Pagine

venerdì 20 dicembre 2019

Review Party "Effetto Matrimonio" di Karla Sorensen #3 Washington Wolves



Ciao a tutti amici,

oggi partecipiamo al Review Party di Effetto Matrimonio, terzo volume della serie Washington Wolves di Karla Sorensen, uscito il 16 Dicembre in edizione Self Published.
Un romanzo spumeggiante e divertente che attraverso la storia di Paige, ex modella sfacciata e irriverente, e Logan, giocatore sexy e scontroso dei Washington Wolves, chiude la serie di ambientazione sportiva che ha conquistato milioni di lettrici.

Buona lettura!




Titolo: Effetto Matrimonio
Autrice: Karla Sorensen
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 16 Dicembre 2019
Genere: Sport Romance
Serie: Washington Wolves #3



Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.

Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.

Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.

Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.

Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.

Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.


Serie Washington Wolves:

1. Effetto Bomba (qui recensione)
2. Effetto Ex (qui recensione)
3. Effetto Matrimonio



Cosa si può dire di un romanzo che alla fine ti lascia col sorriso sulle labbra? Che è un romanzo che bisogna leggere! E quindi senza indugio, vi dico subito che anche stavolta la Sorensen ha colpito nel segno, dando vita ad una storia piacevole, frizzante, divertente ma anche dal leggero tocco emotivo... insomma un miscuglio di sensazioni che hanno reso il tutto estremamente convincente.


Ora, dopo lo sfogo liberatorio iniziale, mi sembra opportuno passare un po' in rassegna il romazo in questione che tratta la storia di Logan (finalmente!) e Paige. Ricordate chi sono? Paige, l' esuberante migliore amica di Allie, protagonista del primo volume della serie, e Logan, uno dei capitani della difesa dei Washington Wolves, il tipo taciturno e scontroso che se ne stava sempre per i fatti suoi senza calcolare nessuno.



"Non avevano idea di quanto fossi stanco. Che ero esausto fino al midollo, e da più di due anni. mantenere un profilo basso mi andava benissimo proprio per questa ragione"


Se in Effetto Ex, avevo cominciato a rivalutare la figura di Logan, ora ne sono totalmente innamorata! La Sorensen ha creato un personaggio a dir poco riflessivo, riservato, assolutamente asociale, e anche se l'ho già detto, lo ripeto, scontroso ai massimi livelli; ma come potete ben immaginare, questo è solo ciò che mostra all'esterno, perchè ovviamente ciò che non dà a vedere di sè è il suo lato buono, tenero, amorevole e protettivo che riserva per le sue quattro sorelle adolescenti di cui è unico tutore legale. Mentre leggevo e iniziavo a conoscere Logan nei primi due volumi della serie, l'immagine di lui che mi si palesava davanti agli occhi era quella di un tipo perennemente imbronciato, e invece ora ho scoperto una figura del tutto diversa che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! Il modo in cui si prende cura delle sue sorelle e lotta con le unghie e con i denti per mantenere la loro custodia, è a dir poco ammirevole e denota quanto sia degno di rispetto. Poi se a tutto questo aggiungiamo il fatto che sia estremamente sexy e che abbia due occhi verdi da paura... ecco un altro book boyfriend che si aggiunge alla lista infinita di perfetti fidanzati immaginari! Ahahah!

Per una serie di circostanze che non sto qui a dirvi, Logan e Paige si ritrovano a stringere un patto: unirsi in un finto matrimonio per ottenere e adempiere ai rispettivi interessi. Leggete il romanzo per capire meglio! E quanto può essere finto un matrimonio quando i due interessati sono attratti l'uno dall'altra e più si conoscono meglio, più sentono di non poter fare a meno della presenza reciproca?

Sebbene Paige e Logan siano agli antipodi, lui tranquillo e disciplinato da un lato, lei impetuosa dall'altro, riescono comunque ad incastrarsi alla perfezione.



"...l'intensità di quello che stava montando tra di noi era troppo grande per essere contenuta"

È vero che Logan è un personaggio rilevante, però neanche Paige è da sottovalutare. È una donna forte, indipendente, sfacciata, irrequieta, con un forte desiderio di stare in continuo movimento che l' ha spinta ad abbandonare la carriera da modella dopo 10 anni nel settore. Ma forse anche per lei è giunto il momento di fermarsi e mettere radici, e sicuramente la vicinanza con Logan e soprattutto con quattro giovani donne impossibili da non amare, la portano a rivalutare la sua posizione.


Una cosa che ho molto apprezzato è stato il fatto che, attraverso il personaggio di Paige, l'autrice ha messo in evidenza come l'essere una modella non voglia dire avere il cervello pari ad una nocciolina, essere solo un bel corpo senza anima, un guscio vuoto, un involucro privo di sostanza. Paige è una donna di carattere che sa il fatto suo e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, perfettamente in grado di rimettere al proprio posto un semplice pincopallino qualunque che pensa di essere superiore a lei senza cognizione di causa.

Ma al di là del rapporto tra Paige e Logan, penso che il cuore di questo romanzo siano le quattro sorelle di quest'ultimo. Quattro ragazze dal carattere facilmente identificabile: due gemelle di 12 anni completamente pazze che ne combinano di cotte e di crude e che mi hanno fatto morir dal ridere; Izabel, una quattordicenne che sembra una 40enne, dal carattere molto simile a quello di Logan; e infine la sedicenne Molly, la più grande, che è un pò una via di mezzo tra tutte e che sa creare grattacapi! Quattro ragazze testarde e di carattere che "bucano lo schermo", per così dire, molto ben delineate e veramente fantastiche! Ho adorato ognuna di loro, in particolare le gemelle e anche il modo di Paige di tener loro testa! Vi ripeto ancora che sono morta dal ridere! Ed ecco quindi un altro buon motivo per intraprendere la lettura di questo capitolo conclusivo di una serie che mi ha piacevolmente sorpresa e conquistata e resa ancora più soddisfatta dopo aver letto la nota finale dell'autrice 😉 ma soprattutto perchè, care lettrici, è davvero difficile non prendersi una cotta per ognuno di questi fantastici giocatori di football!! Ahahah!

E niente.. che altro dire? Grazie a Paola Ciccarelli per avermi fatto conoscere questa nuova autrice e spero vivamente di leggere quanto prima un suo prossimo romanzo! 😏



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓