Pagine

martedì 5 novembre 2019

Anteprima "Un piccolo odio" di Joe Abercrombie, #1 Age of Madness

Cari amici lettori,

in uscita il 19 novembre per MondadoriUN PICCOLO ODIO, primo volume della nuova serie Age of Madness di Joe Abercrombie che torna trionfalmente al mondo della Prima Legge che lo ha reso il re del fantasy grimdark, con una nuova magnifica saga ambientata alcuni decenni dopo la prima, in cui Il Trono di Spade s'incontra con I Miserabili. Vecchi protagonisti cedono il passo a una nuova generazione che si addentra in un mondo ancora più realistico, ironico, brutale e commovente, che riflette e amplifica i drammi della politica attuale con la forza d'una immaginazione che ha sempre il sentore inesorabile della verità, e a ogni svolta conduce il lettore dove questi non avrebbe mai creduto di arrivare. Dentro e fuori di sé.



Titolo: Un piccolo odio

Autore: Joe Abercrombie
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Uscita: 19 novembre
Pagine: 504, rilegato
Saga: #1 Age of Madness



Sono trascorsi trent'anni dall'epico conflitto tra l'Unione, il Nord in rivolta e l'Impero dei Gurkish.

Savine dan Glokta è la figlia dell'uomo più odiato del regno, l'Arcilettore, a sua volta pronta a diventare la serpe più velenosa degli affari e delle industrie, se questo le garantirà un primato in un mondo in cui sembrano comandare solo gli uomini. Leo dan Brock, il Giovane Leone, attende di essere nominato Lord Governatore per respingere le aggressioni di Crepuscolo il Possente e dei suoi uomini del Nord, ma imparerà che le leggende degli eroi nascondono molte zone oscure, fatte di tradimenti e compromessi. Vick si è unita agli Spezzatori che intendono difendere i lavoratori dalle misure rapaci dei padroni, ma nasconde una decisione presa anni fa, nei gelidi campi di prigionia. Grosso è un veterano di guerra che vorrebbe dimenticare gli orrori degli assedi e la forza micidiale che si annida nelle sue mani tatuate, ma passato e violenza non sono mai troppo lontani. Il vecchio Trifoglio vorrebbe solo starsene seduto a insegnare un po' di arte della spada, ma sarà costretto ad accompagnare e consigliare un manipolo di giovani che lo irridono, e non conoscono la belva che è stato e può ancora essere. Il Principe Coronato Orso deve decidere se sprofondare definitivamente sotto le droghe, le cortigiane e il vino, oppure se mettere la sua intelligenza a servizio d'un sogno più grande, per sé e tutto il reame. I loro cammini si incroceranno e affronteranno una nuova età di tecnologia, potere economico, barbarie e follia, insurrezioni popolari e congiure di palazzo, duelli brutali nel Cerchio di scudi e il ritorno della magia. Sì, perché, se antichi stregoni decidono di allearsi con banchieri e ingegneri, al Nord invece la giovane Rikke scopre di possedere un dono invidiato e maledetto, la Vista Profonda, la capacità di vedere le ombre del passato e gli spettri del futuro. E come deciderà di impiegarla determinerà il destino di tutti.

SAGA AGE OF MADNESS: 

1. Un piccolo odio
2. The Trouble with Peace
3. The Beautiful Machine



L'AUTORE


Joe Abercrombie è laureato in psicologia, e ha lavorato per il cinema e la televisione inglesi. Ha scritto la trilogia fantasy The First Law (La prima legge), pubblicata in Italia da Gargoyle tra il 2013 e il 2014: Il richiamo delle spade (candidato al Campbell Award nel 2008), Non prima che siano impiccati e L'ultima ragione dei re.
Oltre alla trilogia, ha scritto anche alcuni romani autoconclusivi, tra cui The Heroes, Il sapore della vendetta e Red Country (Gargoyle 2012, 2014 e 2015).
Del 2014 è il primo volume della trilogia fantasy Del mare infranto, edito in Italia per Mondadori, dal titolo Il mezzo re. Nel 2015 sono usciti gli altri due titoli, Mezzo mondo e La mezza guerra.
Con Tredici Lame (Mondadori 2017) torna al mondo e ai personaggi della Prima legge.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓