Pagine

lunedì 27 luglio 2020

Recensione "Come la prima volta" di Devney Perry, #1 Lark Cove series





Cari amici lettori,

oggi vi parlo di COME LA PRIMA VOLTA, primo capitolo della serie Lark Cove della mia adorata Devney Perry, uscito il 18 giugno grazie alla Always Publishing. Romanzo che in qualche modo si lega a “Il tempio della fortuna” (qui recensione), il secondo volume della serie Jamison Valley. Infatti facciamo ritorno in Montana insieme a Logan Kendrik…




Titolo: Come la prima volta
Autore: Devney Perry
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Pagine: 312
Uscita: 18 giugno 2020
Serie: Lark Cove #1



Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due, infatti, è istantanea ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche circa una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società. Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani.
Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.



LARK COVE SERIES: 


1. Come la prima volta
2. Timid
3. Tragic
4. Tinsel




Se non vado errata erano circa due mesi che non leggevo e sono ritornata alla vita con il nuovo romanzo di Devney Perry. Ultimamente non mi è stato facile concentrarmi sulle letture, presa da altri impegni, ho avuto proprio la testa da un’altra parte. Poi però, in una serena giornata in spiaggia, ecco che ho sentito il richiamo disperato del mio e- reader, che soffriva della sindrome di abbandono. Ho iniziato a leggere “Come la prima volta” e in un batter d’occhio l’ho finito senza nemmeno accorgemene.

Ormai la Perry ha questo potere su di me e io sono sempre ben disposta a farmi ammaliare dalle sue storie. Storie così romantiche ed emozionanti, che mi viene davvero difficile abbandonare la lettura una volta iniziata.

Anche questa volta l’autrice ci porta nel Montana e più precisamente a Lark Cove dove ritroviamo Logan Kendrik, erede di una delle famiglie più ricche e influenti di New York. Ed è proprio qui che una sera conosce Thea, una barista che lavora in un albergo. Subito tra di loro scoppia una forte attrazione e complicità che li porta a trascorrere un’intera notte di passione, ma con l’accordo di non sapere nulla l’uno dell’altra.



A Thea questa folle notte in realtà cambia in modo drastico la sua esistenza. Cresciuta in un orfanotrofio di Brooklyn, Thea ha sempre vissuto senza troppe aspettative visto che la vita l’ha messa a dura prova sin da piccola. L’incontro con Logan la sconvolgerà e per lei non è facile dimenticarlo anche se di lui non sa nulla.

Passano sei anni da quella notte e Logan, in quanto presidente delle Fondazione Kendrik, si reca nel Montana, a Lark Cove, per dare aiuto ad una colonia estiva di bambini. Dopo essersi incontrato con il responsabile e dato il suo consenso, si ritrova nel bar del paese per un drink dove rivede Thea, entrambi sorpresi da quel bizzarro incontro.
In realtà Logan non ha mai dimenticato quella notte e non ha mai dimenticato Thea che, superato lo shock iniziale, le comunica qualcosa che cambierà per sempre la vita di Logan.
Sia Thea che Logan, dovranno fare delle scelte importanti e capire che cosa conta di più nelle loro vite.


"Come potevo confessargli che lo amavo, ma che non avrei potuto abbandonare la mia vita per entrare nella sua?"





Tutte le storie che ho letto fin ora di Devney Perry, mi hanno sempre travolto emotivamente. Lei ha il potere di coinvolgermi in modo così naturale che è difficile da spiegare con le parole… I suoi libri creano dipendenza e una volta terminati, mi viene sempre la voglia di ricominciare daccapo, come vittima di un incantesimo. Anche se le sue storie potrebbero essere scontate, riesce sempre a svilupparle in maniera particolare da suscitare ogni volta la curiosità del lettore.

“Come la prima volta”, è un romanzo che parla di seconde possibilità, una storia difficile da dimenticare in quanto mi è entrata viva sotto pelle e pulsa senza sosta nel mio cuore.
Questo perché da subito mi sono immedesimata con i personaggi che sono perfetti e ben caratterizzati e in grado di far vivere tutte le loro emozioni. Stupendo.

Logan è un uomo carnale, passionale, attento ai bisogni degli altri e in grado di amare in modo incondizionato. Ne “Il tempio della fortuna” non era venuto fuori in tutto il suo essere. A primo impatto era sembrato un rampollo dell’alta società newyorkese tutto d’un pezzo, ma in realtà Logan è tutt’altro. È un uomo che sa dare, attento con le persone, soprattutto con quelle che ama, ma altrettanto rude e intimidatorio con chi l’ostacola. Devo ammettere che la Perry ogni volta ci regala protagonisti maschili indimenticabili…

Thea è una giovane donna con un passato abbastanza pesante e proprio per questo non si è mai pianta addosso ma ha sempre lottato nella vita. Forte e determinata a primo impatto, in realtà nasconde insicurezze e fragilità che sono le conseguenze di un vissuto duro, dall’assenza di una famiglia e di non essere stata protetta e amata. Oggi Thea ha trovato una sua particolare stabilità che verrà spazzata via dal ritorno di Logan. Entrambi si completano e ora hanno qualcosa che li lega a doppio nodo. Un qualcosa di unico, speciale e forte, fonte di grandissime emozioni.




Quando ti ho chiesto cosa volevi, hai risposto che desideravi l’impossibile. Ma io credo che nulla sia impossibile, non per te. Farò tutto ciò che è in mio potere per assicurare che per te nulla sia mai più impossibile.”

Anche i personaggi secondari hanno un ruolo ben preciso e insieme ad un’ambientazione che più romantica non può esistere, fanno da perfetta cornice ad una storia che parla delle diverse sfumature dell’amore.

Se state cercando un romanzo coinvolgente, che vi faccia sognare, dove le parole d’ordine sono emozione o romanticismo, con un pizzico di suspence e che vi accompagni in quest’estate così particolare, allora Come la prima volta fa a caso vostro!!!









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓