Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima LA CASA DI MODA di Julia Kröhn in uscita il 23 settembre per Giunti editore.
Titolo: La casa di moda
Autrice: Julia Kröhn
Editore: Giunti
Genere: Narrativa storica e contemporanea
Uscita: 23 settembre
Francoforte, 1914. Fanny vuole diventare una stilista e il suo sogno sembra realizzarsi quando sposa Georg König, proprietario di una grande casa di moda. Ma dopo la guerra il loro amore si incrina, e Fanny fugge a Parigi, sperando di seguire le orme di Coco Chanel. La realtà sarà però ben diversa... 1946. Francoforte è in macerie e la figlia di Fanny, Lisbeth, cerca di risollevare le sorti della casa di moda, mentre il marito è ancora disperso. Inaspettatamente le sue sfilate diventano eventi mondani di grande successo, anche grazie all'aiuto dell'affascinante giornalista americano Conrad... 1971. La figlia Rieke vive un'esistenza tranquilla, finché suo fratello non porta sull'orlo della bancarotta l'azienda di famiglia. Riuscirà Rieke a riportare la casa di moda all'antico splendore?
l'autrice
Julia Kröhn nata in Austria, vive a Francoforte e ha pubblicato numerosi romanzi storici dedicati al Medioevo. La casa di moda è il suo primo romanzo ambientato nel XX secolo, con il quale ha scalato le classifiche tedesche rimanendo per settimane nella Top 10 dello Spiegel.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓