trama!! Ed ero pronta, preparata psicologicamente all' incontro con un ex marine devastato e invece ho trovato tutt'altro!
Per intenderci, l'ex marine c'è, eccome se c'è! Ed è pure tanta roba! Ma il personaggio che si trova ad essere devastato non è lui, bensì la protagonista femminile, Isabelle West, reduce da un pessimo matrimonio che l'ha vista vittima di violenza domestica.


"...sono in preda al panico. Mi ha messo con le spalle al muro, non c'è modo che io gli sfugga (..) Perdo la nozione del tempo mentre lui è lì a gridare e a picchiarmi (...) Chiudo gli occhi e svengo."


La narrazione ci introduce immediatamente nello stato di paura di Isabelle. L'autrice, per farci intendere al meglio lo stato emotivo e psicologico della sua protagonista, con un prologo decisamente intenso, ci offre una finestra sulla routine giornaliera di Isabelle che non può avere contatti con nessuno; deve controllare che tutto sia in ordine perfetto, ogni dettaglio deve essere al suo posto, perchè basta un niente per indurre il marito a picchiarla. Dopo sei anni vissuti in questo stato di terrore, e dopo l' ennesimo attacco subito che la lascia quasi moribonda, finalmente Isabelle decide di chiedere aiuto alla sua migliore amica e uscire da quell'inferno.


Una volta letto il prologo mi sono sentita totalmente scombussolata... Non era di certo questa la lettura che mi aspettavo, e di sicuro non immaginavo che la maggior parte della narrazione fosse incentrata sul personaggio di Isabelle, sul suo processo di guarigione dopo gli abusi psicologici e fisici subiti da parte del marito. Ma non preoccupatevi, si tratta pur sempre di un romance, quindi la storia d'amore, complicata e sofferta, naturalmente non manca!

Prima di sposare Brandon, l'uomo che l'ha resa l'ombra di se stessa, Isabelle, anzi Izzy, come preferisce essere chiamata, era convinta che l'amore della sua vita fosse Axel, il ragazzo conosciuto a 14 anni e con cui aveva vissuto per tre anni un amore profondo e sincero fino a quando lui non si era arruolato nei Marines scomparendo per sempre dalla sua vita. E qui devo precisare che non è stato Axel a lasciare Izzy o viceversa, semplicemente sono stati due ragazzi con un fato che gli ha remato contro in ogni modo possibile... sì, l
eggete e date testate al muro come ho fatto io.

Izzy è una donna amareggiata, debole, completamente a pezzi, soggetta a violente crisi di panico al solo sentir pronunciare il suo nome per intero, perchè è così che la chiamava quell'uomo all' apparenza così perfetto, romantico e di successo che dopo il matrimonio, nel giro di due anni, era cambiato rivelandosi un maestro nell'arte della manipolazione, del controllo, furbo e capace di incutere terrore.
Trascorsi due anni dal giorno in cui aveva deciso di lasciare il marito, Izzy grazie all'aiuto dei suoi due migliori amici, Greg e Dee, sembra iniziare a stare meglio, a non sentirsi più prigioniera nella sua stessa vita, non più pervasa da quel senso di costante timore, ma ecco che l'ombra del marito torna a minacciarla, per cui serve qualcuno che la tenga d' occhio, che si occupi della sua sicurezza. E a chi spetta tale ruolo? Al nuovo socio della Corps Security, l'agenzia di sicurezza e investigazioni che Greg fonda insieme all' amico Holt Reid. Quello che nessuno sa è che Reid in realtà è Axel. Così, dopo 12 anni Izzy e Axel si rincontrano e rabbia e frustrazione scaturiscono da tutti i pori.
E qui, di nuovo, testate al muro! Ma proprio tante!


"Mi sento come se nella mia testa continuasse a passare un film sempre con le stesse immagini. Immagini di un passato dimenticato e di un futuro perduto"

Mentre lotta per la sua libertà, per riuscire ad ottenere il divorzio che il marito si ostina a non concederle, Izzy si ritrova a contrastare il suo passato, i dolorosi ricordi di quei momenti in cui era stata felice con l'unico uomo che avesse mai amato nel vero senso della parola. Un uomo che ora è qui e che non vuole vedere perchè troppo arrabbiata con lui. Un uomo che dal canto suo è furioso con lei.... Eh si, mie care lettrici, ancora testate al muro!!! La situazione diventa sempre più esasperante!

Questa per me è stata una storia intensa, una di quelle per cui avrei voluto entrare nel romanzo e dare una scrollata ai protagonisti perchè incapace di stare lì ferma a guardare senza poter fare niente, con il costante desiderio di voler intervenire per mettere le cose a posto... Izzy, nonostante tutto, è stata una donna forte e coraggiosa, pronta a riprendere in mano la sua vita, anche se in alcuni momenti avrei proprio voluto urlarle contro, perchè, per cercare di proteggere se stessa, si comportava peggio di una ragazzina immatura...



"E' dura, è davvero dura ricordare che ci sono cose positive nella mia vita. Mi dico che non voglio più essere la vecchia me; sono forte e supererò anche questo"

Izzy e Axel sono due personaggi testardi ma anche incapaci di stare lontani a lungo l' uno dall' altra, perchè un amore come il loro non può essere messo all' angolo, soprattutto non con un' attrazione e una chimica tali, impossibili da tenere a bada; nè tantomeno ora che il destino sembra voler offrire loro una seconda possibilità rimettendoli sulla stessa strada.


L'intera narrazione, con l'alternanza del POV, è stata un' altalena di emozioni. Dal senso di impotenza di Izzy, totalmente plagiata dal marito, alla sua presa di coscienza, il suo voler tornare ad essere quella ragazza spensierata, piena di sogni e desideri e che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno. La sua rabbia per quell'amore perso che avrebbe dovuto correre a salvarla e che invece non l' aveva fatto. La rabbia di Axel per quello stesso amore perso senza una ragione, ma anche la sua dolcezza e tenerezza, e neanche ve lo spiego cos'è quest' uomo così forte e determinato a proteggere e riprendersi ciò che è sempre stato suo.


"Questa donna mi ha mandato in mille pezzi e non so neanche il perchè. Avrei preferito che mi avesse sparato un colpo nel bel mezzo del petto senza preavviso. Almeno sarei morto all' istante, invece di sanguinare lentamente negli ultimi dodici anni"

E poi ci sono i vari membri della Corps Security che non bisogna trascurare! Anche se il fulcro della storia è rappresentato da Izzy e Axel, l'autrice ci fornisce un' ottima panoramica dei vari personaggi secondari, rendendoli più incisivi e ponendo le basi per i prossimi volumi incentrati su ognuno di loro e che ovviamente non vedo l'ora di leggere!! A cominciare da Greg, solo per citarne uno, così protettivo e autoritario, la guardia del corpo perfetta e incorruttibile, il migliore amico che si possa avere e grande fonte di forza e coraggio oltre che ottimo supporto per la nostra Izzy.

Insomma, una lettura piena a 360° che quindi mi sento di premiare a pieni voti! E invito anche voi ad intraprenderla, perché di sicuro ne rimarrete coinvolti dall'inizio alla fine proprio come è stato per me. 



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓