Pagine

martedì 1 settembre 2020

Anteprima "Jane va a nord" di Joe R. Lansdale

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima JANE VA A NORD di Joe R. Lansdale, in uscita il 22 settembre per Mondadori. In un divertissement ironico e irriverente con due protagoniste strampalate e sopra le righe, Joe Lansdale dimostra ancora una volta il suo insuperabile "black humour".








Titolo: Jane va a Nord
Autore: Joe R. Lansdale
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 22 settembre
Pagine: 204




Jane ha perso il lavoro in lavanderia a causa di una bustina di ketchup che ha dimenticato di togliere dalle tasche di un capo prezioso e le sue prospettive per il futuro sono decisamente scarse. Come ciliegina sulla torta, la sorella minore, che vive a nord e con cui non va d'accordo, l'ha invitata al suo matrimonio, anche se Jane sospetta che l'abbia fatto sicura che lei non avrebbe partecipato. Questo la rende ancora più determinata ad andarci, ma la sua macchina è un rottame che cade a pezzi, impossibile da utilizzare per un tragitto così lungo. Inaspettatamente Jane trova una compagna di viaggio particolare, una donna scontrosa e con un occhio fuori uso di nome Henry, che vuole andare a nord per consultare un'oculista in grado di risolverle il problema e che mette a disposizione la sua auto. Il rapporto tra le due non inizia certo nel migliore dei modi, tra lanci di biscotti duri come il cemento e cespugli di rose distrutti. Se si aggiungono i ricordi di un rapporto sessuale con un predicatore ubriaco nel retro di una chiesa, una corsa nuda lungo la sponda di un torrente, matrimoni falliti e una scarpa dove nascondere i soldi, Jane e Henry sono assolutamente pronte a partire, come due bizzarre Thelma e Louise. Lungo la strada incontrano schiavisti, rapitori, ladri di mutandine, una cantante country di scarso successo di nome Cheryle e si dedicano anche alla ricerca del Super Toaster, uno speciale tostapane a quattro fette. È un viaggio incredibile che, tra furgoncini per il bestiame, un'auto rubata e una decappottabile, segnerà l'inizio di un'amicizia unica.







L'AUTORE

Joe R. Lansdale è autore di oltre trenta romanzi e numerosi racconti. I suoi lavori sono apparsi in antologie, riviste e raccolte. Ha ricevuto l'Edgar Award, otto Bram Stoker Awards, l'Horror Writers Association Lifetime Achievement Award, il British Fantasy Award, il Premio Grinzane Cavour per la Letteratura, l'Herodotus Historical Fiction Award, l'Inkpot Award per i suoi contributi a fantascienza e fantasy, e molti altri premi. Vive a Nacogdoches, in Texas, con la moglie, un cane e due gatti. Di Joe R. Lansdale Mondadori ha pubblicato Caldo in inverno nella collana Il Giallo Mondadori.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓