Pagine

lunedì 30 dicembre 2019

Recensione "Stranded" di Jenny Anastan, #2 The Snowdown Series



Cari lettori,

oggi Stella vi parla del contemporar
y romance "Stranded", secondo volume autoconclusivo della Snowdown Series dell'autrice Jenny Anastan, uscito il 27 dicembre in edizione Self-publishing. Pronti a inoltrarvi nello spietato mondo della politica americana e in un amore travolgente? Buona lettura!




Titolo: Stranded
Autrice: Jenny Anastan
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 27 dicembre 2019
Genere: Contemporary romance

Serie: The showdown #2



Quanto devono essere importanti e forti i sentimenti per trionfare anche dopo essere stati calpestati?

Quando Abigail si trova davanti l’amore della sua vita, sente che nulla è cambiato dalla tragica sera in cui è stata costretta ad allontanarsi da lui. Quell’uomo la odia, ne è consapevole, ma ciò a cui devono lavorare insieme è troppo importante per permettere ai sentimenti di frapporsi tra loro. Grayson Wilson, infatti, è ormai diventato ciò che ha sempre sognato di essere: un senatore in corsa per la carica di governatore della Virginia. Abigail, invece, fa parte dello staff che tenterà di portarlo in vetta. Senza pensare al passato, senza cedere ai ricordi. Senza permettere alle persone che hanno distrutto la loro storia di insinuarsi di nuovo nelle loro vite ormai del tutto cambiate. Ma tra loro… tra loro scorre un fuoco inestinguibile, un fuoco che potrebbe bruciarli e ardere ogni cosa attorno. L’intero mondo.
Un fuoco che, tuttavia, non può essere affatto alimentato.





The Snowdown Series:

1. Surrender (qui recensione)
2. Stranded









Amici lettori, oggi con le emozioni non badiamo a spese, perché sto per parlarvi del nuovo romanzo di Jenny Anastan! Se seguite un po’ le mie recensioni saprete che io come lettrice sono piuttosto esterofila, ossia che tendo a leggere ed apprezzare quasi totalmente autori e romanzi d’oltreoceano, ma certamente se mi capita l'occasione di leggere ed amare una storia nata da una penna italiana, io ne sono più che contenta di parlarvene e per i libri di Jenny io ormai ho sviluppato una vera dipendenza! Non smetterò mai di sorprendermi per l’intensità delle storie che racconta, della profondità dei personaggi che crea e di come racconta i sentimenti con genuinità e veridicità. Perciò si, eccomi ancora una volta qui in totale adorazione per Stranded, un romance potente e tormentato, dove “angst” è la parola chiave e che vi piccchierà sul cuore tante, tante volte.


Sono passati quattro dolorosi anni da quando Abigail ha dovuto dire addio all'unico uomo che abbia mai amato nella sua vita, un addio difficile ma necessario per far sì che Grayson potesse spiccare il volo nella sua carriera politica. A causa della sua triste infanzia, Abigail non si è mai sentita accettata o amata abbastanza dalle persone che avrebbero dovuto darle affetto senza condizioni e ha eretto un'armatura d’acciaio attorno al suo cuore, dando così la priorità al suo lavoro dietro le quinte per le campagne elettorali a cui si è votata al cento per cento.


In fondo cos'era un'esistenza priva di amore? La mia era scandita da un vivere a metà, perché avevo assaggiato la vera felicità. 

Sono passati quattro dolorosi anni anche per Grayson, che nonostante il cuore spezzato che gli ha causato l’abbandono di Abigail non si è fermato e ha perseguito il suo sogno di fare carriera in politica. Diventato senatore, ora il nostro affascinante politico ha alzato l'asticella della sua ambizione e sta concorrendo alla carica di governatore dello stato della Virginia.
Ed è proprio per questa occasione che le strade dei nostri due protagonisti tornano ad intrecciarsi. Si, perché Abigail fa parte dello staff che Grayson ha assunto per promuovere la sua campagna elettorale e quando i loro sguardi tornano ad incrociarsi, entrambi sentiranno tirare forte quel filo invisibile che un tempo li legava e che credevano reciso da tempo.





E quindi, cosa può accadere quando due anime ferite dall'amore e dalla vita tornano a gravitare l'una intorno all’altra in un mondo spietato e subdolo come quello della politica? Le incomprensioni e le verità taciute, la rabbia e la vendetta, la passione e forti sentimenti saranno i compagni di viaggio di questi due avventurieri della vita che dovranno fare i conti con ferite mai davvero rimarginate per la cui cura avranno bisogno di audacia e coraggio di amare.


Eh si, lettori, io solo a ripensarci ho il cuore che mi batte forte nel petto per tutta la rabbia e l'amore che ho provato per Abigail e Grayson. Sono una coppia potente, che si sfida di continuo e tra cui la tensione sessuale si taglia con il coltello per quanto è densa e presente durante tutto il romanzo. Entrambi i nostri protagonisti sono fatti di una pasta dura e difficile da modellare ed è proprio questo che li vede scontrarsi spesso. Testardi come pochi, pregni di un fuoco interiore che arde a pieno regime.


La fame nella sua voce mi fece tremare: nessuno, mai, era riuscito a ridurmi in quello stato. Eravamo puro fuoco che ardeva sotto le macerie della nostra relazione. 


Abigail è una ragazza che si è fatta da sola, che ha sempre lottato per dimostrare il suo valore in quanto essendo il risultato di un mix di razze ed essendo donna, ha dovuto faticare e lavorare il doppio per farsi rispettare in un un’ambiente come quello della politica dove il patriarcato dei bianchi pullula di pregiudizi e preconcetti meschini. Ho ammirato tantissimo l’instancabile intraprendenza di Abby, la sua acuta intelligenza e il suo carattere forte che però nasconde un'anima fragile e delicata.

Questo è proprio il tipo di personaggio femminile di cui adoro leggere e Jenny Anastan ce ne dona una versione costruita alla perfezione, con un background che punta a sensibilizzare sulla discriminazione razziale e sulla diversità. Abigail si è costantemente ritrovata a vivere in un limbo: troppo bianca per i neri e troppo nera per i bianchi, come lei stessa dice, e nonostante ciò ha tirato dritto per la sua strada continuando a dimostrare le sue capacità e la sua grande professionalità. La triste storia della sua infanzia mi ha stretto il cuore e ho sofferto insieme a lei nei momenti in cui rivive gli stralci del passato, volendo saltare dentro al romanzo per abbracciarla forte.
Certo però va detto che è anche una gran bella testona e nelle scene in cui si scontra con Grayson vi assicuro che farà salire la vostra frustrazione alle stelle! Ma non per questo non farete il tifo per lei, anzi, sono sicura che nei momenti che vedono Grayson provocarla palesemente starete dalla sua parte senza se e senza ma.


E giungiamo quindi al nostro caro senatore Grayson John Wilson. Che vi devo dire, lettori miei? Per quest'uomo c’è solo da avere gli occhi a cuoricino e tanta ammirazione per la sua concezione di politica attenta più alle persone e alle loro esigenze che ai propri meri interessi. Grayson è senza dubbio alcuno l'uomo dei sogni, quello che ti fa vedere le stelle in tutti i sensi e che mette passione in ogni aspetto della sua vita. Non ha mezze misure, quando ama, ama totalmente e con travolgente passione e quando odia, beh, i suoi nemici farebbero bene ad allacciarsi le cinture perché con il senatore Wilson mica si scherza!
Il rapporto complicato tra Abigail e Grayson raggiunge picchi di tensione emotiva che vi assicuro vi toglieranno il respiro e si, vi farà anche venir voglia di lanciare il libro o l'e-reader al muro, ma vi prego non lo fate, resistete perché poi tutta la sofferenza che proverete verrà ripagata, credete a me!



Stavo facendo un gioco davvero pericoloso, era come il gatto con il topo: cercavo di infastidirla, punzecchiarla, solo per vedere quanto ci sarebbe voluto prima che perdesse la testa. Volevo portarla al limite  levarle di dosso quella finta pacatezza che non le apparteneva.


Anche stavolta, Jenny Anastan ha dimostrato una cura dei dettagli perfetta e un'attenzione particolare alla correlazione del titolo del libro con il leitmotiv del romanzo. Stranded infatti in inglese significa incagliato, arenato ed è proprio questo che si percepisce durante la lettura. Le anime di Abigail e Grayson sono incagliate in quel dolore del loro addio che non ha mai smesso di tormentarli negli anni, nonostante abbiano fatto di tutto pur di nasconderlo al mondo. Ma le loro anime sono anche ancorate l'una all’altra, destinati a stare insieme nonostante tutto e tutti. La loro è una continua danza d’amore tormentato che colpo su colpo, passo dopo passo infonderà loro il coraggio di amare totalmente e gridare un gran bel “chi se ne frega!" ai pregiudizi e alle convenzioni politiche e sociali, perché le emozioni umane non hanno prezzo e la felicità ha un valore inestimabile che l'ambizione non potrà mai superare.




Un grandissimo grazie a Jenny Anastan che non si smentisce mai, che ci fa dono ogni volta di storie preziose da custodire nel cuore e di cui parlarne e sempre un grandissimo piacere. Questo è il romance made in Italy che ci piace tanto, ma davvero tanto! Correte a leggere Stranded e lasciatevi travolgere dalle autentiche emozioni che sprigionerà in voi pagina dopo pagina.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓