Pagine

lunedì 23 dicembre 2019

Recensione "Affari d'Amore" di Melanie Moreland ,# 1 The Contract series

Cari amici lettori,

oggi vi parlo di AFFARI D’AMORE, primo volume della Contract Series di Melanie Moreland, uscito il 5 dicembre grazie a Always Publishing. Una storia coinvolgente e romantica, che racconta di un uomo ambizioso abituato a sfruttare gli altri per arrivare al successo, che cade nelle braccia di cupido e si innamora per la prima volta… 



Titolo: Affari d'amore
Autrice: Melanie Moreland
Editore: Always publishing
Genere: Contemporary romance
Uscita: 5 dicembre
Serie: The Contract Series #1




Un capo severo e pronto a tutto,un falso fidanzamento,
l’amore che scioglie anche il cuore più duro.


Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

The Contract Series: 

1. Affari d'amore
1.25 The Baby Clause
2. The Amendment





Lasciatemi subito dire quanto è bello questo libro. Stupendo, magnifico, con tutte gli elementi che cerco in un romance. Sono stata vittima di un mix di emozioni straordinarie che hanno preso facilmente il sopravvento, tanto che sono passata dal ridere, a sognare, a piangere, ad infuriarmi in un batter d’occhi. Ed è stato tutto così maledettamente perfetto che ogni tanto guardavo quante pagine mi rimanevano alla fine, perché non volevo assolutamente che questa storia finisse. Bello!!! Bello!!! E ancora bello!!!

All’inizio potrebbe sembrare la classica storia, letta, riletta e ritrita, scontata e banale che abbiamo già affrontato miliardi di volte. Invece, cari amici, così non è… 
Come ci si può innamorare di un grandissimo bastardo? E come questo bastardo può essere in grado di amare? 



Richard VanRayan è lo stronzo per eccellenza. Arrogante, snob, prepotente e un gran playboy. Di professione pubblicitario, è un vero maniaco del lavoro che è la sua unica priorità e di certo non ha tempo di dedicarsi ad una relazione stabile. Dopo anni di sforzi e impegno in questa importante compagnia pubblicitaria, rimane scottato quando non riceve la promozione che si aspettava per aver lavorato duramente: diventare socio. Per lui è un grande affronto e decide di vendicarsi cercando di entrare in un’altra agenzia. Con il suo talento non dovrebbe essere un problema ma non è poi così semplice. Infatti il direttore di questa agenzia concorrente, assume solo personale con alti valori di integrità tra i quali quello della famiglia, cosa che per Richard è pura utopia. Determinato comunque a portare avanti la sua vendetta, escogita un piano ben preciso e chiede aiuto alla sua segretaria personale, Katy. Lei che per tutto il tempo che ha lavorato per Richard, è stata a lui umiliata e trattata come la persona più spregevole sulla faccia della terra, tanto da arrivare ad odiare il suo lavoro, si ritrova improvvisamente a far una scelta che potrebbe cambiare la sua vita. Richard le propone di fingersi la sua fidanzata e le comunica che sarà pagata profumatamente per mettere in atto questa “recita” e che, una volta ottenuto il lavoro e ritenuto di non avere più bisogno di lei, non dovrà minimamente preoccuparsi del suo futuro. Katy accetta l’accordo, anche perché quei soldi le servono per pagare la retta della casa di riposo dove si trova la persona più importante della sua vita, Penny.



“Ero fidanzata con un uomo che mi detestava, ma che era disposto a passarci sopra per poter ottenere un nuovo impiego e far incazzare il suo vecchio capo. Di certo era questa la sostanza di cui erano fatti i sogni.” 

Messi in chiaro tutti i termini del contratto, arriva il momento in cui Richard e Katy impersonano la coppia perfetta agli occhi del direttore Graham Gavin e della sua intera famiglia: innamorati, affiatati, complici… insomma un castello di menzogne che sembra funzionare alla perfezione. Richard infatti, ottiene il lavoro alla Gavin Group e tutti sembrano adorare lui ma soprattutto Katy.
Ben presto, però, questo castello di bugie cede portando in superficie la verità, perché forse Richard e Katy avranno pure messo in scena un piano perfetto ma, nelle clausole del loro contratto, si sono dimenticati di considerare i sentimenti… 



Da eterna romantica non ho potuto fare a meno di adorare questa lettura… È un romanzo che va assolutamente letto, non solo perché è una storia d’amore intensa ma anche perché parla di coraggio, di seconde possibilità e del bisogno di essere parte integrante di qualcuno, il bisogno di essere accettato. Inizia come una semplice commedia romantica, poi man mano aumenta di intensità e si evolve con grande profondità, e tutto diventa travolgente.

Sia Richard che Katy, hanno avuto un passato difficile e li hanno inevitabilmente marchiati. Quello che oggi è Richard, non è altro che il condensato di un’infanzia negata, dove si è sentito un figlio non voluto e usato dai suoi genitori troppo occupati a distruggersi a vicenda. Richard non conosce il significato della parola amore, è solo un qualcosa che rende deboli e vulnerabili. Lui appare sempre freddo e distaccato, una persona molto esigente e altezzosa che tratta male chiunque abbia a che fare con lui. Le sue parole sono puro veleno e pesano come macigni… È stato cresciuto in questo modo ed è la vita che ha sempre vissuto. Lui non conosce altre maniere per rapportarsi con le persone, perché gli è stato negato l’affetto, il calore e l’amore di una famiglia.



“Non sono nato per amore. Sono nato per avidità. Non sono stato desiderato. Non lo sono stato mai.” 




La convivenza forzata con Katy lo metterà in gioco soprattutto a livello delle emozioni. Emozioni che giorno dopo giorno iniziano a prendere piede e che nemmeno Richard sa spiegarle e gestirle. Questa convivenza inoltre tirerà fuori il vero carattere di Katy: passerà dall’ essere quella segretaria anonima, impacciata, pronta a soddisfare qualsiasi richiesta del suo capo, che non la stimava per nulla, che gli dava proprio sui nervi arrivando a non sopportarla per la mancanza di carattere, ad essere una donna forte, coraggiosa, ironica che sa tenere testa al suo finto fidanzato e mandarlo senza problemi a quel paese. Katy è un personaggio molto positivo, buona, altruista, dolce e onesta, in poco tempo entrerà nel cuore di ghiaccio di Richard ma anche di noi lettori… 

"Non sei spregevole. Credo che tu sia smarrito. Non ti sei concesso di provare emozioni. Quando lo farai e ti legherai a qualcuno, penso che troverai questo mondo migliore. L'amore non ti rende debole. L'amore vero e sincero ti rende forte."

Personaggi ben caratterizzati anche quelli secondari, dove spiccano senza dubbio la zia di Katy, Penny e il nuovo capo di Richard, Gavin, entrambi con un ruolo fondamentale nelle vicende… E vi dico di preparare i fazzoletti!!!! 



Lo stile è semplice, fluido e pulito e ho adorato i dialoghi, che permettono di conoscere i personaggi a tutto tondo e rendono la storia un continuo crescendo di sensazioni. La storia è narrata per la maggior parte dal pov di Richard e forse è anche questo il motivo per cui la curiosità e la voglia di sapere mi ha calamitato alle pagine. È stato davvero bello poter vivere il percorso che fanno i due protagonisti, soprattutto Richard che alla fine mi ha fatto davvero commuovere… 

Un romanzo che mi è entrato dentro e che è andato ben oltre le mie aspettative. Una lettura profonda che fa molto riflettere sull’importanza dell’amore e della famiglia. Quindi se ancora non lo avete fatto leggete assolutamente questo libro… 






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓