Pagine

mercoledì 20 novembre 2019

Anteprima "Che fine ha fatto Bernadette?" di Maria Semple



Cari amici lettori,

è in uscita il prossimo 26 novembre per Rizzoli, "Che fine ha fatto Bernadette?" di Maria Semple. Sorprendente ritratto femminile, Che fine ha fatto Bernadette? celebra l’istinto di fuga che cova dentro ognuno di noi. Perché nell’ingorgo assordante delle nostre vite è l’imperfezione l’unica ancora di salvezza. Uno dei più grandi bestseller USA degli ultimi anni. Da oggi Bernadette ha il volto di Cate Blanchett, protagonista del film ispirato a questo romanzo.




Titolo: Che fine ha fatto Bernadette?
Autrice: Maria Semple
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa Contemporanea
Uscita: 26 novembre
Pagine: 400


Bernadette Fox non è un tipo facile. Sarà forse a causa degli occhialoni da diva, dei modi scostanti o dell’abrasiva ironia con cui considera le cose del mondo. Sarà perché esce di rado, trascura la casa e non fa nulla per nascondere l’indifferenza nei confronti dei comitati scolastici e della piaga dei rovi infestanti. Quando la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta, Bernadette si getta eroicamente nei preparativi. Consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto, è una donna sull’orlo di una crisi di nervi. Mentre gli intoppi e i disastri si susseguono uno dopo l’altro, all’improvviso Bernadette scompare, lasciando alla sua famiglia il compito di raccogliere i cocci. Il che è esattamente ciò che Bee decide di fare, ricostruendo con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent’anni.



L'autrice

Maria Semple è scrittrice e autrice televisiva. Dopo molti anni trascorsi a Los Angeles, si è trasferita a Seattle dove vive con il marito e i due figli.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓