Pagine

lunedì 13 aprile 2020

Recensione "ÉLITE. Amore e Potere" di Laurelin Paige, #2 Élite






Cari amici lettori,

oggi vi parlo di ÉLITE.AMORE E POTERE secondo e ultimo capitolo della duologia Élite di Laurelin Paige, uscito il 6 febbraio per Always Publishing. Torna la storia travolgente e turbolenta tra Donovan e Sabrina, pronti a sconvolgerci ancora una volta... Torniamo nel mondo dell' 
Élite!!!



Titolo: Élite. Amore e potere
Autrice: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary romance
Uscita: 6 febbraio
Serie: Élite #2



Il mondo più scintillante nasconde il più torbido dei segreti.

Dopo una relazione istintiva e tormentata col facoltoso Donovan Kincaid, Sabrina Lind ha scoperto una verità sconvolgente su di lui. È un segreto oscuro quanto l’uomo che gliel’ha nascosto. Un segreto che ha il potere di ossessionarla quanto l’uomo che glielo ha celato per dieci anni.

Ora Donovan l’ha abbandonata, c’è un oceano a dividerli, e Sabrina ha il cuore spezzato. Non le resta che dimenticare. Dovrebbe disprezzare Donovan, e soprattutto, temerlo. Dieci anni prima, però, tra loro si è creato un legame inscindibile, una connessione in cui il confine tra ossessione, possessività e passione svanisce. Una connessione che, inevitabilmente, finisce per riportare Donovan nella sua vita.

Sabrina ha appreso le regole che vigono nel mondo dell’Élite, e ora è lei a detenere il potere. Stavolta, prima di lasciarsi consumare dal loro amore bruciante, Sabrina pretende di avere tutte le risposte sul passato di Donovan. Ma è davvero pronta ad accettare la verità più inconfessabile dell’Élite e dell’uomo che ne muove i fili?

Ogni dettaglio verrà messo a nudo, tutte le carte verrenno scoperte, perché solo la verità potrà rendere Sabrina e Donovan liberi di amarsi e concludere la loro partita ad un gioco di bugie, controllo e potere cominciato dieci anni prima.



SERIE ÉLITE:

  1.  Élite. Ossessione e Potere (qui recensione)
  2.  Élite. Amore e Potere




Difficile iniziare a scrivere questa recensione, perché come successo per il primo libro di questa duologia, le emozioni provate annebbiano mente e cuore. Una straordinaria storia d’amore che fa perdere il controllo quella tra Sabrina e Donovan, che ritroviamo in questo secondo capitolo ancora più intensi che mai. In particolare, andiamo a conoscere il lato più oscuro di Donovan che solo Sabrina riuscirà a portare alla luce. 

" Era come se fossi il suo ossigeno e lui avesse volato troppo in alto, si fosse tuffato troppo in profondità, e adesso avesse bisogno di me per ritrovare il respiro, riempire i polmoni, stare di nuovo insieme."

Avevamo lasciato Sabrina che scopre che la sua intera vita è stata manipolata da qualcuno a sua insaputa e si tratta proprio di Donovan. Una rivelazione che sconvolge Sabrina, soprattutto perché Donovan è fuggito facendola sentire smarrita e confusa. Lei gli ha dichiarato quali sono i suoi sentimenti e lui, pensando di non essere in grado di amare, l’abbandona scappando in Francia senza nessun preavviso. Per Sabrina tutto questo è inaspettato e incomprensibile e, con l’aiuto di Weston, entra nell’ufficio di Donovan per capire e conoscere qualcosa di più sull’uomo che le ha preso tutta se stessa. E tutte le risposte sono dentro ad un grande faldone: molte informazioni, tra cui documenti e foto, sono la prova inconfutabile che Donovan in tutti questi anni le è sempre stato dietro, muovendo invisibilmente i fili della sua intera esistenza. Qualsiasi cosa avvenuta dopo Harvard era successa per volere di Donovan, che ha modellato la vita di Sabrina a proprio piacimento. Questo crea una grande frattura tra loro, che però Sabrina ha tutta l’intenzione di ricucire chiamando Donovan e dicendogli di aver scoperto tutto e di voler parlare con lui. 



Ben presto Sabrina se lo ritrova davanti e subito vuole delle risposte a tutti gli interrogativi che si è posta. Donovan non sembra avere difficoltà nel dichiarare la verità, mette completamente la sua anima nelle mani di Sabrina. Lei si rende conto che quello che è dentro a quel faldone è la prova concreta di tutto quello che Donovan prova per lei.
Per Sabrina non è facile accettare tutto questo, deve assimilare tutti gli elementi, le parole e i fatti che Donovan le ha messo sul tavolo. Questo è il suo modo di amare: entrare di diritto in ogni attimo, momento intimo della donna che ama, proteggerla e tenerla al sicuro in tutti i modi possibili. 
Ma Sabrina riuscirà ad accettare tutto questo? Accetterà quello che Donovan ha fatto negli ultimi dieci anni? Prendere o lasciare? 

"Non sapevo se sentirmi tradita o ferita o violata o desiderata, o tutte quest cose insieme. Ma ero arrabbiata; dentro di me si stava scatenando una tempesta, un tornado."


Uno sconvolgente spettacolo pirotecnico di emozioni… Ho tanto aspettato l’uscita di questo secondo libro, perché Sabrina e Donovan mi avevano catturato da subito durante la lettura del primo volume ed eccomi qui ancora una volta rapita da loro, ma soprattutto da Donovan che ci fa conoscere il suo lato più vulnerabile. Ed è meravigliosamente perfetto vedere come un uomo così enigmatico e tenebroso, stringe la morsa su noi lettrici rendendoci completamente dipendenti da lui. Perché ora ci svela quel lato più nascosto, quello che tutte in qualche modo aspettavamo.

Donovan ci mostra un lato romantico, ma a modo suo, perché forse, dopo aver ammesso tutta la verità a Sabrina, si sente spogliato e mette a nudo finalmente i suoi sentimenti per questa donna che ha amato segretamente per dieci anni e che ama ancora con la forza di un uragano. Sabrina lo ha completamente disarmato ed è pronto a tutto per poter esaudire ogni suo desiderio, ogni sua scelta. Certamente questo non rende Donovan un uomo che si fa sottomettere da Sabrina… Il suo lato dominante è molto presente, ma ora Sabrina può sentirsi sullo stesso livello di Donovan, rendendoli un’unica cosa. Entrambi marchiati da un passato importante che li ha resi quello che sono oggi. 


In questo secondo libro, vediamo una crescita in Sabrina; forte e determinata, pienamente consapevole di ciò che vuole da Donovan e ne conosciamo limpidamente i suoi pensieri. Primo fra tutti, ci fa capire il perché vorrebbe perdonare Donovan e di come il loro rapporto è cambiato, portandola inesorabilmente tra le sue braccia. Lui è in grado di scrutare nel profondo della sua anima e ne capisce ogni suo bisogno. 


"E toccava davvero l'esatto centro del mio essere, realizzai. Era l'unico uomo che conoscevo, l'unico uomo che avessi mai incontrato che riuscisse ad arrivare così profondamente dentro di me da vedere i miei segreti più oscuri e comprendere la mia essenza più intima."



Donovan però è anche quell’unico uomo che la fa sentire protetta, importante, che sa soddisfare i suoi desideri e le sue fantasie. Da qui le scene di passione assolutamente perfette e intense, a volte molto forti, che rendono l’intera storia divinamente completa e mai volgare. 


Anche qui, bella la caratterizzazione dei personaggi con i quali ci si immedesima subito ed insieme a loro, si intraprende un intricato e profondo viaggio introspettivo e imperfetto dei sentimenti. Anche se la storia è raccontata dal pov di Sabrina, si riesce ad entrare in modo semplice e diretto anche nella mente di Donovan e a capire il suo modo di amare così possessivo e ossessivo in tutte le sue sfaccettature. 



La Paige è riuscita, con il suo stile semplice e scorrevole, a regalarci una storia non facile da accettare, fuori da ogni schema, e lo ha fatto descrivendo le diverse sfumature dell'amore ma non tralasciando argomenti forti.

Davvero una storia coinvolgente e per quanto mi riguarda indimenticabile. Una lettura molto intensa nella sua particolarità, avvincente e carnale, che ci racconta di una grande storia d’amore ma non convenzionale. Un amore diverso dal solito, a tratti anche incomprensibile se non lo si legge spogliati di pregiudizi, perché è pur sempre un romance ma con delle tinte dark che predilige menti aperte. 














Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓